Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – STAZIONE DI PAVIA CHIUSA AI BISOGNOSI, IL VESCOVO CHIEDE UN RIPENSAMENTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – STAZIONE DI PAVIA CHIUSA AI BISOGNOSI, IL VESCOVO CHIEDE UN RIPENSAMENTO
Le Ferrovie dello Stato hanno deciso di chiudere i locali della stazione di Pavia, compresi i sottopassi, di notte tra le 2 e le 4. Una decisione che rischia di avere pesanti conseguenze su decine di senzatetto che, non avendo un luogo in cui domire, si rifugiano qui soprattutto durante i mesi più freddi. Il provvedimento, annunciato nei giorni scorsi da alcuni cartelli, doveva entrare in vigore già nella prima notte del nuovo anno. Grazie ad una presa di posizione del vescovo Corrado Sanguineti si è ottenuta una proroga di qualche giorno nella speranza di avviare un dialogo con le Ferrovie per arrivare a un ripensamento. La sera della vigilia di Natale il vescovo aveva celebrato una messa proprio in stazione dedicata soprattutto ai tanti senza fissa dimora che hanno in questo luogo un punto di riferimento fondamentale. Sanguineti ha sottolineato l’importanza di tenere aperta la stazione anche durante le ore notturne per consentire a chi non ha un alloggio e non sempre riesce a trovare posto nei dormitori di avere un tetto sotto il quale ripararsi. Sanguineti ha fatto appello anche al questore e al sindaco. Ad associarsi all’azione del vescovo sono anche Caritas, Comunità di Sant’Egidio, Casa del Giovane, Croce Rossa, Associazione Piccolo Chiostro e Ronda della Carità ogni giorno in campo per chi ha bisogno.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – FABIO LOMBARDI, “IL VINO E LA BIBBIA”

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – FABIO LOMBARDI, "IL VINO E LA BIBBIA"
Oggi puntata speciale della trasmissione condotta da Emanuele Bottiroli e dall’enologo Guerrino Saviotti con in collegamento Fabio Lombardi, già direttore del Consorzio Vini Doc dell’Oltrepò Pavese e oggi apprezzato dirigente di Regione Lombardia. Lombardi parlerà del vino nelle Sacre Scritture, a partire dal Vecchio Testamento. Un’intervista per riscoprire le valenze simboliche e teologiche del vino come simbolo di gioia e abbondanza, come segno di alleanza e comunione, come immagine della cura di Dio per il suo popolo ma anche come dono da usare con misura.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 MAGGIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 10 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 10 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.