Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – QUESTIONE SICUREZZA, IL VERTICE CON IL SOTTOSEGRETARIO MOLTENI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – QUESTIONE SICUREZZA, IL VERTICE CON IL SOTTOSEGRETARIO MOLTENI
Lunedì 12 giugno il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha visitato la prefettura di Pavia, dove, in presenza del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, ha incontrato il prefetto Francesca De Carlini, affrontando il tema del progetto di riforma della Polizia locale al quale lavora il gruppo di studio, presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, istituito al Viminale allo scopo di predisporre un disegno di legge (ddl) delega per l’aggiornamento del relativo quadro ordinamentale. Durante il confronto il sottosegretario ha ribadito l’impegno del Governo nell’investire sugli organici di Polizia locale, anche favorendo la capacità di assumere da parte degli enti locali, e ha evidenziato il crescente contributo delle Polizie locali nella declinazione di un concetto di sicurezza sempre più integrato e partecipato.
All’incontro hanno partecipato anche i vertici provinciali delle Forze dell’ordine, il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, e l’assessore alla Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile e Sport, Pietro Trivi, il presidente dell’Amministrazione Provinciale di Pavia, Giovanni Palli, i sindaci di Vigevano, Andrea Ceffa, Voghera, Paola Garlaschelli, Mortara, Ettore Gerosa, e Stradella, Alessandro Cantù. Si è parlato di contrasto alla microcriminalità, alla malamovida e di taser che si pensa di dare a tutti gli agenti della Polizia Locale. Si è parlato anche di nuovi presidi di polizia che si vorrebbero nelle stazioni.
Il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio ha detto: «La presenza di Nicola Molteni in città è servita a testimoniare l’attenzione del governo sui temi della sicurezza, nelle grandi città come in provincia. Il potenziamento degli organici delle forze di polizia e il coordinamento costante con gli amministratori locali sono atti concreti che stiamo realizzando per impedire a delinquenti e teppisti di minacciare la tranquillità dei cittadini. Il messaggio che vogliamo inviare oggi da Pavia è chiaro: la sicurezza è stata una priorità del centrodestra, sin dalla sua nascita ad opera di Silvio Berlusconi, e oggi più che mai la Lega e questo governo intendono proseguire questo compito con convinzione».

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 26 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 26 NOVEMBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 26 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 26 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 NOVEMBRE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano