Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SPRAY AL PEPERONCINO A SCUOLA A PAVIA, 10 INTOSSICATI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SPRAY AL PEPERONCINO A SCUOLA A PAVIA, 10 INTOSSICATI
Dieci alunni che frequentano la scuola media ‘Leonardo da Vinci’, nel centro di Pavia, sono rimasti intossicati ieri mattina mentre erano in palestra per la lezione di educazione fisica. La direzione dell’istituto ha chiesto l’intervento del 118 dopo che gli alunni avevano accusato problemi alle vie respiratorie e bruciori agli occhi. A provocare il problema sembra sia stato un altro allievo, che avrebbe spruzzato nei locali spray urticante al peperoncino. I giovani, tutti di 12 e 13 anni di età, sono in buone condizioni: solo per due di loro è stata necessario un ulteriore controllo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo. Oltre agli operatori del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Questura di Pavia, che hanno avviato accertamenti per risalire allo studente che ha spruzzato lo spray in palestra. Riesplode il dibattito su quei fatti che da bravate possono sempre trasformarsi in guai seri per compagni, insegnanti e staff docente. Ma perché succedono queste cose?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 28 MARZO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventunesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Maurizio Rota, amministratore delegato di Hive, e Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 28 MARZO

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – In pochi giorni, l’amministrazione Trump è piombata in un nuovo vortice di caos istituzionale: informazioni militari classificate lasciate fuori controllo e senza responsabilità, attacchi alla magistratura, proteste universitarie e libertà di pensiero represse, tensioni con l’ONU e una guerra commerciale rinforzata con dazi sulle auto straniere.

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 28 MARZO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: La nuova Juve di Tudor, Ranieri chiude a Gasperini – Offerta faraonica per Barella dall’Arabia, ma lui dice no – Berrettini lotta ma cede, Paolini ko con la numero uno – L’Olimpia perde anche col Barcellona, play-in lontani – Torna la Moto GP ad Austin, Alex Marquez per battere il fratello.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano