DIETRO LE QUINTE – PRESENTATA LA STAGIONE TEATRALE AL TSS DI STRADELLA
Il Teatro Sociale di Stradella ha presentato la nuova stagione teatrale 2023-24 conun ricco cartellone di spettacoli teatralicon alcune novità per il pubblico e per le scuole.
Il cartellone di Prosasi caratterizza per qualità espressiva el’alternanza tra generi con uno sguardo attento a temi, situazioni e trame che pongano il pubblico in una prospettiva di riflessione e intrattenimento insieme, spaziando dal classico al contemporaneo.Si passerà dai classici del 900 al genere giallo-thriller-noir, quindi alla commedia con spazio per la drammaturgia contemporanea e un filone che affronti temi di impegno civile. Particolarmente rilevante quest’anno la commedia che si indirizza verso la tradizione grazie a Stivalaccio Teatro che riporterà il pubblico nell’ artigianalità della commedia dell’arte e si esibirà anche in versione di matinée con lo scopo di avvicinare le scuole.
Un ricco cartellone di Prosa, Musica, Operetta,Teatro per ragazzi, Pomerigezz nel ridotto del Teatro, a cui si aggiungono spettacoli fuori abbonamento.
L’apertura della stagione del Teatro Sociale sarà domenica 22 ottobre con lo spettacolo per bambini“A metà strada”del Teatro del Buratto di Milano.Tra gli altri titoli:“Le memorie di Ivan Karamazov”, un testo tratto da Dostoevskij con Umberto Orsini; “Non è vero ma ci credo”, la commedia forse più significativa di Peppino De Filippo, fratello di Eduardo; il “Tenente Colombo”; “Trappola per topi” di Agatha Christie; “La madre” con una intensa Lunetta Savino sul tema dell’amore materno in tutte le possibili declinazioni; “La sorella migliore” con Vanessa Scalera; “Balasso fa Ruzante”, Natalino Balasso riscrive l’opera di uno dei più grandi drammaturghi del Cinquecento, Angelo Beolco, detto Ruzante; “Il cacciatore di Nazisti”a cavallo tra un avvincente thriller di spionaggio e l’indagine storica. La storia di Simon Wiesenthal che dopo essere sopravvissuto a cinque campi di sterminio, dedica il resto della sua esistenza a dare la caccia ai responsabili dell’Olocausto; “Cosa nostra spiegata ai bambini con Ottavia Piccolo.
Tra i registi Giorgio Gallione, Leo Muscato, Marcello Cotugno.
La novità di quest’anno è la presenza di alcuni spettacoli fuori abbonamento che gli abbonati del Teatro potranno acquistare a prezzo ridotto.
Per la danza, due appuntamenti di Etoile Ballet Theatre che presenta due coreografie, Etoile in Gala e Il Grande Gatsby.
Tradizionale appuntamento natalizio venerdì 22 dicembre con Fumetti e Cartoons, serata organizzata da Circolo culturale sportivo dilettantistico “Citta’ di Stradella” diretto da Adriana Perego, Istituto musicale Palestrina di Castel san Giovannie l’ Accademia di danza diretta da Nicoletta Fedeli, Scuola di danza Citta’ di Pavia diretta da Daniela e Silvia Ferri, Off dance Casteggio diretta da Christian Carbone.
Il rinnovo abbonamenti PROSA e MUSICA è previsto dal 17 al 29 giugno e dal 2 al 21 settembre. La vendita dei nuovi abbonamenti dal 23 settembre al 5 ottobre. Il calendario completo degli spettacoli è visibile sul sito del TSS: teatrosocialestradella.it
Noi abbiamo intervistato Maria Grazia Vercesi, Assessore con delega al teatro del Comune di Stradella.
Advertisement
Servizio di Marzia Forni
Editing di Emanuele Bottiroli
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.