Seguici sui social

Magazine

VOGHERA, SEQUESTRO PREVENTIVO DEL GRUPPO “POLITICA E’ PARTECIPAZIONE”

Pubblicato

-

E’ stato notificato oggi a Gianpiero Santamaria e a Davide Palumbo, moderatori del gruppo Facebook “Politica è Partecipazione”, il sequestro preventivo del canale social che da mesi infiamma il dibattito politico vogherese.

In forza del provvedimento la pagina della community e l’intero contenuto della discussione in essa contenuto non potrà in alcun modo essere modificato in quanto contiene elementi utili alle indagini scattate in seguito a una serie di denunce all’autorità giudiziaria.

Al centro del provvedimento ci sarebbero in particolare una serie di discussioni, video, foto e prese di posizione di Santamaria e Palumbo connesse a precisi argomenti: il siluramento dell’ex assessore vogherese al Commercio, Francesca Miracca; post collegati alla parlamentare leghista Elena Lucchini e alla sorella Federica; elementi connessi al caso “concorsopoli” in Asm Voghera Vendita e Servizi.

Santamaria, lette le carte e analizzate le ragioni che avrebbero portato al sequestro preventivo, spiega “di essere sconcertato” e in queste ore sta portando il caso all’attenzione dei media nazionali. “Questa – spiega – è una limitazione della libertà di pensiero e di parola. Il nostro gruppo Facebook è sempre stato uno spazio aperto a tutti nel quale esprimere opinioni politiche. Non abbiamo mai censurato nessuno, né incitato all’odio o alla violenza, viceversa sarebbero intervenuti i supervisori di Facebook a chiuderci o a bloccarci. Chiederò immediatamente il dissequestro del gruppo anche perché sui server di Facebook i contenuti restano comunque sempre disponibili all’autorità inquirente, compresi quelli eventualmente rimossi. Ci troviamo di fronte a un atto inspiegabile. Evidentemente ci sono persone delle quali non si può parlare o rispetto alle quali non esiste diritto al dissenso”.

Advertisement

L’articolo VOGHERA, SEQUESTRO PREVENTIVO DEL GRUPPO “POLITICA E’ PARTECIPAZIONE” proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – L’IMPORTANZA DELLO STORYTELLING

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – L’IMPORTANZA DELLO STORYTELLING
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Il settore vinicolo italiano si trova a un bivio cruciale, con sfide legate a cambiamenti climatici, rapporti tra alcol e salute, instabilità politica e mutamenti nei gusti dei consumatori. Dopo un rallentamento post-Covid, il 2024 ha mostrato segnali di ripresa, ma con un quadro generale di prudenza. I consumi sono influenzati da fattori economici e demografici, con una netta polarizzazione: i maggiori acquirenti sono over 55 con redditi elevati, mentre gli spumanti superano i vini fermi nei consumi fuori casa. Il momento di consumo preferito si sposta verso l’aperitivo, coinvolgendo anche fasce d’età più mature. Per il futuro, è necessario adeguare la produzione, esplorare mercati emergenti (Giappone, Canada, Sud America, Africa), investire nei vini dealcolati e rafforzare l’export attraverso il legame con il cibo italiano. Inoltre, occorre ripensare la distribuzione per ridurre i costi e valorizzare le cantine medio-piccole tramite vendita diretta ed enoturismo. Il racconto del vino deve evolvere, puntando sui vitigni autoctoni e abbinamenti versatili, per far appassionare i consumatori al territorio e rendere il calice un simbolo culturale.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 23 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 23 NOVEMBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 23 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 23 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano