LA VOCE PAVESE – CORRIPAVIA 2025, IL 12 OTTOBRE TORNA LA MEZZA MARATONA
Conto alla rovescia per la CorriPavia 2025, in programma domenica 12 ottobre. La manifestazione, organizzata da ASD Atletica 100 Torri con il patrocinio del Comune di Pavia, torna nel suo format più completo, con tante novità e conferme che ne fanno un appuntamento ormai irrinunciabile per sportivi e famiglie.
Grande protagonista sarà il ritorno della Mezza Maratona competitiva da 21,097 km, su percorso omologato Fidal, che quest’anno assegnerà i titoli di Campione Provinciale Assoluto e Master. Ma CorriPavia è da sempre sinonimo di inclusione e partecipazione per tutti: accanto alla mezza maratona si correranno la 10 km non competitiva, la Mini CorriPavia Family Run e il 13° Trofeo Scuole, con percorso allungato a 3 km e cronometraggio con chip per tutti.
L’evento è gemellato con la Corri Battaglia di Pavia dello scorso 30 marzo e si inserisce nelle iniziative per il 500° anniversario della Battaglia di Pavia del 1525, unendo sport, storia e cultura.
Anche quest’anno, CorriPavia guarda con attenzione al sociale: grazie alla collaborazione con Fondazione CNAO e Mamanonmama APS sarà promossa l’iniziativa “Sessualità e cancro, parole che curano”, uno sportello di ascolto gratuito per pazienti oncologici e familiari. In prima linea anche ATS Pavia, che fornirà informazioni sui programmi di screening oncologici, e l’Ordine TSRM/PSTRP che parteciperà anche in veste di atleta.
Non manca la componente ambientale: CorriPavia si conferma EcoEvento, con l’eliminazione della plastica monouso grazie alla collaborazione con Plastic Free, ASM Pavia e Concessionaria Grignani, che fornirà come auto ufficiale la nuova Mazda 6E elettrica.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale www.corripavia.it con tariffe agevolate fino al 30 giugno per la Half Marathon e al 31 luglio per la 10 km. Possibilità di iscriversi online o nei negozi partner anche per la Family Run e il Trofeo Scuole fino al 7 ottobre.
MILANO (ITALPRESS) – Che cos’è il “profumo di donna”? Perché può essere annullato da un cattivo odore genitale, che colpisce 1 donna su 4, nonostante una corretta igiene personale? Che cosa lo scatena d’estate? Nel novantottesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza le cause vaginali del cattivo odore, causato dalla proliferazione di un batterio, la Gardnerella vaginalis, normalmente presente in vagina in minime quantità e le strategie per prevenirlo.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – David e Vlahovic bomber della Juve, Atalanta solo pari – Como extra lusso con la Lazio, pari tra Cagliari e Fiorentina – Marquez non si ferma più, è suo il gran premio d’Ungheria – Paolini sorride insieme a Darderi, out Nardi e Bronzetti – La Barba al Palo – Benvenuto Como, benvenuto campionato – Quattro argenti per l’Italia ai Mondiali di canoa a Milano
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Un piano contro la povertà alimentare – Le piccole imprese trainano la crescita del digitale – Cinema e audiovisivo, 240 mila assunzioni in programma nel 2025 – Dalle Zes un nuovo impulso economico alle regioni del Sud
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.