SEI DI PAVIA UNO TV – VOGHERA, SABATO 21 OTTOBRE “LA FESTA DEL RISPARMIO E DELLA SOSTENIBILITÀ”
E’ stata presentata giovedì mattina la Festa del Risparmio e della Sostenibilità, in programma sabato 21 ottobre. Si arriva così al giro di boa del trittico di eventi dedicati alle filiere agroalimentari, avviato il 10 settembre con la 4^ Sagra del Peperone di Voghera, che ha celebrato il prestigioso riconoscimento di Presidio Slow Food, e che proseguirà domenica 12 novembre con la 3^ Festa del Ringraziamento di San Martino, l’occasione per una riflessione collettiva sul tema e sulle nuove opportunità per il territorio. Presenti alla conferenza stampa nella sala consiglio del palazzo municipale l’assessore al commercio del Comune di Voghera Maria Cristina Malvicini, il direttore commerciale exclusive Lombardia Sud Intesa Sanpaolo Laura Fabbri, il responsabile progetti di sviluppo COOP 381 Luca Carlo Benicchi. La prima Festa del Risparmio e della Sostenibilità conferma l’attenzione che la città di Voghera e l’intero territorio oltrepadano mostrano nei confronti di un comparto dal quale dipende gran parte dell’economia delle opportunità di sviluppo del territorio stesso.
Alle ore 10 (del 21 ottobre) si terrà, alla presenza delle autorità della città, del management di Intesa Sanpaolo e delle associazioni di categoria e di tutela del tipico e pregiato dell’Oltrepo’ Pavese, l’inaugurazione della filiale in via Plana 42, nella sede storica di Palazzo Porta come conferma del radicamento sul territorio della prima banca italiana, main sponsor del ciclo di eventi. Già a partire dalle 9:00 sarà possibile visitare Palazzo Porta accompagnati dagli alunni della classe 4°C dell’ITCG Baratta sezione turistica e supportati dalla documentazione storico-artistica fornita dall’Archivio Storico Intesa Sanpaolo. Sempre durante la mattina si svolgeranno tre laboratori didattici per le classi delle scuole secondarie di primo grado della città a cura del Museo del Risparmio, iniziativa di educazione finanziaria di Intesa Sanpaolo. Alle 11:30 si terrà il convegno dedicato a “Il territorio di Voghera e della provincia pavese tra finanza e risparmio”, un’occasione per affrontare il tema della sostenibilità legato all’ambiente, all’agricoltura, al risparmio e al suo impatto sociale.
Tg News 30/10/2025
ROMA (ITALPRESS) – Garlasco, indagato per corruzione il padre di Andrea Sempio – Approvata riforma della giustizia, Meloni “Traguardo storico” – No al Ponte sullo Stretto, Governo attende motivazioni – Bce lascia tassi di interesse invariati al 2% – Audio Sangiuliano, Boccia indagata per interferenze illecite – Furto al Louvre, 5 nuovi arresti a Parigi – Primo trapianto al mondo di arteria polmonare a Roma – Poste Italiane e CDP celebrano i 150 anni del risparmio postale – Previsioni 3BMeteo 31 Ottobre.
BREAKING NEWS LOMBARDIA 30/10/2025
I fatti del giorno: Incendio in una villetta a Magherno ed infortunio a Villanova – Uragano ai Caraibi rovina la luna di miele di una coppia pavese – Inseguimento finisce in tragedia, riaperta l’indagine sul 20enne ucciso – Mortara, anziano muore ad un mese dall’aggressione – In fiamme casello sull’A21 a Brescia Sud, lunghe code – Milano, smantellata la cellula della “Nuova Barona” – Milano, Pm rilanciano l’allarme sulla corruzione – Pronto Meteo Lombardia per il 31 Ottobre.
ZONA LOMBARDIA – 30 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.