Seguici sui social

Cronaca

SVOLTA NELL’OMICIDIO DI SHARON VERZENI: FERMATO “L’UOMO IN BICICLETTA”, E’ UN 31ENNE DISOCCUPATO ORIGINARIO DELLA COSTA D’AVORIO

Pubblicato

-

Condividi

E’ arrivata nella notte la svolta tanto attesa per l’omicidio di Sharon Verzeni: è stato fermato un disoccupato di 31 anni, Moussa Sangare, nato a Milano con famiglia originaria della Costa d’Avorio, è lui l’uomo in bicicletta filmato dalle telecamere di videosorveglianza. Su di lui pesano “gravi indizi di colpevolezza”, l’ha uccisa senza motivo, non conosceva neppure la vittima. “Ho avuto un raptus improvviso.
Non so spiegare perché sia successo, l’ho vista e l’ho uccisa” ha confessato ai carabinieri. Sulla base dei gravi indizi di colpevolezza e del pericolo di reiterazione, il pm ha disposto un decreto di fermo nella notte. A quanto risulta, l’omicida non aveva nessun legame con la vittima, né si è trattato di un tentativo di violenza sessuale o rapina. Si tratta di una persona con problemi psichici non certificati che ha confessato motivando il gesto come un raptus di follia, ha precedenti per aggressione. Dunque l’omicidio non sarebbe legato né a un tentativo di aggressione sessuale, né a presunti versamenti della vittima a Scientology, né a una rapina o questioni di droga.

E adesso vediamo come molti leoni da tastiera sui social e anche colleghi (pseudo) giornalisti che hanno trattato la vicenda additando fin da subito il povero fidanzato-convivente di Sharon, solo perché un po’ timido e impacciato, chiederanno scusa alla persona interessata. Non sapendo quanto male può fare la lingua e anche il dito quando addita di colpevolezza persone innocenti. Ma la colpa principale è di certe trasmissioni e certi tg che aizzano questi inviati di Rai, Mediaset & Co per costruire attorno a queste torbide vicende dei gialli lunghi una estate e poter così attirare followers piuttosto che telespettatori. Per non parlare di coloro che seguono queste trasmissioni, dando poi una ragione al loro successo e quindi alimentando di fatto queste dirette su dirette costruite semplicemente su illazioni. Che decadimento del giornalismo italiano, che morbosità da parte di molti italiani sotto l’ombrellone…. C’è veramente da preoccuparsi sul decadimento di questa società…

Advertisement

Cronaca

Ue, Meloni “Schlein mette suo partito davanti a interesse collettivo?”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “I miei complimenti a Raffaele Fitto, commissario italiano designato per la prossima Commissione Europea, per la competenza che ancora una volta ha dimostrato nell’audizione di stamattina al Parlamento Europeo. Una competenza che, nel merito, gli è valsa l’apprezzamento di moltissimi presenti di diverse famiglie politiche. Anche alcuni esponenti della sinistra italiana lo hanno riconosciuto, e li ringrazio per questo”. Lo scrive su X il premier Giorgia Meloni.
“Ma per questo trovo inconcepibile che alcuni esponenti del PD chiedano adesso di togliere al commissario italiano designato la vicepresidenza esecutiva della Commissione Europea – aggiunge -. Vorrei sapere dalla Segretaria del PD se questa è la sua posizione ufficiale: sottrarre all’Italia una posizione apicale per impedirle di avere una maggiore influenza anche su settori chiave come agricoltura, pesca, turismo, trasporti e infrastrutture strategiche. Possibile che preferisca mettere il proprio partito davanti all’interesse collettivo?”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 12 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Migranti, Musk attacca i giudici italiani: “Devono andarsene” –Gb, si dimette Arcivescovo di Canterbury – Stop a trattativa rinnovo contratto metalmeccanici – Scende dal bus e viene travolta da auto, 15enne gravissima – Muore a 22 anni per una rinoplastica – Lamezia, primario Pronto Soccorso aggredito – Aifa, sale il consumo dei farmaci generici – Ue, Fitto “L’interesse generale prevalga su quello di parte” – Previsioni 3B Meteo 13 Novembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Muore 15enne travolta da auto dopo essere scesa dal bus – Picchia la moglie in mezzo alla strada a Monza – 25enne denuncia tentata violenza sessuale – Inchiesta Clean, altri tre indagati – Sequestro di persona a Sannazzaro, 4 arrestati – Banda delle farmacie in azione in Oltrepo – A Milano aumenta la tassa di soggiorno – Consiglio Lombardia ricorda morti strage Nassiriya. Previsioni del tempo in Lombardia per 13 Novembre.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano