Ora saremo tutti più sereni e tranquilli, dopo le voci circolate nei giorni scorsi, e già messe a tacere una volta da Max Pezzali e Mauro Repetto, con una bella foto davanti a due boccali di birra in un bar pavese che frequentavano fin dai tempi degli 883. Oggi lo stesso Mauro Repetto ha fatto un breve discorso, ricevendo la benemerenza di San Siro dal sindaco Michele Lissia, (per portare alto il nome di Pavia in Italia con lo spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno) che non lascia più spazio a illazioni: “Voglio parlarvi di due entità spirituali, due icone che mi hanno accompagnato sempre a casa e che mi hanno permesso di uscire nonostante la canicola, il freddo, la nebbia – ha raccontato – Ogni giorno c’erano due cose, tutte e due con una certa genialità, tutte e due ovattavano e nello stesso tempo mi permettevano di sperare di andare via, in luoghi come Beverly Hills, cosa che ho fatto. Tutte e due queste cose mi hanno portato fuori o con le scarpe di Versace, o con le infradito o le espadrillas. Tutte e due hanno significato tantissimo per me e per Pavia. Una è un viale, si chiama viale della Libertà. L’altro è una persona eccezionale, il mio miglior amico, e si chiama Max”. Repetto ha voluto dedicare il riconoscimento “a tutti quelli che continuano a seguirmi, a sostenermi e a credere nella forza delle storie, della musica e dei ricordi. Pavia sarà sempre casa”. Le Benemerenze Civiche di San Siro sono un evento che celebra le persone che, con il loro impegno, talento e dedizione, hanno lasciato un segno indelebile a Pavia. I Benemeriti premiati quest’anno sono stati: Fabrizio Fracassi (sindaco uscente) Antonella Campagna Corrado Ferri (alla memoria) Luigi Ciampi (alla memoria) Lina Fortunato Luca Dinatale Gianfranco Manenti Greta Riccardi Francesco Svelto Luisa Trumellini Vittorio Vaccari Mauro Repetto Durante il suo intervento, il Sindaco Michele Lissia ha voluto sottolineare l’importanza di questa giornata, dedicata a chi ha saputo contribuire al bene della comunità con passione e altruismo: “La città è fatta di persone, di storie, di passioni. Le persone che premiamo oggi ne sono l’esempio più alto. Ma ognuno di voi, con il proprio impegno quotidiano, contribuisce a rendere Pavia un posto migliore”. Il Sindaco ha inoltre illustrato le visioni future per la città, riassunte nelle tre direttrici fondamentali: Pavia International City of Science: fare rete tra istituzioni, università e centri di ricerca per diventare un punto di riferimento scientifico a livello internazionale. Pavia Città della Storia e della Cultura: valorizzare il patrimonio storico, artistico e architettonico, riscoprendo le radici romaniche e longobarde uniche nel loro genere. La Sostenibilità come Driver per il Futuro: trasformare il progetto Waterfront e riqualificare le aree urbane per coniugare natura, architettura e innovazione.
Fine delle premiazioni, ora si torna al lavoro, per fare crescere Pavia con poche chiacchiere e fatti concreti.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
ROMA (ITALPRESS) – Sindaco Sala indagato: “Le mie mani sono pulite” – Raid di terra nella Striscia di Gaza, 27 morti – 25 Paesi tra cui l’Italia: “La guerra deve finire subito” – In Bangladesh aereo militare si schianta su scuola – Donna trovata morta a Roma, spunta ipotesi overdose – Consulta, per licenziamenti illegittimi pochi 6 mesi risarcimento – Annullato concerto Gergiev nella Reggia di Caserta – Previsioni 3B Meteo 22 Luglio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
MILANO (ITALPRESS) – “Tutto ciò che ho fatto nell’arco delle due sindacature in cui mi è stato dato l’onore e l’onere di essere sindaco di Milano si è sempre ed esclusivamente basato su ciò che ritengo essere l’interesse dei cittadini e delle cittadine. Non esiste una singola azione che possa essere attribuita a mio personale vantaggio. Le mie mani sono pulite”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo intervento durante la seduta del Consiglio comunale in merito all’inchiesta sull’urbanistica.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.