Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VOGHERA FOTOGRAFIA, IL CASTELLO DI VOGHERA COME PALAZZO REALE DI MILANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VOGHERA FOTOGRAFIA, IL CASTELLO DI VOGHERA COME PALAZZO REALE DI MILANO
Può una mostra fotografica valorizzare una città e un territorio? Sì, come dimostrano i numeri da record della prima settimana di Voghera Fotografia, festival nazionale di fotografia giunto alla sua quarta edizione organizzato dall’associazione Spazio 53 al Castello Visconteo di Voghera. La mostra di quest’anno dal titolo attualissimo "Terra chiama terra. Bellezza, fragilità e risorse del Pianeta" è affidata alla direzione artistica di Loredana De Pace. Inaugurata il 27 maggio proseguirà fino all’11 giugno a ingresso libero. Una mostra degna delle grandi città italiane. Una mostra che Milano, Torino, Genova, Firenze o Roma invidiano a Voghera per qualità della selezione. Al Castello Visconteo di Voghera sono esposte oltre 200 opere fotografiche oltre a 250 immagini in video proiezione che coinvolgono grandi autori della fotografia italiana e internazionale come Michael Kenna, elsa lamartina©, Filippo Ferraro, Marcello Vigoni, Marco Urso, Valentina Tamborra, Gabriele Basilico, Mimmo Jodice, Giulia Piermartiri, Edoardo Delille e Beppe Bolchi. L’offerta espositiva 2023 è caratterizzata da tre importanti partnership con Cortona On The Move,
Colorno Photo Life e Milano Sunday Photo. Durante tutto il festival si potrà inoltre visitare la prima “Camera Obscura” permanente in Italia, oltre a partecipare al fitto programma di eventi collaterali con talk, esposizioni, presentazione di libri, visite guidate ed eventi che coinvolgeranno i visitatori e l’intera città. Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione www.vogherafotografia.it.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TRA PARENTESI – AUTO GREEN, BRUXELLES CI RIPENSA: VUOI VEDERE CHE L’EUROPA PUO’ FUNZIONARE?

Pubblicato

-

TRA PARENTESI – AUTO GREEN, BRUXELLES CI RIPENSA: VUOI VEDERE CHE L’EUROPA PUO’ FUNZIONARE?
Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali è “Tra parentesi”. Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni Sabato e Domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023

Pubblicato

-

Dalla chiesa di San Crispino a Porana la Santa Messa di Domenica 24 Settembre, XXV del Tempo Ordinario e festa patronale di San Crispino. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 SETTEMBRE 2023

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 SETTEMBRE 2023
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano