Seguici sui social

Sport

Milano-Cortina, Moioli “Obiettivo arrivarci al top”

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – “Milano-Cortina 2026? Parlare di aspettative a quattro anni di distanza non è possibile, l’obiettivo è arrivarci nella miglior forma, in un arco di tempo simile cambiano tante cose. A Livigno mi presenterò in forma, poi avremo la possibilità di allenarci, questo è un gran vantaggio”. Così all’Italpress Michela Moioli – medaglia d’argento nello snowboardcross a squadre a Pechino 2022 insieme ad Omar Visentin – durante la presentazione della ‘Farmacia stadio Bergamò inaugurata da NeoApotek nei locali del Gewiss Stadium. “E’ stata una stagione molto impegnativa, soprattutto per la gestione causa Covid che ha influenzato l’approccio alle Olimpiadi, che erano l’evento centrale di questa stagione. L’obiettivo era portare a casa due medaglie, ne ho conquistata una: è un bilancio positivo ma che mi lascia un pò di amaro in bocca. Comunque mi dà più voglia per approcciarmi alle prossime stagioni che ci porteranno a Milano-Cortina 2026”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

Sonego avanza a Wimbledon, ora la sfida con Nadal

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Lorenzo Sonego vince e convince, raggiungendo Jannik Sinner al terzo turno e prenotando la sfida con Rafael Nadal. Il torinese era l’unico azzurro in campo oggi a Wimbledon e non ha tradito le attese contro il talentuoso francese Hugo Gaston: punteggio di 7-6(4) 6-4 6-4 a favore della testa di serie numero 27. Dopo un primo set equilibrato, a Sonego sono bastati due break nei restanti due set per archiviare la pratica e confermare l’ottima confidenza con l’erba, superficie che nel 2019 lo ha visto vincere il suo primo titolo Atp in Turchia. Ora l’ostacolo è tra i più tosti. ‘Sonny’ se la vedrà sabato contro Rafael Nadal per tentare un complicato accesso alla seconda settimana dei Championships. Il maiorchino si è imposto in serata – dopo l’interruzione per pioggia – sul lituano Ricardas Berankis con lo score di 6-4 6-4 4-6 6-3.
– foto LivePhotoSport –

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Milan-Udinese primo anticipo, Juve-Sassuolo a Ferragosto

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il primo anticipo della Serie A 2022/23 sarà Milan-Udinese, in programma sabato 13 agosto alle 18.30. Lunedì 15 agosto, alle 20.45, si disputerà Juventus-Sassuolo. Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, nel corso di una conferenza stampa al termine dell’assemblea odierna.
Questo il programma completo della prima giornata:

SABATO 13 AGOSTO
ore 18.30: Milan – Udinese (Dazn)
ore 18.30: Sampdoria – Atalanta (Dazn/Sky)
ore 20.45: Lecce – Inter (Dazn/Sky)
ore 20.45: Monza – Torino (Dazn)

DOMENICA 14 AGOSTO
ore 18.30: Fiorentina – Cremonese (Dazn)
ore 18.30: Lazio – Bologna (Dazn/Sky)
ore 20.45: Spezia – Empoli (Dazn)
ore 20.45: Salernitana – Roma (Dazn)

LUNEDI’ 15 AGOSTO
ore 18.30: Verona – Napoli (Dazn)
ore 20.45: Juventus – Sassuolo (Dazn)
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Atletica, niente 100 metri a Stoccolma per Jacobs

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Niente 100 metri per il campione olimpico dei 100 e della staffetta 4×100 Marcell Jacobs nella tappa di stasera della Wanda Diamond League in programma a Stoccolma, ultimo impegno agonistico prima della partenza per i Mondiali di Eugene. L’azzurro è stato fermato a scopo precauzionale. Secondo quanto si apprende dal tecnico Paolo Camossi – riporta la Fidal – la scelta dello sprinter azzurro delle Fiamme Oro è motivata da ragioni di cautela dopo un consulto con il proprio staff. “Da ieri, dopo l’allenamento, Marcell avverte un fastidio al gluteo – le parole di Camossi – non possiamo prenderci il rischio di correre stasera”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano