Seguici sui social

Altre notizie

VIDIGULFO, TRAGEDIA SULLA SP2: IL DRAMMA DI PATRIZIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIDIGULFO, TRAGEDIA SULLA SP2: IL DRAMMA DI PATRIZIA
Un tragico schianto frontale è costato la vita a Patrizia Cassi, 62 anni, residente a Vidigulfo. L’incidente, avvenuto il 20 gennaio poco prima delle 14.30, ha coinvolto una Fiat Panda e un autocarro lungo un tratto rettilineo della SP2, tra l’incrocio con via Case La Porta e la rotatoria di via Fratelli Cervi, a Landriano.

I soccorsi, scattati in codice rosso, hanno visto l’intervento immediato di un’ambulanza, un’auto medica con rianimatore a bordo e i vigili del fuoco. Nonostante gli sforzi, per la donna non c’è stato nulla da fare: il suo corpo è stato estratto senza vita dalle lamiere contorte della Panda. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della Polstrada di Pavia, impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto tra i due veicoli è stato violento: la Panda si è accartocciata contro la parte frontale del mezzo pesante, che si è sollevato nell’urto schiacciando il cofano e l’abitacolo. Patrizia Cassi, unica occupante dell’utilitaria, è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate, incompatibili con la sopravvivenza.

Advertisement

La scena straziante ha coinvolto anche i familiari della donna, giunti sul posto poco dopo l’incidente. Al momento, le cause dello scontro restano al vaglio della Polstrada. Dalle prime ipotesi, sembrerebbe che la Panda abbia invaso la corsia opposta, ma ulteriori accertamenti sono in corso per confermare la dinamica.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 15 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 15 LUGLIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

FEDEGARI LASCIA FDI, “IGNORATA DOPO LE MOLESTIE. PARTITO ASSENTE”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – FEDEGARI LASCIA FDI, “IGNORATA DOPO LE MOLESTIE. PARTITO ASSENTE”
«Un percorso doloroso, che mi ha profondamente segnata»: con queste parole Elisabetta Fedegari, 44 anni, annuncia l’uscita da Fratelli d’Italia, motivando la sua scelta con una denuncia pubblica di molestie sessuali subite da un iscritto vicino alla dirigenza del partito. L’avvocata, già candidata alle Regionali con 4.234 preferenze, parla di “totale assenza di supporto e di azioni concrete”, accusando i vertici di aver mostrato disinteresse dopo la sua segnalazione: «Mi aspettavo ascolto e tutela, invece ho trovato distacco e silenzio».
Ma l’addio non è legato solo all’episodio denunciato. Fedegari lamenta anche la mancanza di solidarietà da parte del partito in relazione all’inchiesta giudiziaria “Clean I”, in cui è coinvolta con l’accusa di peculato: «In un momento difficile ho toccato con mano la solitudine politica e umana. Nessuna vicinanza, nessuna parola». A pesare, infine, anche ragioni politiche: «Nonostante il consenso portato sul territorio, non sono mai stata valorizzata né coinvolta. Ora è chiaro che ho preso la decisione giusta».

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 15 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 15 LUGLIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.