Seguici sui social

Magazine

VISITA DEL PRESIDENTE FONTANA IN OLTREPO, PARTENDO DA VARZI

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Al via il tour delle ‘Aree Interne’ della Lombardia. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana era oggi a Varzi e nell’Oltrepò Pavese per valorizzare il primo di una serie di territori in grado di offrire potenzialità imprenditoriali, turistiche, ambientali ed enogastronomiche di assoluto livello. Prima una visita all’ospedale SS. Annunziata, un importante presidio ospedaliero per tutto il territorio dell’Oltrepo Montano. Poi la Tavola rotonda dedicata all’approfondimento della Strategia Nazionale per le Aree Interne organizzata presso la Casa dei Servizi Terre Alte ‘G. Azzaretti’ in piazza della Fiera, con l’incontro con gli stakeholders della zona. Il governatore della Lombardia ha fatto poi un sopralluogo a Godiasco per vedere la Greenway Voghera-Varzi, percorso ciclabile di circa 30 km che unisce Voghera a Varzi e, nel pomeriggio, è stato a Salice Terme per parlare del rilancio dello stabilimento termale e della sua attrattività turistica.

Il Presidente Attilio Fontana è rimasto molto soddisfatto della visita in Oltrepo, definita “terra bellissima, da visitare, ricca di storia, tradizioni, paesaggi, enogastronomia, tutto il meglio della Lombardia”. E non sono mancati anche momenti legati alla valorizzazione dei vini, dei salumi e dei dolci di questa zona.

Soddisfatto anche il sindaco di Varzi, Presidente della Comunità Montana e Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli: “Abbiamo toccato con mano, nei diversi incontri della ricca giornata, i molti segni tangibili del fermento che, in questi anni, abbiamo innescato grazie ad un lavoro puntuale e strategico, così come abbiamo avviato un confronto sulle le prospettive e la sfide per consolidare la visione OltrepòSmartLand 2030”. 

Advertisement

Altre notizie

TG NEWS 28/10/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 28/10/2025
ROMA (ITALPRESS) – Orban a Salvini: “Basta con politiche suicide dell’Europa” – Scontri a fuoco a Rafah tra Hamas e Idf – Israele, in bra data da Hamas resti ostaggio già restituito – Martinez investe e uccide anziano in carrozzina – Disattiva braccialetto e uccide la ex nel Veronese – Turetta, la Procura non rinuncia al ricorso in Appello – Roma, demolita villa abusiva clan Sinti al Casilino – Migranti, Istat: nel 2024 richieste d’asilo in crescita – Ucraina, Parolin “L’Ue assuma ruolo di maggior protagonismo per la pace” – Previsioni 3BMeteo per 29 Ottobre

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 28/10/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 28/10/2025
I fatti del giorno: Martinez, secondo portiere dell’Inter, investe e uccide anziano in carrozzina – Pavia, incidenti in calo ma troppi morti sulla strada – Tamponamento fra tre auto in via San Giovannino a Pavia – Esplosione nella notte al bancomat di Pieve Porto Morone – Magenta, maxi risarcimento ai familiari dell’operaio morto in cantiere – Incendio in azienda del milanese, distrutto capannone – Pronto Meteo Lombardia per il 29 Ottobre.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 28 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 28 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.