Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CHI PAGA IL POPULISMO?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CHI PAGA IL POPULISMO?
La marcia indietro del governo per i conti dello Stato che non tornano dopo la bolla speculativa incontrollata che si è scatenata attorno al bonus 110% per le ristrutturazioni e l’efficientamento energetico scatena un effetto domino che colpisce anche la provincia di Pavia. Oltre 500 imprese locali rischiano la chiusura se non si troverà una soluzione per non bloccare la cessione del credito e il meccanismo che ha indotto molti a investire, assumere e avviare cantieri che ora rischiano di non essere più sostenibili. Secondo la Cna pavese sono in ballo 1500 posti di lavoro.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 13 APRILE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

OPERAZIONE PRIMAVERA, CONTROLLI RAFFORZATI NEL CENTRO DI PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – OPERAZIONE PRIMAVERA, CONTROLLI RAFFORZATI NEL CENTRO DI PAVIA
Maggiore visibilità delle Forze dell’Ordine, pattugliamenti mirati nelle zone più frequentate della città e un’azione strutturata per la sicurezza urbana: dal prossimo 16 aprile prende il via l’Operazione Primavera, fortemente voluta dal Prefetto di Pavia Francesca De Carlini e pianificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, con pattuglie appiedate attive il mercoledì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18 nelle aree della Stazione, Autostazione, Minerva e centro storico, e servizi automontati serali tra le 22 e le 2 nel cuore cittadino. Un dispositivo pensato per prevenire la malamovida, lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol, garantendo al contempo la tranquillità dei residenti e la vivibilità degli spazi pubblici.
Il piano è stato illustrato dal Prefetto insieme al Questore Nicola Falvella, al Sindaco Michele Lissia e al Presidente della Provincia Giovanni Palli. “Vogliamo coniugare la presenza vivace dei giovani con il rispetto delle regole e della sicurezza, in una logica di prevenzione e collaborazione”, ha sottolineato De Carlini.
A rafforzare il presidio del territorio, proseguiranno anche le operazioni ad alto impatto che, nell’ultimo anno, hanno portato a oltre 800 controlli su persone e veicoli, numerose sanzioni amministrative e due sospensioni di attività commerciali per gravi irregolarità.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – RE CARLO E CARLIN PETRINI, UN ABBRACCIO TRA CIBO, CULTURA E SOSTENIBILITÀ

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – RE CARLO E CARLIN PETRINI, UN ABBRACCIO TRA CIBO, CULTURA E SOSTENIBILITÀ
Durante la Visita di Stato in Italia per celebrare i 20 anni di matrimonio, Re Carlo III e la Regina Camilla hanno rinnovato il loro legame con l’Italia attraverso un affettuoso abbraccio con Carlin Petrini, fondatore di Slow Food. Un gesto simbolico che ha celebrato l’amicizia nata nel 2004 e la comune visione per un’agricoltura sostenibile e un cibo buono, pulito e giusto.
Da Roma a Ravenna, passando per Modena, i Reali hanno vissuto un viaggio che è stato anche enogastronomico: gelato da Giolitti, cena con vini del Lazio a Villa Wolkonsky, brindisi al Quirinale con Mattarella e sfoglia tirata a mano da Camilla con le sfogline del Tortellante accanto a Massimo Bottura. A Ravenna, dopo la visita alla tomba di Dante e al Museo Byron, i Reali hanno incontrato i produttori colpiti dalle alluvioni e partecipato alla festa dei Presìdi Slow Food.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.