Seguici sui social

Cronaca

Calcio a 5, Acqua Lete partner ufficiale stagione 2023-2024

Pubblicato

-

PRATELLA (ITALPRESS) – Acqua Lete, l’iconico brand italiano di acqua minerale effervescente naturale, rinnova la partnership con la Divisione Calcio a 5 per la stagione 2023/2024. Questa collaborazione, nata nel 2021, rappresenta un punto di forza nel sostenere lo sviluppo e la promozione in Italia del calcio a 5, disciplina entusiasmante e coinvolgente, che ha saputo conquistare un vasto pubblico di appassionati negli ultimi decenni. Nel corso della prossima stagione, in particolare, la Serie A di calcio a 5 celebrerà il suo 40º anniversario, un traguardo importante che testimonia la crescita costante e l’evoluzione del campionato italiano. Acqua Lete è da sempre impegnata a promuovere uno stile di vita sano e attivo, e il calcio a 5 rappresenta in pieno questa visione. La partnership rinnovata con la Divisione Calcio a 5 sottolinea l’impegno di entrambe le parti nel favorire la diffusione dello sport a livello nazionale, supportando i club, gli atleti e i tifosi che rendono lo sport un’esperienza emozionante.
“Acqua Lete è lieta di dare seguito alla partnership con il futsal italiano. In particolare – afferma il presidente di Acqua Lete Nicola Arnone – la condivisione di valori positivi e il nostro costante impegno nel mondo del calcio ci rende il partner ideale del calcio a 5. Uno sport di squadra basato su un gioco veloce, rapidità di pensiero e che richiede grandissima precisione, un pò come quello che facciamo giornalmente all’interno della nostra azienda”. “Siamo lieti di rinnovare il binomio con Acqua Lete, partner che ha sposato alla perfezione i valori della Divisione nelle prime due stagioni di collaborazione – sottolinea invece Luca Bergamini, presidente della Divisione Calcio a 5 – Il futsal italiano avrà al suo fianco per il terzo anno consecutivo un brand di prestigio, da sempre impegnato nel mondo dello sport, che continuerà a supportarci nella promozione della nostra disciplina a tutti i livelli”.
– foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

Cronaca

Migranti, Tajani “Serve una strategia globale di Unione Europea e Onu”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Serve un intervento dell’Unione europea e delle Nazioni unite, perchè questo flusso migratorio rischia di avere dimensioni bibliche”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a “In Mezz’ora” su Rai3.
“Credo che la questione migratoria – aggiunge – si risolva con una strategia a lungo termine che punti su investimenti nel continente africano, perchè è da lì che partono i flussi”. “Tutta l’Africa – prosegue – vive un momento di straordinaria instabilità, ci sono una decina di Paesi che vivono un momento di grande instabilità”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Prosegue la corsa solitaria dell’Inter, Empoli battuto 1-0

Pubblicato

-

EMPOLI (ITALPRESS) – Basta un gol di Di Marco all’Inter per espugnare Empoli e continuare a volare in testa alla classifica. I neroazzurri hanno meritato la vittoria giocando con un atteggiamento propositivo per larga parte della gara. E’ piaciuta, insomma, la compagine di Inzaghi anche se la partita è rimasta sempre in bilico e l’Empoli, con il ritorno di Andreazzoli in panchina al posto dell’esonerato Zanetti, se l’è giocata fin alla fine. Non che Sommer abbia effettuato parate decisive, per la verità, ma i toscani hanno dimostrato di esserci e di poter dare filo da torcere a chiunque. Capolista compresa. In avvio provvidenziale salvataggio sulla linea di testa di Ismajli sul colpo di testa a botta sicura di Darmian. Ci provano Dimarco, Chalanoglu e Pavard. Cresce l’Inter, viene annullato anche un gol a Thuram per fuorigioco. Poi Marin spara una punizione sopra la traversa. Frattesi si presenta davanti a Berisha, il portiere azzurro ipnotizza il centrocampista della nazionale (40′). Nel finale ancora Inter ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa al 6′ eurogol di Dimarco con un sinistro nel sette. L’Inter continua a giocare sul velluto, nerazzurri vicinissimi al raddoppio sull’asse Lautaro-Thuram. La conclusione del francesce da fermo esce di poco a lato alla destra di Berisha (10′). Poi l’Empoli pressa, il gioiellino Baldanzi folleggia, Inzaghi ne cambia tre, Thuram servito in area da posizione defilata, il suo sinistro sopra la traversa (32′). Il tempo passa, il risultato non cambia. Andreazzoli le prova tutte, nel finale, al 47′, un angolo mette in difficoltà l’Inter. Il forcing in pieno recupero avviene con l’Inter in 10 per l’infortunio di Arnautovic. Simone Inzaghi ha effettuato i cinque cambi a propria disposizione. Ma i neroazzurri resistono e vincono con il minimo scarto ma con merito. Per l’Inter è la quinta di fila, per i toscani è il quinto ko consecutivo con lo zero nella casella dei gol. Un record negativo di cui certo non vantarsi.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Napolitano, Papa Francesco a sorpresa alla camera ardente

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco è giunto, a sorpresa, alla camera ardente del presidente emerito Giorgio Napolitano allestita in Senato. Si è soffermato per diversi minuti, seduto sulla sedia a rotelle, davanti al feretro. Il Pontefice ha lasciato la camera ardente, scrivendo una dedica sul libro delle presenze. E’ la prima volta che un Papa varca la soglia del Senato della Repubblica. “Siamo molto contenti per la sua presenza, è un onore averlo avuto qui. E’ stato affettuosissimo nei miei confronti e di tutti”, ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa.
-foto xl3-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano