Seguici sui social

Sport

Aleix Espargarò si ritira a fine stagione “Mi sono divertito”

Pubblicato

-

NOALE (ITALPRESS) – Aleix Espargarò ha scelto la gara di casa, a Barcellona, per annunciare il ritiro dalla MotoGP a fine stagione. Ha scelto questa pista perchè è cresciuto a Granollers, a pochi chilometri dal paddock, e perchè qui l’anno scorso ha scritto una delle pagine più belle della storia di Aprilia Racing con la doppietta insieme a Maverick Vinales. La carriera di Aleix è profondamente legata ad Aprilia Racing, da otto stagioni corre
con il team italiano, avendo segnato i momenti più belli della sua storia recente, con tre gran premi vinti (Argentina 2022, Silverstone e Barcellona 2023), una vittoria nella sprint (Barcellona 2023), oltre alle 3 pole e i 10 podi. La storia però non finisce qui, c’è ancora una lunga stagione davanti, a partire da Barcellona dove Aleix e Aprilia Racing si sono sempre resi protagonisti di grandi prestazioni. “Sono felice di poter annunciare il ritiro come pilota full time. Sono stati 20 anni bellissimi dentro questo paddock e sono molto felice e fiero di quello che abbiamo fatto insieme con Aprilia. Abbiamo fatto la storia e questo non si dimenticherà mai. Mi sono divertito tantissimo e abbiamo creato un gruppo umano incredibile. Ci attende un weekend molto bello, in una pista che mi piace e dove vado forte, e ci sono ancora tante gare fino a Valencia per essere competitivi” le parole di Aleix Espargarò. “Aleix è un grande compagno di squadra. Abbiamo passato quattro anni insieme e vissuto momenti indimenticabili. Insieme siamo riusciti a portare Aprilia al top, ho dei bellissimi ricordi con Aleix. Abbiamo ancora un anno davanti per portare insieme Aprilia ancora più in alto” il commento di Maverick Vinales. Massimo Rivola ringrazia Espargarò “perchè con te abbiamo costruito una storia incredibile. Grazie per non aver mollato nei momenti difficili e per essere stato un grande esempio per tutti noi. Hai conquistato la fascia di Capitano sul campo per meriti. Ci hai regalato il primo podio, la prima pole position, la prima vittoria qui a Barcellona e la prima doppietta con Maverick. Il tuo spirito, con i tuoi alti e bassi, con il tuo carattere, rispecchiano l’energia di questa squadra e di tutta Noale. Non so cosa farai nel futuro, ma rimarrai sempre un pilota Aprilia. Da oggi si apre una pagina nuova per il mercato piloti e sicuramente Aprilia Racing non starà a guardare. Con il nostro stile, garantiremo un futuro grandioso a questa squadra, che tu hai contribuito a rendere un vero top team”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Abodi “Convinto che alle Olimpiadi di Parigi faremo meglio di Tokyo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi? Sono convinto che andremo meglio di Tokyo, c’è grande consapevolezza del valore, questo talento si sta alimentando e consolidando nel tempo, quelli che erano talenti isolati sono diventati scuole nelle varie discipline”. Così il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi intervistato da Marco Carrara oggi a Timeline su Rai 3.
“Mi fanno emozionare gli occhi degli Azzurri dell’Atletica – ha continuaato Abodi – sono ragazzi fantastici, c’è voglia di affermarsi, di emergere. Ma come diceva Dino Zoff ‘dura solo un attimo la glorià, questi ragazzi stanno già pensando alle Olimpiadi di Parigi”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Marotta “Rinnovo di Lautaro con l’Inter fatto, manca la firma”

Pubblicato

-

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Rinnovi? Siamo attenti a tutto, l’importante è che ogni giocatore abbia forte senso di appartenenza, che voglia continuare l’esperienza con noi, abbiamo una situazione tranquilla, non abbiamo giocatori che si svincolano nell’immediato. Il rinnovo di Lautaro è virtualmente fatto, si tratta di raccogliere la firma, non è semplice perchè è in Argentina, ma è già fatto”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta presente a Casa Azzurri, a Iserlohn, in merito al rinnovo di Lautaro Martinez, capitano dei nerazzurri.
“Barella? E’ un giocatore che ha l’umiltà del gregario ma ha anche del talento. Come giocatore è moderno e completo. Può giocare nel ruolo di Calhanoglu? Sì, ha tutte le qualità visione appoggio e lancio, oggi è un giocatore dal punto di vista agonistico molto valido, ha una tecnica di base forte, è un giocatore eclettico” ha continuato Marotta. “Il blocco Inter? L’Italia è il patrimonio che deve unire tutti i club – ha dichiarato Marotta -, il fatto che ci sia questo zoccolo duro di interisti fa sì che la squadra diventi un’Inter-Nazionale, questo ci riempie d’orgoglio per tutto il lavoro fatto e per la crescita che hanno avuto i ragazzi. I complimenti? Li ho fatti a tutti, siamo molto orgogliosi che l’Inter possa dare il suo contributo”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Buffon “Aggrappati al gioco, vittoria Italia meritata”

Pubblicato

-

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Abbiamo dimostrato di essere una nazionale equilibrata che ha consapevolezza, con un inizio choc che poteva destabilizzare anche un certo tipo di convinzione abbiamo proseguito a giocare a macinare gioco, come ha detto il mister la nostra forza è quella di aggrapparci al gioco, abbiamo meritato ampiamente la vittoria. Il mister cerca sempre di trarre il massimo da quello che ha a disposizione, a volte utilizza il bastone a volte la carotina, penso siano degli strumenti inevitabili quando devi ottenere il massimo dai ragazzi”. Lo ha dichiarato il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, intervenuto da Casa Azzurri, sede del ritiro tedesco ad Euro 2024. “Mancanza di cattiveria? C’è il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto – ha ribadito -, dipende come lo vuoi vedere: per quanto riguiarda ieri bisogna porre l’attenzione sullo svantaggio e sulla serenità su cui siamo riusciti a rimediare, questo è stato il segnale più forte da prendere, poi c’è qualcosa da perfezionare, con un più di cinismo e rabbia probabilmente non avremmo rischiato al 90esimo di veder sfumare una vittoria fondamentale”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano