Seguici sui social

Sport

Fontecchio e Banchero da applausi, sorridono Utah e Orlando

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Italiani in grande spolvero nella notte Nba. Simone Fontecchio e Paolo Banchero trascinano infatti al successo Utah e Orlando, risultando determinanti quando le rispettive gare navigavano sul filo dell’incertezza. Fontecchio ha firmato il sorpasso su Golden State (non bastano i 36 punti di Jordan Poole) a poco più di un secondo dal termine con una schiacciata in contropiede che ha sancito il definitivo 124-123 (18 punti complessivi per lui in poco meno di 20 minuti di gioco); Banchero la decide al primo over time, dove realizza 10 dei suoi 23 punti complessivi. I Magic ringraziano: interrotta la striscia di 9 sconfitte consecutive, all’Amway Center capitolano 116-111 i Los Angeles Clippers di Nicolas Batum e Kawhi Leonard. Orlando resta ultima a Ovest, dove continua a dettare la sua legge Boston: non c’è praticamente gara a Phoenix, dove i Suns – unici battuti tra le mura amiche nelle 11 gare notturne – cadono per 125-98. Spadroneggiano i Celtics, avanti anche di 45, con Jayson Tatum e Jaylen Brown, autori di 25 punti a testa.
In testa nella Western Conference ci sono i Pelicans: 104-98 allo Smoothie King Center trascinati dai 29 punti (più 10 rimbalzi e 5 assist) di Zion Williams; ai Pistons non bastano i 25 di Saddiq Bey. In cima ci sono anche i Grizzlies, che si sbarazzano 123-102 di Oklahoma puntando forte su Ja Morant (26 punti) e Dillon Brooks (24): quarto successo in fila per Memphis. “On fire” anche Brooklyn, alla quinta vittoria nelle ultime sei: a cadere sono gli Hornets, 122-116. Decisivo Kyrie Irving, che segna 12 dei suoi 33 punti nei 12 minuti finali di gioco, aggiungendo poi 9 assist e 5 rimbalzi. Pesante sconfitta per Atlanta sul campo dei New York Knicks, 113-89 il finale. Senza Davis e con LeBron James tenuto a riposo, nulla da fare per i Los Angeles Lakers, battuti 126-113 a Toronto. Quarto ko di fila per Washington, sorridono i Chicago Bulls. Buon momento per i Milwaukee Bucks: 126-113 su Sacramento.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Sport

Boston-Indiana e Dallas-Minnesota finali Conference Nba

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Definite le due finali di Conference dei play-off Nba. A Est, a sfidare i Boston Celtics sarà Indiana: in gara-7 di semifinale, i Pacers si sono imposti per 130-109 sui New York Knicks chiudendo così la serie di semifinale sul 4-3. Per il quintetto della ‘Big Applè, 39 punti di DiVincenzo, top-scorer dell’incontro, e 26 di Burks (stesso bottino, tra i padroni di casa, per Haliburton). Medesimo epilogo a Ovest, dove i Dallas Mavericks troveranno nell’atto conclusivo Minnesota: i Timberwolves hanno infatti eliminato in gara-7 i campioni uscenti dei Denver Nuggets, battuti sul loro parquet per 98-90. Minnesota rimonta da -20 e si impone nonostante i 69 punti complessivi della coppia Murray-Jokic, che però non ha evitato il ko della franchigia del Colorado.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Concluso “LND Quarto Tempo”, Abete “Idee per migliorare la base”

Pubblicato

-

LANCIANO (ITALPRESS) – Oltre 9.500 biglietti staccati, 26 convegni/panel, 110 delegati di tutti i Comitati Lnd d’Italia che hanno partecipato all’Agorà in presenza e da remoto, 12 moderatori dell’Ussi, 2800 adolescenti delle scuole, giovani calciatori e calciatrici delle società dilettantistiche. Bastano questi numeri per decretare il successo dell’evento “LND Quarto Tempo – L’innovazione del calcio dilettantistico” andato in scena a Lanciano Fiera dal 17 al 19 Maggio. Una vittoria suggellata dalla partecipazione del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e di tutti i vertici delle componenti della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti.
Il Presidente della LND Giancarlo Abete che ha presenziato tutte le attività dei tre giorni fa un bilancio della manifestazione:” Con l’evento Quarto Tempo la Lega Nazionale Dilettanti ha compiuto il primo passo nel percorso di crescita attraverso il confronto, l’ascolto e la capacità di coagulare intorno a sè tutte le anime del calcio dilettantistico. La bontà dell’iniziativa è stata sottolineata dalla presenza dei maggiori rappresentanti delle componenti della Federazione e delle Leghe”. Il dialogo continuo e costruttivo come valore aggiunto:”Avevamo bisogno di ritrovarci tutti insieme in uno spazio aperto ed al contempo inclusivo, rafforzare i legami, fare sintesi tra la centralità della LND, tutte le espressioni sul territorio e le componenti della Federazione. Sono emerse idee e suggestioni per migliorare la base del calcio. Vuol dire che abbiamo fatto centro. L’evento è servito anche ai tanti giovani, appassionati e professionisti del settore presenti alla Fiera per conoscere meglio la LND in tutte le sue declinazioni”.
– foto ufficio stampa Lnd –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Dallas batte Oklahoma in gara 6 e vola in finale Nba a Ovest

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dallas vince gara 6 e vola in finale della Western Conference dei play-off Nba. I Mavericks si sono imposti con il punteggio di 117 a 116 concludendo quindi la serie della semifinale con Oklahoma City Thunder per 4-2. Dalla snuovamente in finale per la seconda volta negli ultimi tre anni. E pensare che il primo tempo di gara 6 si era chiuso con i padroni di casa sotto di 16 punti. Decisivi alla fine i liberi di PJ Washington a due secondi dalla sirena. Luka Doncic ha messo a referto 29 punti, realizzando la quarta tripla doppia dei suoi playoff con 10 punti e 10 rimbalzi. Kyrie Irving chiude a 22 punti e realizza la tripla fondamentale per il sorpasso a 3 minuti dalla fine. Per Oklahoma il protagonista è Gilgeous-Alexander che mette la sua personale firma con 36 punti e otto assist. In finale di Western Conference Dallas sfiderà la vincente della serie Nuggets-Timberwolves.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano