Sport
Allegri “Sporting forte e organizzato, non sarà facile”
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – “Saremmo dei pazzi a prendere sottogamba lo Sporting, una squadra ben organizzata, forte, che ha tecnica, che eliminato l’Arsenal capolista in Premier League, è una partita molto difficile come lo sono tutte in Europa, soprattutto in un quarto di finale di Europa League”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia dell’andata dei quarti di finale contro i portoghesi dello Sporting. “Vincere una competizione è molto difficile, è una cosa bella e straordinaria perchè si arriva fino in fondo, ma non è facile. E quando arrivi ai quarti in un torneo come l’Europa League è normale trovare squadre molto forti. Bisogna essere molto bravi per tornare a giocare una finale, sarebbe un bel successo, ma mancano ancora quattro partite per arrivarci, intanto giochiamone una domani, poi faremo quella del ritorno e poi vedremo”, ha aggiunto Allegri che nella sua prima avventura in bianconero ha guidato la squadra in due finali di Champions e che adesso ci riprova in Europa League, ma senza dimenticare il fascino della massima competizione continentale per club. “Sono contento per quello che ha fatto l’Inter ieri sera, oggi ci sarà Milan-Napoli ed è un bene per il calcio italiano. Noi se siamo qui vuol dire che ci siamo meritati di essere in Europa League, faremo il possibile per giocare di nuovo la Champions l’anno prossimo, ma non sono assolutamente sorpreso del cammino delle italiane in Europa”, ha sottolineato Allegri che poi ci tiene a precisare alcune cose.
“La squadra non è assolutamente nervosa, ma poi succedono le cose sul campo e anche a noi scorre il sangue e non l’acqua dentro le vene. Quello che è successo l’altra sera allo Stadium non è sicuramente una cosa bella da vedere, però in Italia c’è da sistemare tante cose… A noi, e per primo a Cuadrado, è dispiaciuto molto quello che è accaduto”, dice riferendosi a quanto successo al termine del derby d’Italia. “Alla Juve le pressioni ci sono sempre, dobbiamo continuare a lavorare sul campo. Dobbiamo far sì che a maggio il calendario si riempia, se passiamo il turno con lo Sporting avremo due semifinali, vedremo se saremo bravi ad andare in finale di Coppa Italia, poi ci saranno le ultime di campionato”. Il tutto in attesa delle sentenze sul -15 e tutto il resto. “La squadra è ben solida rispetto a questo tipo di notizie che arrivano e non arrivano, bisogna andare avanti così sapendo che da questa esperienza si esce tutti fortificati, tutte le situazioni devono diventare un’opportunità perchè da qualche parte c’è sempre una via d’uscita, noi dobbiamo essere bravi a trovarla, poi sarà la società a difendersi nei posti giusti”. A proposito del -15, il ko con i biancocelesti di Maurizio Sarri ha complicato la corsa Champions, ma c’è una cosa che Allegri sottolinea con forza. “La squadra ha fatto 59 punti sul campo, vedremo quanti ne farà alla fine, se questa cosa piace o meno a me non interessa e non deve interessare neanche ai ragazzi, perchè la squadra momentaneamente si è dimostrata la seconda forza del campionato”, le parole di Allegri che conclude difendendo Vlahovic. “Criticavano Cristiano quando è arrivato in Italia perchè non ha segnato nelle prime 4-5 gare… L’attaccante è valutato per il gol, ma Dusan stava facendo molto bene a livello tecnico, era migliorato molto, poi il gol tornerà, non dimentichiamoci che ha 23 anni, capita a tutti, nell’arco di una stagione e di una carriera ci sono questi momenti in cui le cose non vanno bene, deve restare sereno e rimanere in equilibrio. Non dimentico che l’anno scorso qualcuno non voleva più vedere in campo Rabiot, io non sarò molto tecnologico, ma ho buona memoria e qui le cose cambiano in un attimo come il vento a Livorno. Dusan ha delle caratteristiche ben precise, è molto bravo, è giovane, non è che adesso sia meno forte di quando è arrivato, semplicemente è un momento in cui non fa gol, ma io sono contento di quello che sta facendo”, ha concluso Allegri.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
L’Italvolley di De Giorgi batte Cuba e vola in semifinale di VNL
-
Spadisti azzurri fuori ai quarti ai Mondiali di scherma di Tbilisi, Italia della sciabola femminile out agli ottavi
-
Russia, Meloni “Propaganda per distogliere attenzione da responsabilità”
-
Unicef Italia e Nuova Fiera Levante firmano accordo di collaborazione
-
Dalla Conferenza unificata ok alla legge delega sul nucleare sostenibile
-
Mattarella inserito dalla Russia in una lista di “russofobi”, Tajani convoca l’ambasciatore russo
Sport
L’Italvolley di De Giorgi batte Cuba e vola in semifinale di VNL
Pubblicato
14 minuti fa-
30 Luglio 2025di
Redazione
NINGBO (CINA) (ITALPRESS) – L’Italvolley di Ferdinando De Giorgi batte Cuba 3-1 (25-18, 25-19, 20-25, 25-21) e accede alla semifinale di Volleyball Nations League. Gli azzurri sfideranno la vincente dell’altro quarto di finale in programma giovedì 31 luglio tra la Francia e la Slovenia.
“È stata una partita difficile, Cuba ha le qualità per vincere contro qualsiasi avversaria. Sono una squadra forte. Penso che nei primi due set abbiamo giocato bene e con un’intensità incredibile. Poi loro sono cresciuti, ma siamo rimasti nel match e abbiamo chiuso la pratica nel quarto. La semifinale sarà più difficile, ma ora è tempo di riposare e di ricaricare le energie”, sono le parole a caldo di Alessandro Michieletto. Il 23enne ha realizzato 17 punti, uno in più di Kamil Rychlicki.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Spadisti azzurri fuori ai quarti ai Mondiali di scherma di Tbilisi, Italia della sciabola femminile out agli ottavi
Pubblicato
14 minuti fa-
30 Luglio 2025di
Redazione
TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) – Niente da fare per le squadre azzurre nella spada maschile e nella sciabola femminile.
L’Italia degli spadisti, in pedana con Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Andrea Santarelli e Gianpaolo Buzzacchino, ha battuto l’Olanda agli ottavi per 45-35, ma si è poi arresa al Kazakhstan, che si è imposta col punteggio di 45-43.
Stop agli ottavi invece per le sciabolatrici Michela Battiston, Chiara Mormile, Eloisa Passaro e Mariella Viale. Le azzurre sono state superate dalla Spagna per 45-42.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Debutto vincente per Musetti al Masters 1000 di Toronto
Pubblicato
15 ore fa-
30 Luglio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Debutto vincente per Lorenzo Musetti nel “National Bank Open Presented by Rogers”, l’Atp Masters 1000 in scena sui campi in cemento di Toronto, in Canada. L’azzurro, numero 10 del mondo e terza testa di serie del seeding, dopo il bye del primo turno, ha sconfitto nei 32esimi di finale l’australiano James Duckworth, numero 106 del ranking Atp, col punteggio di 7-5 6-1. Ai sedicesimi di finale Musetti sfiderà lo statunitense Alex Michelsen, 34 del mondo e 26esima forza del tabellone, oggi vincitore contro il cileno Tomas Barrios Vera per 7-6 (7) 6-3.
Primo set comunque sofferto per Musetti, che fatica a trovare la continuità necessaria. Nel quarto game potrebbe fare il vuoto, manca 5 palle break e alla fine finisce per perdere un game di 16 punti e quasi 10 minuti. Ma le chance mancate continuano anche nell’ottavo game, quando Musetti spreca anche la sesta palla break dell’incontro. Il contraccolpo potrebbe essere fatale, perché sul 5 pari Musetti deve affrontare due palle che manderebbero l’australiano a servire per il set. Il carrarino le salva con coraggio e poi nel game successivo strappa finalmente la battuta al rivale, chiudendo il parziale per 7-5. La partita scorre poi veloce con Musetti che allunga nel secondo game del secondo set. Duckworth molla gli ormeggi, sprofonda sotto 4-1, poi subisce un altro break, lanciando Musetti verso un successo tutto sommato rimasto in bilico soltanto nel primo set. Per Musetti è il primo successo dalla semifinale raggiunta al Roland Garros. Da allora aveva perso con Alcaraz a Parigi, con Basilashvili a Wimbledon e con Norrie a Washington. L’ultimo successo di Musetti sul cemento invece era stato al terzo turno di Miami nel 2025.
PAOLINI IN CAMPO CONTRO ITO
Nella versione femminile del torneo, che di disputa quest’anno a Montreal, in campo Jasmine Paolini contro la giapponese Aoi Ito, con il match che si deciderà al terzo set. Seguiranno aggiornamenti.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


