Seguici sui social

Cronaca

Basket, Kellogg Italia rinnova un campo a Reggio Emilia con Belinelli

Pubblicato

-

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Latte, cereali, frutta e attività fisica: questi i temi portati in campo da Kellogg durante l’evento di inaugurazione del campo da basket Noce Nero che ha riqualificato a Reggio Emilia, in linea con l’iniziativa “Better Days”. All’evento di apertura dedicato alla comunità emiliana anche Marco Belinelli, stella italiana del basket, che ha ricordato l’importanza del binomio movimento e corrette abitudini alimentari per mantenersi in salute.
Insieme a Belinelli, che ha giocato a basket con i ragazzi, anche Virginia Gambardella, divulgatrice e imprenditrice digitale appassionata di benessere, che ha intrattenuto i presenti in attività ludico formative sul tema della sana alimentazione.
“Con l’iniziativa locale Better Days – ha detto Elisa Tudino, Brand Activation Lead di Kellogg Italia – promuoviamo uno stile di vita sano a favore di persone e comunità. L’inaugurazione di Reggio Emilia è la seconda tappa di quest’anno. A giugno abbiamo inaugurato un campo completamente riqualificato a Milano, nel quartiere QT8. Anche durante la prima tappa gli Ambassador dell’iniziativa, Belinelli e Virginia Gambardella, si sono uniti a noi”.
Per i giovanissimi poter confrontarsi con una star della pallacanestro come Belinelli, che per anni ha giocato negli States, in NBA, è stato emozionante. Il cestista ha firmato a lungo autografi e posato per selfie con i ragazzi. Sull’importanza di avere un campetto da basket dove allenarsi ha detto: “Penso che frequentare un campetto e dimostrare l’amore per questo sport sia importante. Nella vita possono arrivare trofei, come è successo a me, ma la cosa che mi sento di dire ai più giovani è che bisogna divertirsi e continuare a credere nei propri sogni”.
Il basket è da sempre uno sport caro a Kellogg: “L’associazione con il mondo dello sport ci permette di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio nutrizione-attività fisica. Inoltre, uno sport di squadra come il basket è in linea con i valori della nostra azienda, dove si fa grande attenzione al concetto di team e si collabora per un obiettivo comune, contribuendo alla creazione di un’atmosfera positiva e di sostegno reciproco. Da quest’anno inoltre siamo anche partner ufficiale di NBA”, ha detto ancora Tudino.
L’impegno di Kellogg per promuovere benessere di persone e comunità continuerà poi nei prossimi mesi con un’iniziativa volta a coinvolgere i consumatori in un concorso a premi ‘Il buongiorno si vede dalla colazionè. Questo concorso darà ai consumatori l’opportunità non solo di vincere buoni ma anche di contribuire a donare una colazione a favore del progetto ‘Breakfast Club’, progetto unico dell’azienda agroalimentare in partnership con Croce Rossa Italiana. Durante l’anno scolastico 2022-23 infatti, 245 volontari della Croce Rossa hanno distribuito oltre 90.000 colazioni bilanciate a più di 1.600 beneficiari in 14 scuole e organizzato più di 800 giornate dedicate ai temi legati alla sana alimentazione.

– foto f03/Italpress –
(ITALPRESS).

Cronaca

A Milano il corteo di ‘Non una di meno’ contro i femminicidi

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – All’indomani degli ennesimi femminicidi che nell’ultima settimana hanno visto protagoniste due studentesse universitarie di Roma e Messina, oggi in alcune città italiane, diversi studenti, collettivi e associazioni sono scesi in piazza per dire ancora una volta “no” a queste morti, uniti dallo slogan “Per Ilaria, per Sara, per tutte. Ci vogliamo vive”.

A Milano, nel pomeriggio, alcune centinaia di studenti e studentesse universitarie, oltre ad appartenenti a vari collettivi e al movimento “Non una di meno”, hanno preso parte ad un corteo che, da via Festa del Perdono, sede dell’Università Statale di Milano, è giunto fino a Corso di Porta Vittoria, di fronte al Tribunale del capoluogo lombardo. Qui i manifestanti hanno attaccato numerosi cartelli, tra i quali alcuni con le scritte “Vogliamo educazione sessuale, all’affettività e al consenso nelle scuole”, “Il patriarcato uccide” e hanno inscenato cori e flash-mob contro i femminicidi prima di disperdersi.

– Foto col5/Italpress –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 3 APRILE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Dazi Usa, tonfo Wall Street, risposta europea il 15 Aprile – Meloni riunisce i ministri, task force a Palazzo Chigi – Brignone cade ai campionati italiani, frattura di tibia e perone – Ilaria Sula uccisa con 4 coltellate al collo – A Roma studentessa Usa muore per shock anafilattico dopo panino – Nanni Moretti in terapia intensiva dopo infarto – Sinodo Cei, la base dell’Assemblea boccia il testo su gay e donne – Dazi Usa, Von Der Leyen: “Pronti a negoziare ma anche a reagire” – Previsioni 3B Meteo 4 Aprile.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano