Seguici sui social

Cronaca

Turchia, il Pkk annuncia il cessate il fuoco

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I militanti curdi del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) hanno annunciato un cessate il fuoco con la Turchia, dopo l’appello lanciato del loro leader Abdullah Ocalan, in cui invitava il gruppo a sciogliersi.
Come reso noto dall’agenzia di stampa Anf, il Pkk in una dichiarazione sottolinea che “la dichiarazione del leader Abdullah O’calan del 27 febbraio scorso è un manifesto che illumina il cammino di tutte le forze della libertà e della democrazia. Rendiamo omaggio al leader Apo per aver fornito al nostro popolo e all’umanità un manifesto di società democratica.
In questo contesto dichiariamo un cessate il fuoco effettivo da oggi, per spianare la strada all’attuazione dell’appello del leader Apo per la pace e una società democratica. Nessuna delle nostre forze intraprenderà un’azione armata a meno che non venga attaccata”. Nella dichiarazione, inoltre, il Pkk sottolinea come “solo la leadership pratica del leader Apo può rendere pratiche questioni come il disarmo. L’appello del leader Apo non è certamente una fine, ma piuttosto un nuovo inizio. E’ di importanza storica affrontare il contenuto dell’appello con grande responsabilità e serietà e attuarlo con successo in ogni campo. Cerchiamo quindi di comprendere correttamente le caratteristiche di questo nuovo processo e di adempiere ai suoi compiti con successo”.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Cronaca

Tg Giovani – 26/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

In Malesia vince Alex Marquez, out Bagnaia

Pubblicato

-

SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) – Alex Marquez (Ducati Gresini) vince il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang, ventesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo perde una posizione al via ma trova da subito grande velocità e un grande passo, che gli permettono di prendere la testa della corsa al secondo giro e di creare il vuoto. A completare il podio sono gli spagnoli Pedro Acosta (Ktm) a 2″676 e a Joan Mir (Honda) a 8″048. Si ritira a tre giri dalla fine Francesco Bagnaia (Ducati), che era in terza posizione ma deve arrendersi a causa di una foratura alla gomma posteriore. Subito giù dal podio Franco Morbidelli (Ducati VR46), davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) e al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Tra i migliori dieci anche Enea Bastianini (Ktm) 7° e Luca Marini (Honda) 8°, mentre Marco Bezzecchi (Aprilia) non riesce a ripetere la rimonta della Sprint e si ferma all’11° posto.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Sorsi di Benessere – La zucca a colazione

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.