Seguici sui social

Cronaca

Ponzani “Nuovo nome e logo, la Fissw è un’unica famiglia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo cercato di unire tutte le discipline che rappresentiamo, creando, dopo un nuovo nome, anche un nuovo logo della nostra federazione che racchiude tutte le discipline insieme in un’unica famiglia. Prima c’era più confusione, erano state aggregate discipline non proprio affini, ora saremo molto vicini a tutti come federazione e, con i vari settori, cercheremo di sostenere atleti, amatori e associazioni in tutti i modi possibile, restando al loro fianco costantemente”. E’ questo uno degli obiettivi primari del neo presidente della Federazione Italiana Surfing Sci Nautico Wakeboard, Claudio Ponzani, certo che si possano sostenere ancora più concretamente le associazioni e le società. “Possiamo stare ancora di più al loro fianco con i servizi che offriamo, quindi con la nostra struttura, quella degli uffici, della parte agonistica, dei giudici, quella tecnica, della formazione e l’assistenza medica – prosegue Ponzani in un’intervista all’Italpress – Agli atleti agonisti importanti saremo vicini in un certo modo, agli altri atleti e agli amatori in un altro ancora, comunque nel modo più congruo per tutti”. L’anno olimpico si avvicina e la Fissw può contare, nell’unica delle sue discipline olimpiche (il surf), un atleta di punta come Fioravanti: “Leonardo si è qualificato con un anno di anticipo, ha fatto una stagione strepitosa. Gli siamo stati vicini come federazione a tal punto da avergli dedicato quasi in esclusiva un allenatore importante come Adriano De Souza. Un tecnico che però segue anche altri cinque atleti, quelli open, tre uomini e tre donne: tutti con la stessa chance di qualificarsi per Parigi. Speriamo di farcela, anche se la concorrenza è spietata”. Non solo Olimpiadi nel 2024, altri grandi appuntamenti attendono gli azzurri della Fissw: “Abbiamo gare nazionali e internazionali di tutte le discipline che rappresentiamo, dove le nostre squadre nazionali sono tra le più importanti al mondo. Abbiamo appena concluso i Mondiali open di sci nautico in Florida, stiamo disputando gli Europei di SUP in Portogallo e avremo gli Europei di Wakeboard in Italia, precisamente in Sicilia. La nostra stagione è ancora lunga – conclude Ponzani – e terminerà il 31 dicembre con tutte le gare che andremo a disputare in giro per il mondo”.
– Foto Italpress –
(ITALPRESS).

Cronaca

A Shanghai Musetti vince il derby con Darderi e va agli ottavi

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti ha battuto Luciano Darderi ed è approdato agli ottavi di finale del “Rolex Shanghai Masters”, il penultimo torneo Atp 1000 della stagione, con montepremi totale pari a 9.193.540 dollari, in corso sui campi in cemento della capitale economica della Cina. Il tennista toscano, numero 9 del mondo e ottavo favorito del seeding, ha sconfitto l’italo-argentino, 29 del ranking Atp e 26esima forza del tabellone, con il punteggio di 7-5 7-6 (1). Vittoria importante per Musetti, che a breve salirà di un posto nella classifica mondiale, andando all’ottavo gradino del ranking Atp, e che conquista altri punti preziosi in chiave qualificazione alle Finals di Torino. Agli ottavi di finale il giocatore azzurro affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 13 del mondo e 12esima forza del tabellone, oggi vincitore contro l’olandese Jesper De Jong con lo score di 6-4 7-5.
“Prima di entrare in campo sapevo che sarebbe stata difficile. Giocare contro un amico è sempre particolare. E’ stato un match duro. Lui mi ha sorpreso e ha servito veramente bene e ha giocato una bella partita: ho dovuto alzare il mio livello e sono soddisfatto di quanto fatto”, ha detto Musetti dopo il successo odierno. “Le condizioni qui, soprattutto la sera, sono particolari. Le palle diventano molto pesanti e il gioco rallenta. Bisogna essere dei lottatori ed essere molto pronti dal punto di vista fisico”, ha aggiunto l’azzurro. “Due italiani alle Finals di Torino? Ora pensiamo alla sfida degli ottavi contro Felix Auger-Aliassime: sarà una svolta importante nel cammino verso Torino. Ogni match per me da ora in poi è fondamentale per raggiungere il sogno delle Finals. Già essere in corsa qui è un bel passo avanti nella ‘racè”, ha concluso Musetti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Milano, Sala “Per il nuovo stadio mi piace il nome San Siro”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’intitolazione del nuovo stadio che sorgerà vicino allo stadio di San Siro “è a scelta delle squadre, ed è evidente che non è escluso un naming, una sponsorizzazione, come in tutti gli stadi europei mondiali. Esprimo solo un mio pensiero non da sindaco, ma da tifoso. Io non sono mai riuscito a chiamarlo Meazza nel rispetto della figura di Meazza, a me piace molto San Siro, però questo è proprio il mio vissuto. Detto ciò è qualcosa su cui io non devo aggiungere, da sindaco, una singola parola. Abbiamo ancora da lavorare, non dimentichiamoci che per arrivare a un atto notarile bisogna lavorare”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine delle celebrazioni per i 165 anni della Polizia Locale. A chi gli ha chiesto se abbia avuto contatti con Inter e Milan dopo l’approvazione della delibera sulla vendita, Sala ha risposto: “Gli uffici, non io. Io ho sentito il notaio per essere rassicurato sul fatto che si possa arrivare” al rogito entro il 10 novembre, “mi ha detto che ci si può arrivare, ovviamente bisogna lavorarci”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Francia, lascia il primo ministro Lecornu. Macron accetta le dimissioni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Questa mattina il Primo Ministro francese, Sèbastien Lecornu, ha presentato le sue dimissioni al Presidente della Repubblica Emmanuel Macron, il quale, come annunciato dall”Eliseo, le ha accettate. Le dimissioni sono arrivate solo poche ore dopo la presentazione dei primi nomi del suo governo e dopo che i Republicani avevano fatto emergere i loro “mal di pancia” a proposito della composizione dell’esecutivo. Lecornu ottiene quindi anche il poco invidiabile record di essere il Primo Ministro della Quinta Repubblica francese ad essere rimasto in carica per meno tempo.(ITALPRESS).

Foto: Ipa Magazine

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.