Seguici sui social

Altre notizie

DIETRO LE QUINTE – IL TEATRO CAGNONI DI VIGEVANO CONTAGIATO DALLA COMICITÀ DEGLI OBLIVION

Pubblicato

-

DIETRO LE QUINTE – IL TEATRO CAGNONI DI VIGEVANO CONTAGIATO DALLA COMICITÀ DEGLI OBLIVION
Reduci dalla densa settimana di Sanremo durante la quale hanno condotto “Durantefestival” in dretta sulla loro pagina Instagram, diventando virali con le parodie dei cantanti in gara, e non solo, in particolare con la loro versione del vincitore Mengoni all’ IKEA, gli Oblivion sono tornati in tournée con lo spettacolo “OBLIVION RHAPSODY”, con la regia di Giorgio Gallione.
Nati artisticamente nel 2003 a Bologna, hanno raggiunto la notorietànel 2009 grazie al loro video su YouTube de“I Promessi Sposi in 10 minuti”. Da quel momento hanno iniziato a girare l’Italia in lungo e in largo con le loro folli esibizioni.
In dieci anni hanno messo in scena sei grandi spettacoli che hanno girato tutte le regioni italiane con più di mille repliche. Hanno all’attivo un libro, un musical originale e innumerevoli tentativi di emulazione.
Vengono considerati i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Spaziano tra musica e teatro, genio e follia, intrattenimento leggero e profonda demenzialità.
“OblivionRhapsody”è unoshow ideato per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tournée insieme, la summa dell’universo Oblivion: da“La Bibbia riveduta e scorretta”, L’ Inferno di Dante, “Othello è l’ H è muta”, i mimi delle canzoni di Tiziano Ferro e tanti altri, le parodie delle canzoni di Sanremo, il meshup Queen e Morandi, ecc.
Al Cagnoni di Vigevano i fantastici cinque (GrazianaBorciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli) hanno portato un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia con l’intento di distruggere e reinventare le loro hit, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri.Uno spettacolo che ha entusiasmato il pubblico, nel quale oltre alla comica idiozia, gli Oblivion ha messo in luce la loro incredibile professionalità, le doti musicali e la cultura, non solo musicale ed artistica.Cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita.

Servizio di Marzia Forni
Editing di Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – I PICCOLI DEL CSI FESTEGGIANO LA FINE DELLA SECONDA STAGIONE A PIZZALE

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – I PICCOLI DEL CSI FESTEGGIANO LA FINE DELLA SECONDA STAGIONE A PIZZALE
I giovani sono le speranze dello sport: a Pizzale, Domenica, è andato in scena l’ultimo impegno stagionale CSI dell’Upol Junior, una bella realtà che festeggia la sua seconda stagione.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA FAVOLA DI SARAH TOSCANO, DA VIGEVANO ALLA VITTORIA AD AMICI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA FAVOLA DI SARAH TOSCANO, DA VIGEVANO ALLA VITTORIA AD AMICI
Sarah Toscano, nata a Vigevano (Pavia) 18 anni fa, ha vinto la finale della 23^ edizione di Amici (31,8% di share, 4 milioni 484 mila spettatori), il talent di Maria De Filippi dal quale l’anno scorso è uscita (come seconda) Angelina Mango, con cui Sarah — a partire dal look — ha più di un punto di contatto. Il suo non è stato un percorso improvvisato: studia pianoforte dall’età di 4 anni. Un grande percorso di crescita il suo anche nell’ambito del talent. Non partiva con il favore dei pronostici ed è stata addirittura l’ultima a guadagnarsi uno degli ambiti posti al serale e l’ultima ad accedere alla finale a sei. Al Corriere della Sera ha spiegato: «Io sono stata sempre molto esigente con me stessa, in tutto quello che faccio. Fin da quando ero piccola volevo essere sempre al top, sempre perfetta in quello che facevo. Sono molto autocritica e ho poca autostima, ho paura del giudizio degli altri e di rimanere delusa». L’autostima ora va meglio: «Sì, è aumentata, perché ho vinto per il televoto quindi significa che il pubblico mi ha capito, mi apprezza e gli piace quello che faccio. Ho anche capito che per piacere agli altri, devo essere io stessa la prima a piacermi». Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. Pier Silvio Berlusconi, numero uno di Mediaset, ha detto: "Amici è un evento nazionale e la più importante factory dello spettacolo italiano". Da Vigevano alla ribalta… ed è solo l’inizio. Un podio che premia una provincia che spesso ha il grande limite di non credere in se stessa.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano