Seguici sui social

Sport

Sonego e Arnaldi avanti nel Masters 1000 di Shanghai

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Esordio vincente per Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi nel “Rolex Shanghai Masters”, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.800.000 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina.
Il 28enne di Torino, numero 59 Atp, ha battuto 6-3 6-2, in poco meno di un’ora e mezza di partita, l’australiano Philip Sekulic, numero 298 del mondo, promosso dalle qualificazioni. Giornata top per Sonego al servizio: 13 ace e nessun doppio fallo, il 64% di prime in campo con il quale ha portato a casa l’82% dei punti ed un 52% di punti vinti anche con la seconda. Il piemontese ha annullato tutte e quattro le palle-break concesse (tutte nel secondo set) ed ha chiuso con 29 vincenti a fronte di 9 errori gratuiti (13 contro 11 il bilancio per il suo avversario).
Sonego al secondo turno troverà lo statunitense Frances Tiafoe, numero 13 del ranking e 10 del seeding. Il piemontese è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti con il 25enne di Hyattsville, Maryland, e si è aggiudicato proprio gli ultimi due, il più recente al terzo turno del Masters 1000 di Miami a fine marzo.
Matteo Arnaldi rischia ma alla fine approda al secondo turno: il 22enne sanremese, numero 42 del mondo, riesce a spuntarla sull’australiano Alexei Popyrin, numero 43 Atp che lo aveva battuto in un’accesa semifinale sulla terra rossa di Umago lo scorso luglio, per 4-6 6-3 6-4 dopo due ore e 15 minuti di gioco. Sulla strada di Arnaldi c’è ora il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 27 del ranking e 21 del seeding: si tratta del primo confronto assoluto fra i due.
Primo turno fatale invece per Stefano Napolitano: il 28enne biellese, numero 252 del mondo e proveniente delle qualificazioni, alla sua terza partecipazione in un main draw “1000” (dopo Roma 2017 e 2023) cede al kazako Beibit Zhukayev, numero 302 Atp, per 7-5 7-5 dopo un’ora e 55 minuti di gioco.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Sainz “Speriamo Imola sia una pista adatta a noi”

Pubblicato

-

IMOLA (ITALPRESS) – “Speriamo di avere dei progressi durante questo weekend, inoltre viverlo da pilota Ferrari è molto bello. I miglioramenti dipenderanno dalla pista. Miami era un circuito adatto alla nostra macchina, cosa diversa a Suzuka e in Cina. Spero che Imola possa essere adatta alla vettura, in modo tale da dare spettacolo al nostro pubblico”. Queste le parole di Carlos Sainz , numero 55 della Ferrari intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia del weekend di Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. “Certamente c’è ancora tanto da migliorare, in modo tale da adattare la macchina anche a tracciati dove per curve e altre caratteristiche ci siamo trovati in difficoltà”, ha aggiunto Sainz, che sul suo futuro lontano da Maranello non si sbilancia: “Il 2025? Quando avrò notizie sarò io stesso a darle, c’è ancora tanto tempo e non c’è motivo di velocizzare troppo le cose”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Lnd “Quarto tempo” dal 17 al 19 maggio a Lanciano

Pubblicato

-

LANCIANO (ITALPRESS) – La Lega Nazionale Dilettanti fa squadra, supera il concetto di Terzo Tempo, e si proietta nel futuro. La grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un evento unico nel suo genere, un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio italiano. Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera, il polo fieristico dell’Abruzzo, dirigenti federali, società, tesserati, sportivi e partner commerciali si ritroveranno tutti insieme per fare sistema con “Quarto Tempo”. Un vero e proprio laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali con workshop e tavole rotonde proposte dalla Lega Nazionale Dilettanti. Uno spazio di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte per definire la LND del futuro, una piattaforma di dialogo aperto e costruttivo, dove condividere idee e strategie per il bene del calcio.
All’inaugurazione dell’evento, in programma domani (venerdì 17 maggio) alle 10.00, parteciperanno gran parte dei maggiori esponenti del calcio italiano: il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della LND Giancarlo Abete, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il presidente dell’AIA Carlo Pacifici, il presidente dell’AIC Umberto Calcagno e il vice presidente dell’AIAC Pierluigi Vossi.
– foto ufficio stampa Lnd –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Boston in finale di Conference, Doncic trascina Dallas

Pubblicato

-

BOSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Per il terzo anno di fila Boston stacca il biglietto per la finale della Eastern Conference. Gara 5 al TD Garden sentenzia la serie contro Cleveland: 113-98 e 4-1 finale per i Celtics, guidati da Jayson Tatum (25 punti e 10 rimbalzi) e un Al Horford eterno nonostante sia alla soglia dei 38 anni (22 punti, 15 rimbalzi e 5 assist, oltre a 6 delle 19 triple messe a segno dalla squadra). Non manca qualche rimpianto fra i Cavs che, nonostante le assenze pesanti (out Mitchell, Allen e LeVert), erano rimasti incollati (88-85) fino a inizio quarto quarto. Ma Boston – che attende una fra New York e Indiana, Knicks avanti 3-2 – ha dalla sua anche la storia: basti pensare che Brown è alla sesta finale di Conference con i Celtics, Tatum alla quinta. Per Cleveland ora si aprono le riflessioni sul futuro, in particolare quelle legate a coach Bickerstaff e soprattutto a Mitchell.
A Ovest finale a un passo per Dallas, che sbanca il Paycom Center di Oklahoma City per 104-92 e si porta sul 3-2 con il primo match-point da giocare in casa sabato. Inutile dire che a mettere il timbro sul successo dei Mavericks sia stato Luka Doncic: meno proteste e più gioco per lo sloveno, che avrà pure un ginocchio malconcio e una caviglia dolorante ma sa sempre come si fa la differenza. Dopo le prime 4 partite della serie a 22 punti di media, col 39% dal campo, Doncic mette la quinta: 31 punti con 12/22 al tiro, 11 assist e 10 rimbalzi per la sesta tripla doppia della sua carriera ai play-off. Dallas archivia così il passo falso di gara 4, dove ha sprecato 14 punti di vantaggio, e vede il traguardo vicino, merito anche dei 19 punti di Jones jr e i 10+10 di PJ Washington. Ai Thunder non bastano i 30 punti di Shai Gilgeous-Alexander, l’unico però sopra quota 13: alla testa di serie numero 1 della Western Conference servirà un’altra impresa in Texax per tenere vivo il sogno della finale.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano