Seguici sui social

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 13 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 13 FEBBRAIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 13 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 13 FEBBRAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

“Pillole da Sanremo” con Marzia Forni

Pubblicato

-

“Pillole da Sanremo”. Breve resoconto della seconda serata del Festival con la nostra collaboratrice Marzia Forni dalla sala stampa del teatro Ariston. Anche ieri sera boom di ascolti: 64.1% di share e 11milioni 410mila spettatori. Battuto per la seconda sera il Festival di Amadeus.

Leggi tutto

Altre notizie

MILANO-SANREMO, LA PROVINCIA DI PAVIA IN VETRINA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MILANO-SANREMO, LA PROVINCIA DI PAVIA IN VETRINA
La Milano-Sanremo, prima monumentale classica della stagione ciclistica internazionale, partirà da Pavia anche per le prossime tre edizioni, fino al 2027. L’annuncio è stato dato ieri in Comune, durante la conferenza stampa di presentazione della 116ª edizione, in programma sabato 22 marzo 2025.
La conferma della partenza dalla città lombarda è frutto di un accordo tra RCS Sport, il Comune di Pavia, la Camera di Commercio e la Provincia di Pavia, consolidando così il legame tra il territorio e la corsa simbolo della primavera ciclistica.
Anche per il 2025, la "Classicissima" seguirà un percorso che, dopo lo start da Pavia, si dirigerà verso nord in direzione Milano, per poi transitare dalla Certosa di Pavia e immettersi nel tracciato storico. Successivamente, attraverserà Casteggio, Voghera, Rivanazzano e Salice Terme, prima di rientrare nel percorso tradizionale a Tortona, proseguendo fino all’arrivo sulla Riviera di Ponente, ricalcando il tragitto che da oltre 110 anni lega la Lombardia alla Liguria.
"La Milano-Sanremo è una delle corse più affascinanti e leggendarie del ciclismo mondiale – ha dichiarato Mauro Vegni, direttore dell’Area Ciclismo di RCS Sport –. È la Classicissima di primavera, la prima della stagione, una sfida che da oltre un secolo mette alla prova i più grandi campioni del nostro sport. Anche quest’anno e nelle prossime due edizioni, sarà Pavia ad ospitare la partenza, a seguito del grande successo del 2024".
Entusiasmo anche da parte del sindaco di Pavia, Michele Lissia:
"La corsa non sarà solo un evento sportivo, ma anche un volano di promozione per Pavia e il suo territorio. Sono certo che la Milano-Sanremo 2025 offrirà il consueto spettacolo e rappresenterà una vetrina prestigiosa per far conoscere le bellezze della nostra città".
A garantire il supporto mediatico dell’evento sarà RTL 102.5, che sarà la radio ufficiale della competizione.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano