L’Assessorato regionale al Turismo ha organizzato una ‘tre giorni’ a Milano, Bergamo, Oltrepò Pavese, Franciacorta e Lago di Garda per gli operatori internazionali del turismo. “L’obiettivo di questa ‘tre giorni’ in giro per la Lombardia è far conoscere ad operatori americani, specializzati in viaggi ed eventi di lusso, l’offerta turistica Lombarda nella sua interezza”. Lo afferma l’Assessore a Turismo, Moda, Marketing Territoriale di Regione Lombardia, in riferimento al tour, organizzato dal suo Assessorato e conclusosi ieri pomeriggio, che ha previsto attività turistiche esclusive dedicate a operatori statunitensi, con visite a castelli e dimore storiche. “Il mercato americano da sempre rappresenta per alcune province della nostra regione il flusso turistico di riferimento, penso al lago di Como dove questa stagione gli americani sono stati il primo mercato di riferimento con 140.000 presenze- spiega Mazzali-. In questi ‘tre giorni’ il nostro obiettivo è stato quello di far loro conoscere e vivere esperienze indimenticabili, grazie all’alta qualità delle nostre proposte paesaggistiche e culturali, che spesso si intrecciano al buon cibo”. Il target, continua l’assessore, “è quello di far inserire le nostre province lombarde nella loro offerta turistica, moltiplicando così le opportunità per il nostro comparto turistico”. Mazzali ricorda che “gli americani amano molto le nostre città d’arte, le vie dello shopping e i nostri laghi, quindi, proprio in questi luoghi iconici, presenteremo loro il massimo della nostra proposta riconosciuta per la sua elevata qualità, dal turismo esperienziale a quello enogastronomico”. Per l’assessore lombardo “tutta la nostra Regione deve diventare una meta internazionale, con un focus dedicato alle aree più nascoste, capaci di scrivere pagine indimenticabili nell’album dei ricordi: luoghi costellati da meravigliosi castelli, dimore storiche, siti Unesco e borghi annoverati tra i più belli d’Italia, grandi e piccole gemme dei nostri territori, dove spiccano anche le nostre cantine vinicole, luoghi fermi nel tempo che custodiscono la tradizione e la storia delle famiglie lombarde, autentici e inaspettati tesori”. Mazzali chiude rimarcando la sua determinazione all’obiettivo di “valorizzare lo ‘stile lombardo’, con un nuovo tipo di comunicazione e strategia di marketing territoriale, capace di ‘raccontare’ non singoli prodotti e servizi, separati e segmentati, ma un vero e proprio ‘stile di vita’ degli uomini e delle donne che ogni giorno fanno grande la Lombardia rendendola unica nel mondo”.
ROMA (ITALPRESS) – Lo svizzero Nemo con “The Code” vince l’edizione 2024 di Eurovision Song Contest mettendo d’accordo le giurie e il televoto. “Spero in pace, unità e dignità per tutte le persone” è il messaggio del vincitore alzando al cielo il microfono di cristallo appena conquistato. Niente da fare per Angelina Mango che, dopo la vittoria ad “Amici” e quella al Festival di Sanremo, non riesce ad inanellare il terzo successo della sua giovane carriera fermandosi al 7° posto alla Malmo Arena: era quarta dopo il voto delle giurie che non le hanno mai assegnato il massimo dei punti. Inguainata in una tuta nera con inserti in rosso, accompagnata da 5 ballerine, la cantautrice ha portato all’Eurovision una versione accorciata (il regolamento all’ESC non permette di andare oltre i 3′) di “La noia”, brano scritto con Madame e Dario Faini, scatenando l’entusiasmo del pubblico. “Sul palco spero di provare un’emozione forte”, aveva detto intervistata dal TG1 appena prima dell’evento ed è stata accontentata. Tra gli ospiti della serata, commentata su Rai1 da Gabriele Corsi e Mara Maionchi, anche gli avatar degli Abba, il gruppo svedese che conquistò la notorietà internazionale dopo la vittoria del 1974 a Brighton con Waterloo interpretato a Malmo da Carola, Charlotte Perrelli e Conchita Wurst. Manifestazione di dissenso prima,durante e dopo l’esibizione dell’israeliana Eden Golan con “Hurricane” all’Eurovision Song Contest. Una lunga serie di fischi ha disturbato la sua interpretazione alla Malmoe Arena. – foto Ipa Agency- (ITALPRESS)
Abbiamo trattato questo tipo di patologie con il professor Gianvincenzo Zuccotti, direttore della Pediatria e del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Buzzi di Milano.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.