L’Italvolley di De Giorgi batte Cuba e vola in semifinale di VNL

Spadisti azzurri fuori ai quarti ai Mondiali di scherma di Tbilisi, Italia della sciabola femminile out agli ottavi

Russia, Meloni “Propaganda per distogliere attenzione da responsabilità”

Unicef Italia e Nuova Fiera Levante firmano accordo di collaborazione
ZONA LOMBARDIA – 30 LUGLIO 2025

Dalla Conferenza unificata ok alla legge delega sul nucleare sostenibile

Mattarella inserito dalla Russia in una lista di “russofobi”, Tajani convoca l’ambasciatore russo

Crosetto in Egitto “MFO svolge un ruolo cruciale”

Antitrust, aperta istruttoria nei confronti di Meta per abuso di posizione dominante

Truffa sul Superbonus 110%, sequestro beni a impresa edile di Como e 12 indagati

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

Referendum, affluenza definitiva al 30.58%

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Meloni “Se remiamo tutti nella stessa direzione, l’Italia è più coesa e forte”

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia

A Milano le onorificenze al merito della Repubblica, Coppola tra gli insigniti

Simone Leoni eletto segretario di Forza Italia Giovani

Zverev ai quarti del Roland Garros, attesa per Djokovic. Errani-Paolini ai quarti

A Milano le professioni sanitarie e sociosanitarie insieme per il Pride
ZONA LOMBARDIA – 30 LUGLIO 2025
MEDICINA, AUMENTANO I POSTI IN UNIPV
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 30 LUGLIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 30 LUGLIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 30 LUGLIO 2025
ALMANACCO – 30 LUGLIO
TG LOMBARDIA – 29 LUGLIO
TG NEWS ITALPRESS – 29 LUGLIO
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 29 LUGLIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 29 LUGLIO
Primo piano
-
Cronaca18 ore fa
La Russa “Trump mai stato un punto di riferimento per la destra”
-
Cronaca23 ore fa
M2 di Milano, al via la riqualificazione della tratta da Cadorna e Garibaldi con 60 operai al lavoro
-
Cronaca16 ore fa
Regno Unito “Riconosceremo lo Stato di Palestina a settembre”
-
Politica18 ore fa
Dl Università approvato in via definitiva dalla Camera, è legge
-
Sport23 ore fa
Mondiali di nuoto, Quadarella e Ceccon d’argento nei 1500 stile e nei 100 dorso
-
Altre notizie16 ore fa
TG LOMBARDIA – 29 LUGLIO
-
Cronaca16 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 30 LUGLIO 2025
-
Cronaca18 ore fa
L’Italia conferma la richiesta a Israele di riaprire i valichi di Gaza