Seguici sui social

Magazine

SINDACA DI VOGHERA SULLA VISITA SEGRETA DI VALENTINO

Pubblicato

-

di Diego Bianchi

(Tutte le notizie su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Ecco la lettera aperta alla città di Voghera che ha pubblicato stamane la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli, dopo la visita tenuta segreta fino all’ultimo di Valentino Garavani, ieri pomeriggio, alla mostra allestita per i 90 anni dell’illustre concittadino presso il Teatro Sociale. “Cari cittadini, ieri pomeriggio il sig. Valentino è venuto a visitare la mostra a lui dedicata e a ritirare l’onorificenza che la città gli ha conferito. Sino all’ultimo la visita è stata incerta, anche a causa di un intenso nubifragio a Roma che ha ritardato e messi a rischio la partenza. Non abbiamo potuto coinvolgere la cittadinanza poiché avevamo precise indicazioni in merito: la visita doveva avvenire in forma privata lontano da telecamere e ancora nel rispetto rigoroso delle norme anti Covid data l’età dello stilista. Per lui è stato un momento molto emozionante: rivedere la sua città d’origine, riconoscerne alcune vie, apprezzare le sue creazioni all’interno del nostro bel teatro. Spero possiate comprendere i motivi del mio agire nel rispetto delle volontà del sig. Valentino e del suo staff, al fine di tutelarlo”.
In sostanza la sindaca Paola Garlaschelli ribatte a tutte le accuse alimentate in queste ore sui social, per aver tenuta nascosta questa visita fino all’ultimo: non è stata una scelta dell’amministrazione comunale, ma della Maison Valentino e del suo entourage. E oggi, anziché perdere del tempo a criticare (ormai il mestiere più gettonato dagli italiani, dopo essere diventati prima tutti allenatori e poi tutti esperti virologi) dovremmo semplicemente dire GRAZIE a Valentino per essersi ricordato delle sue origini e aver apprezzato, commosso, una delle più belle mostre che il nostro territorio abbia mai ospitato.

Advertisement

Altre notizie

ALURA… VRAJ SCAMPÒ FÈN A 100 ANN? – 2° e 3° ATTO – ANNO 1998

Pubblicato

-

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #dialetto #commediavarzese #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto

Altre notizie

TORRE DEL MAINO TRANSENNATA, PATRIMONIO FERITO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TORRE DEL MAINO TRANSENNATA, PATRIMONIO FERITO
La Torre del Maino di Pavia, transennata da alcune settimane a causa della caduta di calcinacci, è finita sotto la lente dei Vigili del Fuoco che, nella mattinata di venerdì, hanno effettuato un sopralluogo utilizzando un drone per ispezionare le condizioni strutturali dell’edificio. L’intervento ha permesso di raccogliere immagini dettagliate delle parti più inaccessibili della torre, con l’obiettivo di individuare eventuali ulteriori criticità e valutare i rischi per la sicurezza.

I pompieri hanno operato all’interno dell’area delimitata dalle reti arancioni posizionate alla base della torre, di proprietà comunale, per monitorare da vicino lo stato dell’edificio. Al momento le analisi sono ancora in corso e non sono stati diffusi i risultati ufficiali, alimentando le preoccupazioni sulla stabilità della storica struttura.

L’intervento di messa in sicurezza ha comportato la chiusura parziale di piazza Leonardo da Vinci, transennata dalla fine del mese scorso. L’area inaccessibile comprende il tratto che collega via Maria Corti a via Defendente Sacchi, attraversando via Lazzaro Spallanzani, sulla quale si affaccia il collegio Fraccaro, il cui ingresso principale si trova proprio sulla piazza.

Advertisement

La zona resterà transennata almeno fino a venerdì prossimo per garantire la sicurezza di passanti e residenti, mentre si deciderà se saranno necessari ulteriori interventi strutturali per preservare l’integrità della torre e tutelare l’area circostante.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 24 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 24 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano