Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TASER, STOP ALLA SPERIMENTAZIONE A PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TASER, STOP ALLA SPERIMENTAZIONE A PAVIA
La nuova giunsta di Pavia opta per lo stop alla sperimentazione del taser da poco in dotazione agli agenti della Polizia Locale. Il neo assessore alla partita, Rodolfo Faldini, ha deciso di sospendere l’utilizzo della pistola elettrica dopo appena 3 mesi. Una mossa che ha lasciato molti a bocca aperta, soprattutto considerando che Pavia era stato il primo capoluogo lombardo a sperimentarne l’uso e dopo che fatti di criminalità, piccola e grande, nell’ultimo anno avevano fatto dire che servissero maggiori mezzi che facessero da deterrenti. Dodici agenti, dopo un ciclo di formazione su misura, avevano avuto il permesso di portare con loro la nuova attrezzatura, pronti a sparare con uno strumento non letale in caso di bisogno o se vi fosse la minaccia di aggressioni.
Il sindaco Michele Lissia ha sostenuto la mossa dell’assessore. Ma ha senso?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CARO ENERGIA, PAVIA AIUTA LE FAMIGLIE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CARO ENERGIA, PAVIA AIUTA LE FAMIGLIE
Sostegno economico e percorsi formativi ad hoc per le famiglie in condizioni di povertà energetica. Arriva a Pavia il progetto promosso da Banco dell’energia, grazie al sostegno economico di Fondazione LGH e di ASM Pavia, che darà sostegno alle famiglie del territorio in condizioni di vulnerabilità economica e sociale. Gli interventi sono realizzati grazie al coordinamento di Banco dell’energia in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pavia e, prevedono il pagamento delle bollette energetiche dei beneficiari, emesse da qualunque operatore, il loro accompagnamento in un percorso di educazione all’efficienza e al risparmio energetico e l’organizzazione di eventi formativi rivolti agli operatori della Caritas Diocesana affinché acquisiscano competenze da mettere al servizio delle famiglie in difficoltà. Le bollette energetiche verranno pagate grazie ad un fondo di 60.000 euro alimentato per 50.000 euro da Fondazione LGH – fondazione del gruppo A2A attiva nel sud della Lombardia – per il tramite di Banco dell’energia e per 10.000 euro da ASM Pavia, società multiservizio attiva da oltre 120 anni nel territorio del Pavese attraverso servizi pubblici locali e in prima linea sui temi della sostenibilità e dell’ambiente. I percorsi formativi saranno invece a cura dei TED – Tutor per l’Energia Domestica.

Leggi tutto

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 21 LUGLIO

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 21 LUGLIO 2024 – XVI DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 21 Luglio 2024, XVI del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano