Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CEFFA RESTA SINDACO DI VIGEVANO, MA LA POLITICA PAVESE È PULCINELLA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CEFFA RESTA SINDACO DI VIGEVANO, MA LA POLITICA PAVESE È PULCINELLA
Andrea Ceffa resta sindaco di Vigevano, dopo la settimana più surreale della storia politica pavese degli ultimi vent’anni. E’ la storia delle 13 dimissioni di consiglieri comunali che mercoledì 30 novembre sono diventate 12 dopo che il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia in consiglio a Vigevano, Riccardo Capelli, il giorno prima davanti al notaio ha espresso la volontà di sfiduciare il sindaco e nella notte ci ha ripensato generando il più colossale caos politico a livello provinciale della storia recente. Un giallo, al centro del dibattito nelle cronache nazionali, al momento al "time out" con una denuncia contro ignoti per un foglio sparito all’Ufficio Protocollo del Comune e l’incarico per un esposto allo studio Pisapia di Milano voluto dai consiglieri che avrebbero voluto sfiduciare l’amministrazione. Per la Prefetta di Pavia, Paola Mannella, l’intera vicenda si archivia, stando ai documenti trasmessi al protocollo telematico e i fatti noti sin qui, con l’azzeramento di tutte le dimissioni presentate in quanto finalizzate a sfiduciare l’amministrazione e non date dai singoli, a titolo personale. Andrea Ceffa resta sindaco ma a che prezzo? Negli ambienti politici locali si parla da tempo del fatto che nel mirino degli scontenti ci fosse in realtà più che Ceffa quello che qualcuno ha ribattezzato "il sindaco ombra della città", Andrea Sala, già primo cittadino di Vigevano. La politica locale esce distrutta dal teatrino di una settimana di tradimenti, veleni e colpi di scena (forse non ancora finiti) che certo lascerà il segno nei rapporti tra forze politiche e anche tra le persone. Un caso emblematico che porta anche a riflettere su tante altre anomalie che la vicenda simboleggia…

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ALMANACCO – 3 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 3 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 3 MAGGIO 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 3 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 3 MAGGIO 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano