Seguici sui social

Altre notizie

CAREER DAY, I CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA METTONO IL TURBO

Pubblicato

-

CAREER DAY, I CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA METTONO IL TURBO
Ieri, giovedì 8 giugno, nella suggestiva cornice degli Horti Borromaici di Pavia è tornato il “Career Day”: un evento per fare incontrare domanda/offerta di lavoro. L’iniziativa, nata per volontà dell’Amministrazione Provinciale di Pavia del Presidente Giovanni Palli, dopo l’operazione rilancio dei Centri per l’impiego di Pavia, Vigevano e Voghera, è andata nella direzione di rilanciare l’occupazione locale. L’edizione pilota dello scorso febbraio, con la partecipazione di 8 aziende e circa 400 partecipanti, e 13 profili ingaggiati, è stata surclassata da quella di ieri: 551 candidature pervenute, 122 persone selezionate per i colloqui con le aziende. L’evento è stato dedicato a tutti coloro che cercano lavoro o desiderano cambiare la propria occupazione, offrendo la possibilità d’incontrare numerose realtà presenti sul territorio provinciale, provenienti da diversi settori e pronte a offrire concrete opportunità d’impiego. Se da un lato si pensa che per lavorare si possa solo pendolare su Milano, dall’altra ci sono tanti titolari di attività alla ricerca di personale che non trovano. Le politiche di rilancio dei centri per l’impiego territoriali crescono e si articolano come spiega la Dirigente del Settore Lavoro dell’Amministrazione Provinciale di Pavia, Elisabetta Pozzi.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

MEDICINA, AUMENTANO I POSTI IN UNIPV

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MEDICINA, AUMENTANO I POSTI IN UNIPVL’università aumenta del 10% i posti per Medicina: da 390 a 429 le immatricolazioni previste per il nuovo anno accademico. Una misura urgente per fronteggiare la carenza di medici, in particolare di base, che mette in difficoltà gli ospedali del territorio. A Pavia, 1.366 candidati hanno superato il semestre filtro e si sfideranno per accedere al corso di laurea. Il presidente dell’Ordine dei medici Giuseppe Sileo sottolinea: «Giusto aumentare i numeri, ma serve una programmazione attenta».
L’assessore regionale alla Sanità, Guido Bertolaso, plaude all’iniziativa, ma ricorda che "l’emergenza non si risolve solo con più studenti: servono riforme strutturali e incentivi per i medici sul territorio".

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 30 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 30 LUGLIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 30 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 30 LUGLIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.