Seguici sui social

Altre notizie

AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO

Pubblicato

-

AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO
Momenti di tensione all’ufficio postale di Olevano nella mattinata di venerdì, poco prima delle 11:30. Un cliente, a seguito di una divergenza con il direttore della filiale, unico impiegato presente, ha reagito con veemenza, colpendo con un pugno il divisorio in plexiglass che separa l’area clienti dagli addetti alle operazioni.
L’impatto ha fatto cadere la lastra trasparente, che ha colpito al volto il dipendente, ferendolo. Immediata la richiesta di soccorso: sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza della Croce Rossa di Mede. Fortunatamente, dopo le prime cure, l’impiegato non ha avuto bisogno del ricovero.
Le forze dell’ordine hanno identificato entrambi i protagonisti della vicenda, ma l’inquadramento giuridico della posizione del dipendente postale solleva alcune questioni. Secondo l’attuale normativa, infatti, gli impiegati degli uffici postali – analogamente ai bancari – non sono considerati né pubblici ufficiali né incaricati di pubblico servizio, elemento che potrebbe influire sull’eventuale azione legale. L’accertamento delle responsabilità passerà dunque attraverso eventuali querele di parte.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025 – PRESENTAZIONE DEL SIGNORE

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 2 Febbraio 2025, Presentazione del Signore. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 2 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

L’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 2 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 2 FEBBRAIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano