Seguici sui social

Economia

Tar Lazio conferma multa 1,2 mln a Iliad per offerte 5G

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Tar del Lazio conferma la sanzione da 1,2 milioni di euro inflitta nel mese di marzo dall’Autorità Antitrust a Iliad per avere pubblicizzato alcune offerte di telefonia mobile omettendo o fornendo con poca chiarezza informazioni sulle condizioni per usufruire del 5G. L’Antitrust aveva accertato “l’omissione e/o la formulazione ingannevole di informazioni essenziali sulle offerte di telefonia mobile – che includono servizi con tecnologia 5G – e per la formulazione ingannevole di un messaggio promozionale relativo ad una di queste offerte”. L’Autorità aveva in particolare accertato che Iliad, violando gli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo, “ha pubblicizzato alcune offerte di telefonia mobile, enfatizzandone la compatibilità con la più recente tecnologia 5G (laddove inclusa) ma omettendo totalmente o fornendo in modo poco chiaro l’informazione sulle condizioni indispensabili per usufruire di tale tecnologia, quali la verifica della copertura territoriale della rete 5G di Iliad e il possesso di un dispositivo compatibile con la specifica tecnologia 5G supportata dalla rete dell’operatore”.
Iliad aveva presentato ricorso contro la decisione dell’Authority, chiedendo la sospensione cautelare del provvedimento. Il Tar in un’ordinanza spiega che “il ricorso non presenta profili di palmare fondatezza”.

– foto Imagoeconomica –

(ITALPRESS).

Advertisement

Economia

Pichetto “Solo le energie rinnovabili non coprono i consumi al 2050”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo riuscire a trovare un equilibrio tra chi afferma che deve essere tutto rinnovabile e chi dice che non possiamo riempire l’Italia di pale eoliche e pannelli fotovoltaici. Dobbiamo trovare un punto di equilibrio dove le rinnovabili possono fare tanto. L’obiettivo del Piano prevede una crescita notevole del rinnovabili dal qui al 2030 ma queste producono” energia “quando c’è solo e vento. Le previsioni degli esperti ed economisti rispetto alla crescita e consumo di energia al 2050 ci dice che sarà più che raddoppiata rispetto ad oggi, con il solo fotovoltaico ed eolico non si raggiunge” la copertura di consumo. Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, a Radio Anch’io su Rai Radio1.
Pichetto annuncia anche un piano d’intervento del Governo “in favore delle città metropolitane che ha come obiettivo, con scadenza a giugno 2026, di impiantare milioni di alberi. Noi abbiamo già due milioni di piantine che verranno trasportate nelle varie realtà e che sono nei vivai. Ci sono grandi azioni” da fare, “ma anche noi singolarmente possiamo dare qualcosa”, aggiunge.

– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Economia

Piazza Affari apre in rialzo, Ftse Mib +0,72%

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Apertura in rialzo per Piazza Affari
dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib segna un +0,72% a quota
34.182 punti, mentre l’Ftse All Share sale dello 0,71% a 36.324
punti. In rialzo anche l’Ftse Star +0,46 a quota 46.500 punti.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Economia

Borsa, apertura in lieve calo a Milano. Ftse Mib a -0,21%

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Apertura cauta per le borse europee. In particolare a Piazza Affari di Milano le contrattazioni aprono in leggero calo, con l’indice Ftse Mib a -0,21%. Attenzione soprattutto ai dati delle trimestrali.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia fotogramma

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano