Seguici sui social

Cronaca

Inzaghi “Inter pronta per un Porto fortissimo”

Pubblicato

-

APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – “Conosciamo l’importanza di questo ottavo di finale, l’anno scorso abbiamo fatto partite di questo tipo come le due gare con il Real e con il Liverpool, squadre che poi hanno fatto la finale, quest’anno abbiamo giocato col Bayern e col Barcellona, sono grandi partite che bisogna fare alla grande soprattutto di testa, ci saranno momenti in cui avremo difficoltà e ne dovremo uscire da squadra”. Così il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia dell’andata degli ottavi di Champions contro il Porto. “E’ una sfida che si gioca sui 180 minuti, domani giochiamo il primo round in casa, serve una gara di corsa e determinazione contro una squadra di assoluto valore che con le italiane negli ultimi anni ha fatto benissimo, mi riferisco a Milan, Lazio, Roma e Juventus, noi speriamo di invertire la tendenza. Cercheremo di preparare al meglio e nei particolari questa gara”, ha aggiunto Inzaghi in conferenza stampa. Sull’altra panchina troverà un avversario che è anche un amico. “Rivedo Conceiçao con grande piacere, è stato un ottimo compagno di squadra con cui ho vissuto belle vittorie alla Lazio, sta facendo un grandissimo percorso da allenatore, gioca un calcio importante, fisico, tecnico. Secondo me affrontiamo una squadra fortissima che viene da 10 vittorie consecutive, ha grande qualità, hanno un paio di giocatori in dubbio, ma indipendentemente da chi gioca, Conceicao è stato bravissimo a dare una precisa identità alla squadra. Noi ci arriviamo bene, stiamo bene e giochiamo questo ottavo con grandissima fiducia – ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. Abbiamo conquistato questi ottavi con un percorso incredibile, tutti volevano evitare Barcellona e Bayern, stiamo vedendo cosa sta facendo il Barça in campionato e sappiamo che squadra sia il Bayern, ma noi abbiamo voluto questi ottavi con tutte le nostre forze e ce la giocheremo sapendo che abbiamo le nostre chance”. Inzaghi non sente di dover fissare obiettivi minimi o cose del genere, in testa ha un suo progetto ed è quella la strada che segue. “Voglio un miglioramento continuo dalla squadra, il mio è un lavoro che va avanti nel tempo e i ragazzi mi hanno sempre dato grandissima disponibilità. In questi 18 mesi ci siamo tolti grandissime soddisfazioni, dobbiamo avere la voglia di migliorare giornalmente, ma su questo non ho dubbi perchè vedo come si allenano ogni giorno i miei e so che c’è ambizione all’interno del gruppo”. Niente pronostici sulla favorita. “Non sono bravissimo a farli, ma so che affrontiamo una squadra di assoluto valore che rispettiamo molto e che ha tanta qualità”, dice Inzaghi che sulle scelte di formazione non si sbilancia: “Anche chi partirà dalla panchina sarà importante, a partita in corso si possono trovare spazi che magari all’inizio non ci sono. Brozovic e Lukaku? Stanno bene”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano