LA VOCE PAVESE – QUESTIONE SICUREZZA, IL VERTICE CON IL SOTTOSEGRETARIO MOLTENI
Lunedì 12 giugno il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha visitato la prefettura di Pavia, dove, in presenza del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, ha incontrato il prefetto Francesca De Carlini, affrontando il tema del progetto di riforma della Polizia locale al quale lavora il gruppo di studio, presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, istituito al Viminale allo scopo di predisporre un disegno di legge (ddl) delega per l’aggiornamento del relativo quadro ordinamentale. Durante il confronto il sottosegretario ha ribadito l’impegno del Governo nell’investire sugli organici di Polizia locale, anche favorendo la capacità di assumere da parte degli enti locali, e ha evidenziato il crescente contributo delle Polizie locali nella declinazione di un concetto di sicurezza sempre più integrato e partecipato.
All’incontro hanno partecipato anche i vertici provinciali delle Forze dell’ordine, il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, e l’assessore alla Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile e Sport, Pietro Trivi, il presidente dell’Amministrazione Provinciale di Pavia, Giovanni Palli, i sindaci di Vigevano, Andrea Ceffa, Voghera, Paola Garlaschelli, Mortara, Ettore Gerosa, e Stradella, Alessandro Cantù. Si è parlato di contrasto alla microcriminalità, alla malamovida e di taser che si pensa di dare a tutti gli agenti della Polizia Locale. Si è parlato anche di nuovi presidi di polizia che si vorrebbero nelle stazioni.
Il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio ha detto: «La presenza di Nicola Molteni in città è servita a testimoniare l’attenzione del governo sui temi della sicurezza, nelle grandi città come in provincia. Il potenziamento degli organici delle forze di polizia e il coordinamento costante con gli amministratori locali sono atti concreti che stiamo realizzando per impedire a delinquenti e teppisti di minacciare la tranquillità dei cittadini. Il messaggio che vogliamo inviare oggi da Pavia è chiaro: la sicurezza è stata una priorità del centrodestra, sin dalla sua nascita ad opera di Silvio Berlusconi, e oggi più che mai la Lega e questo governo intendono proseguire questo compito con convinzione».
BREAKFAST NEWS – 26 NOVEMBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.
OGGI IN EDICOLA – 26 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 NOVEMBRE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.