Seguici sui social

Magazine

HAT PAVIA-SANREMO, UNA SFIDA APERTA A TUTTI: TURISMO AVVENTURA IN MOTO

Pubblicato

-

Giunta alla sua 4° edizione, la HAT PAVIA-SANREMO è un evento-viaggio di turismo-avventura in moto, non competitivo, che sta gradualmente conquistandosi un posto importante nel panorama dell’Adventouring internazionale.

Nata dalla HARDALPITOUR, della quale condivide spirito e filosofia, la HAT Pavia-Sanremo amplia gli orizzonti dell’Adventouring unendo il centro della Pianura Padana alle rive del Mar Ligure passando da appennini e montagne anche di rilievo lungo magnifiche quanto isolate strade panoramiche, attraverso città e borghi ricchi di storia, cultura e tradizioni. Tre le regioni attraversate: Lombardia, Piemonte e Liguria.

Ai partecipanti saranno proposti due percorsi diversi, da scegliere in base al loro desidero di sfida ed alla esperienza: la DISCOVERY (420 km) e il CLASSIC (470 km), che prevedono entrambi una sosta notturna a Cairo Montenotte (SV) il sabato sera a circa metà percorso. Il tracciato della Discovery è studiato per chi si vuole avvicinare al mondo Adventouring in sella ad una maxi-enduro, con una percentuale di asfalto più alta e dove il fuoristrada è alla portata di chi ha un minimo d’esperienza. Il percorso Classic è di livello “medio-facile”, più lungo e con qualche tratto in fuoristrada anche impegnativo. La partecipazione alla Classic è per team di 3 piloti, mentre la Discovery si può percorrere anche in solitaria.
La HAT Vintage è una proposta di partecipazione riservata a moto di produzione fino al 1984. Per loro un percorso più breve limitato alla sola prima tappa con arrivo a Cairo Montenotte (SV).

La presentazione dell’iniziativa

Cosa attende i partecipanti nella tre giorni ?

Il programma avrà inizio nel primo pomeriggio di venerdì 15 luglio dove all’interno dell’HAT Village si registrerà l’arrivo ed il check-in dei partecipanti. A seguire il via ufficiale della manifestazione con il briefing a tutti i partecipanti.

Advertisement

Nella prima mattinata di sabato 16 luglio è prevista la partenza dal palco nel centro di Pavia. Le tracce GPS fornite dall’organizzazione seguiranno l’argine del Po per oltre 35 km, per poi tagliare verso Tortona dove i due percorsi Classic e Discovery si dividono. La Classic salirà sulle colline Tortonesi mentre la Discovery continuerà in pianura fino al ristoro di Bosco Marengo. Continui sali-scendi condurranno, dapprima a Mombaruzzo e successivamente a Niella Belbo fino all’arrivo della prima giornata a Cairo Montenotte (SV) dove è prevista una cena comune. Il pernottamento è libero, a cura di ciascun partecipante.

La ripartenza di domenica 17 luglio vedrà i percorsi proseguire insieme verso Altare, dove il lungo sterrato della Colla di San Giacomo porterà i motociclisti al Colle Melogno ed ai primi ristori di Garessio (Discovery) e Zuccarello (Classic).
Quindi i due percorsi continueranno ad intersecarsi con tratti facili per la Discovery e più impegnativi per la Classic. Si toccheranno anche passaggi in alta quota sulle Alpi dove però già si intravede la costa. Poi la discesa e l’arrivo per tutti a Sanremo direttamente sul mare.

Sarà un viaggio straordinario, realizzato su territori non certo spopolati o remoti come altri in Italia, ma non per questo privi di un loro fascino naturale ed anche selvaggio, spesso utilizzando vecchie strade di collegamento tra valli e piccoli borghi, strade sperdute dove i partecipanti non mancheranno di vivere un’avventura indimenticabile.

L’edizione di HAT PAVIA-SANREMO 2021
  • PROGRAMMA

Venerdì 15 luglio 2022
Ore 14:00 – 18:00 check-in partecipanti presso HAT Village a Pavia
Ore 19:00 – 20:30 briefing

Sabato 16 luglio 2022
Ore 08:00 – 09:00 ritrovo presso HAT Village a Pavia
Ore 09.00 – 10:30 partenza partecipanti
Ore 12:30 – 13:30 sosta con ristoro
Ore 17.00 – 19.30 arrivo partecipanti a Cairo Montenotte (SV)
Ore 20.00 – 22.00 cena in ristorante, pernottamento libero

Domenica 17 luglio 2022
Ore 07.00 – 08.00 partenza partecipanti
Ore 12:00 – 15.00 arrivo a Sanremo e ritiro attestato partecipazione
Ore 15:30 – fine manifestazione

Advertisement

Altre notizie

L’INGEGNERA DI VOGHERA – UN MONDO PIENO

Pubblicato

-

L’INGEGNERA DI VOGHERA – UN MONDO PIENO
Valorizzare le tradizioni, recuperando il nostro passato, attualizzando il presente e proiettandosi verso il futuro, andando a conoscere quello che la scienza e la tecnologia ci mettono a disposizione per migliorare la qualità della nostra vita. Giovanna Gabetta è la prima donna laureata in ingegneria nucleare in Italia, il suo grande amore è la ricerca. Con Alessandro Paola ogni Sabato alle 21,30 conduce “L’Ingegnera di Voghera” su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 27 APRILE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 27 APRILE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano