Sport
Inzaghi “Alzare il livello per vincere partite importanti”
Pubblicato
9 mesi fa-
di
Redazione
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – “Gli scontri diretti valgono tanto, dovremo cercare di alzare il livello che non ci ha ancora permesso di portare a casa vittorie importanti. Abbiamo fatto buone gare, eccezion fatta per le sconfitte con Milan e Fiorentina dove abbiamo perso meritatamente. Nelle altre abbiamo fatto buone gare ma non siamo stati perfetti”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia del Derby d’Italia allo Stadium contro la Juventus di Thiago Motta. “Abbiamo uno scudetto sul petto che difenderemo con tutte le nostre forze – ha aggiunto il mister nerazzurro in conferenza stampa – Noi, Napoli e Atalanta abbiamo qualche punto di vantaggio ma anche le altre stanno vincendo consecutivamente delle partite: ci sarà lotta fino alla fine del campionato”. Con la Juve c’è un divario piuttosto netto: “La classifica ce l’abbiamo ben visibile tutti ma affrontiamo una squadra forte, che ha pagato diversi infortuni nel girone d’andata. Avrebbero meritato qualche pareggio in meno ma sarà una gara impegnativa da disputare nel migliore dei modi – ha osservato ancora Inzaghi – Sappiamo cosa rappresenta questa partita per la nostra tifoseria e società. E’ una gara importante in un momento delicato del campionato. Dovremo fare un’ottima partita contro una squadra di qualità che si è rinforzata col mercato invernale. Ha un ottimo allenatore che stimo molto e viene da tre vittorie consecutive”. Per quanto riguarda le condizioni di Thuram, “sente ancora un pò di dolore – ha proseguito Inzaghi, che invece ritroverà sia Dimarco che Dumfries – In questi giorni non si è allenato con noi, ha lavorato a parte. Vedremo le sensazioni che avrà. Sappiamo l’importanza che ha, ma ora è più no che sì. Gli altri attaccanti stanno bene, Arnautovic si è allenato con la squadra, Correa ha recuperato, anche Taremi ha lavorato bene. Dopo la rifinitura sceglierò”. Inzaghi, infine, è tornato sulle polemiche arbitrali: “Gli errori ci sono e ci saranno sempre, anche di giocatori e allenatori. Mi sono arrabbiato per il diverso trattamento dei media verso l’Inter, rispetto alle altre squadre, quando c’è un episodio a favore. Volevo difendere il lavoro mio, dei giocatori e della società, anche io alle volte per la troppa adrenalina sbaglio”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Le multinazionali estere realizzano un terzo dell’export e metà dell’import nazionale, i dati Istat
-
Delusione Ferrari in Brasile, i piloti reagiscono sui social. Leclerc “Daremo tutto, come sempre”, Hamilton “Non mi arrenderò”
-
Detroit vince ancora nella notte Nba, Cunningham monstre da 46 punti. Riscatto Lakers, Miami batte Cleveland sulla sirena
-
Buona la prima per Jannik Sinner alle Atp Finals, Auger-Aliassime battuto in due set
-
Eni celebra 30 anni a Wall Street, Descalzi “Tutto ha bisogno di energia”
-
Meloni a Bari “Puntiamo a vincere la sfida di Lobuono in Puglia”. E sulla manovra “Ci vuole coraggio a dire che favorisce i ricchi”
Sport
Delusione Ferrari in Brasile, i piloti reagiscono sui social. Leclerc “Daremo tutto, come sempre”, Hamilton “Non mi arrenderò”
Pubblicato
54 minuti fa-
11 Novembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “È importante che i piloti si concentrino a guidare e parlino meno. Davanti a noi abbiamo gare importanti e non è impossibile ottenere il secondo posto“. Così ieri mattina John Elkann dopo il complicatissimo Gp del Brasile per la Ferrari.
Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno affidato ai social le loro considerazioni, due risposte indirette al richiamo del presidente di Stellantis. “Weekend molto difficile a San Paolo. È deludente tornare a casa con quasi zero punti per la squadra in un momento critico della stagione e con la lotta per il secondo posto nel campionato costruttori ancora aperta. Da ora in poi la strada è in salita ed è chiaro che solo l’unità può aiutarci a ribaltare la situazione nelle ultime tre gare. Daremo tutto, come sempre”, le parole di Leclerc che richiama alla coesione di gruppo, garantendo il consueto massimo impegno. “Sostengo il mio team. Sostengo me stesso. Non mi arrenderò. Né ora, né mai. Grazie sempre Brasile”, il post di Lewis Hamilton.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Detroit vince ancora nella notte Nba, Cunningham monstre da 46 punti. Riscatto Lakers, Miami batte Cleveland sulla sirena
Pubblicato
54 minuti fa-
11 Novembre 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Grandi numeri e prestazioni esaltanti nella notte Nba. In tutto nove le gare disputate con il riscatto dei Lakers che, dopo il ko con Atlanta, vincono, lottando e soffrendo, sul parquet degli Hornets. A fare la differenza, ancora una volta, è Luka Doncic che mette a referto 38 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, ma è tutto il quintetto ad andare in doppia cifra: ne fanno 24 Reaves, 21 Hachimura, 14 Ayton e 13 Smart. La risposta di Charlotte è nei 34 punti (con 8 rimbalzi e 5 assist) di Miles Bridges, poi c’è Kon Knueppel che sfiora la tripla doppia chiudendo con 19 punti, 10 rimbalzi e 9 assist e in doppia cifra va anche Collin Sexton con i suoi 13 punti. Settima sconfitta su 10 match per gli Hornets, ottavo successo su 11 per i Lakers. In testa alla Eastern Conference ci sono i Pistons che soltanto all’overtime riescono a piegare i Wizards che, pur uscendo a testa alta da Detroit, incassano il decimo ko in 11 partite.
Finisce 137-135 e a mettere la firma sulla nona vittoria nella regular-season è Cade Cunningham con una tripla doppia da 46 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. C’è anche la doppia doppia da 19 punti e 14 rimbalzi di Jalen Duren, ma Washington tiene testa (terzo parziale chiuso con un +15) e trova in CJ McCollum la risposta a Cunnigham. I suoi 42 punti, però, non bastano. Rimanendo a Est vittoria all’overtime anche per Miami che si impone in casa per 140-138 su Cleveland, mandandone sette in doppia cifra e trovando dalla panchina il contributo importante di Jaime Jaquez Jr (22 punti, 13 rimbalzi e 7 assist) e di Simone Fontecchio. L’azzurro gioca 16 minuti e mette e a referto 13 punti e 4 rimbalzi. Il più prolifico in termini di punti è Norman Powell con i suoi 33 punti, ma il canestro (spettacolare è decisivo) è di Andrew Wiggins (23 punti e 5 assist) che sulla sirena chiude il match, dopo una fantastica tripla di Donovan Mitchell (28 punti, 15 rimbalzi e 8 assist) per i Cavs. Match avvincente che gli Heat portano a casa per il settimo successo stagionale.
Nelle altre gare della notte vittorie per Orlando (115-112 su Portland con 28 punti e 9 rimbalzi per Banchero), San Antonio (121-117 contro Chicago con un sontuoso Wembanyama da 38 punti e 12 rimbalzi), Milwaukee (116-114 ai danni di Dallas con 30 punti per Antetokounmpo), Pohenix (121-98 sui Pelicans con 42 punti per Allen), Minnesota (120-113 su Utah con 26 punti per Edwards) e Atlanta (105-102 contro i Clippers, ko nonostante la tripla doppia da 35 punti, 10 rimbalzi e 11 assist di James Harden).
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Buona la prima per Jannik Sinner alle Atp Finals, Auger-Aliassime battuto in due set
Pubblicato
13 ore fa-
10 Novembre 2025di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner batte Felix Auger-Aliassime nel suo match d’esordio alle Atp Finals 2025 di Torino, in scena all’Inalpi Arena. 7-5 6-1, in un’ora e 40 minuti di gioco, il punteggio in favore del numero 2 del mondo, bravo a uscire da un primo set piuttosto complicato e “fortunato” nell’approfittare di un problema al polpaccio occorso al canadese proprio alla fine del primo parziale.
Pubblico da stadio a Torino, che ha aiutato l’altoatesino ad archiviare la pratica in due set. La difesa del titolo vinto nel 2024, quando ha trionfato nel “Master” di fine anno, proseguirà mercoledì contro Alexander Zverev. I testa a testa vedono Sinner avanti 5-4 sul tedesco. L’azzurro ha avuto la meglio negli ultimi quattro confronti (Masters 1000 Cincinnati 2024, Australian Open 2025, Atp Vienna 2025, Masters 1000 Parigi 2025). Su cemento lo score è sempre in favore dell’altoatesino (4-3), che comanda anche nei precedenti indoor (2-1).
“Sono molto contento di rigiocare qui. Torino è un posto molto speciale per me. Il primo set è stato molto tosto, poi Auger-Aliassime ha avuto un piccolo problema fisico. Sono contento di come sono partito in questo torneo ed è bello avere tanti italiani impegnati in campo”. Queste le prime parole di Sinner nell’intervista in campo. “Mi porto a casa il feeling di giocare di nuovo qui. Il campo è diverso e sono contento di come mi sono adattato. Il mio girone è molto tosto e bisogna essere concentrati tutta la partita. Oggi ero molto concentrato, ora vedremo come andrà la prossima partita”, ha aggiunto.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Le multinazionali estere realizzano un terzo dell’export e metà dell’import nazionale, i dati Istat
FOCUS SALUTE ITALPRESS – 10 NOVEMBRE
Delusione Ferrari in Brasile, i piloti reagiscono sui social. Leclerc “Daremo tutto, come sempre”, Hamilton “Non mi arrenderò”
Detroit vince ancora nella notte Nba, Cunningham monstre da 46 punti. Riscatto Lakers, Miami batte Cleveland sulla sirena
PAVIA INTERNAZIONALE, L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA CONSULTA GIOVANI
ZONA LOMBARDIA – 11 NOVEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 NOVEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 11 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 NOVEMBRE 2025
Buona la prima per Jannik Sinner alle Atp Finals, Auger-Aliassime battuto in due set
La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”
Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
FOCUS SALUTE ITALPRESS – 10 NOVEMBRE
PAVIA INTERNAZIONALE, L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA CONSULTA GIOVANI
ZONA LOMBARDIA – 11 NOVEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 NOVEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 11 NOVEMBRE 2025
SORSI DI BENESSERE – 9 NOVEMBRE
MEDICINA TOP ITALPRESS – 10 NOVEMBRE
TG GIOVANI ITALPRESS – 10 NOVEMBRE
TG AMBIENTE ITALPRESS – 10 NOVEMBRE
Primo piano
-
Cronaca23 ore faSCHIANTO CON LA FERRARI: GRAVISSIMO 21ENNE MATTEO BETTANTI, EX ELACHEM VIGEVANO
-
Cronaca23 ore faVaccinazioni in farmacia, il modello Lombardia accelera la prevenzione
-
Cronaca23 ore faFARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 10 NOVEMBRE 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
-
Cronaca19 ore faRelind – Forum delle Relazioni industriali al via a Milano con il dibattito “Riformare il Tempo, ripensare il Lavoro”
-
Cronaca19 ore faScontro nel Bergamasco, sale a tre il numero delle vittime
-
Economia19 ore faEditoria e informazione, in Umbria il convegno su futuro e attacco della IA
-
Cronaca19 ore faA Palermo una comunità energetica a impatto sociale della Fondazione EOS
-
Politica23 ore faSchlein “Quadro grave e desolante, si dimetta l’intero consiglio del Garante per la Privacy”







