Sport
Djokovic costretto a rinunciare alle Atp Finals di Torino
Pubblicato
7 ore fa-
di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Le Atp Finals di Torino perdono un grande protagonista. Novak Djokovic, infatti, ha annunciato su Instagram il forfait per l’appuntamento di Torino in programma dal 10 al 17 novembre. Campione in carica e numero 5 del mondo, il serbo, in una storia, fa sapere: “Per me è stato un grande onore ottenere la qualificazione per le Atp Finals di Torino. Non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un infortunio che persiste non potrò giocare la prossima settimana. Mi dispiace per tutti coloro che avevano programmato di venire a vedermi. Auguro a tutti i giocatori un ottimo torneo. A presto!”. Djokovic, che è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Parigi-Bercy, è alle prese con un infortunio al ginocchio destro. Con la rinuncia del serbo, si completa la lista degli otto partecipanti alle Nitto Atp Finals, in programma alla Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre. Dopo Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, sono ufficialmente qualificati Casper Ruud, finalista nel 2022, Andrey Rublev e Alex De Minaur, l’unico degli otto alla prima partecipazione in carriera nel torneo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Gasperini “Mi aspetto il miglior Stoccarda, squadra forte”
-
Migranti, Salvini “Dev’essere normale espellere chi delinque”
-
Conou porta a Ecomondo le sfide per la sostenibilità
-
Inzaghi “No calcoli, con Arsenal servirà Inter bellissima”
-
Meloni incontra Rutte “La Nato pilastro imprescindibile per sicurezza”
-
Ecomondo 2024, l’Italia al centro della transizione ecologica globale
Sport
Gasperini “Mi aspetto il miglior Stoccarda, squadra forte”
Pubblicato
45 minuti fa-
5 Novembre 2024di
RedazioneSTOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Nel dubbio ci aspettiamo il
miglior Stoccarda. Abbiamo tutti ben presente le partite con la
Juventus e con il Real, mi aspetto una squadra forte, compatta e
organizzata, una partita difficile, anche noi cercheremo di
mettere in campo quel momento positivo che stiamo vivendo. I conti sono presto fatti, già si capisce quanto basti poco per risalire o perdere delle posizioni. I due punti che non siamo riusciti a conquistare col Celtic sicuramente pesano, dobbiamo andare a cercarli in tutti i campi. Dobbiamo cercare di fare punti ovunque”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro lo Stoccarda. “I due punti che non siamo riusciti a conquistare col Celtic sicuramente pesano, dobbiamo andare a cercarli in tutti i campi. Dobbiamo cercare di fare punti ovunque”, ha aggiunto Gasperini. “Hoeness? Non ho avuto modo di conoscerlo – ha ribadito parlando del tecnico dei tedeschi -, ma ho molto apprezzato quello che hanno fatto anche nella scorsa stagione. Apprezzo molto la sua squadra, è una squadra con la esse maiuscola, gioca compatta e difende con tanti uomini. Mi aspetto una squadra forte e compatta, viene da una vittoria importante a Torino”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Inzaghi “No calcoli, con Arsenal servirà Inter bellissima”
Pubblicato
5 ore fa-
5 Novembre 2024di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – “Con questa nuova formula è tutto più difficile, non bisogna fare calcoli. Bisogna solo considerare che domani giochiamo contro una delle squadre più forti d’Europa e ci vorrà una bellissima Inter”. Lo ha detto Simone Inzaghi alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Arsenal a San Siro. “Non sarà semplice – ha ammesso il tecnico nerazzurro – Troviamo una squadra che fa pressioni offensive importanti, dobbiamo essere bravi noi a gestirla nel migliore dei modi, a cercare di tenere la palla il più possibile. Bisognerà avere personalità, essere precisi, giocare bene la palla perchè sappiamo che l’Arsenal è una squadra che fa tantissimo possesso palla”, ha spiegato ancora Inzaghi in conferenza stampa. Infine sul calcio inglese l’allenatore nerazzurro ha confessato: “E’ molto affascinante, piace a molti allenatori. Non nego che c’è stata la possibilità, anche in passato, quando ero alla Lazio e qui all’Inter. Ma allora stavo bene alla Lazio, oggi sto bene all’Inter, alleno una delle migliori squadre d’Europa. Poi per il futuro nessuno ha certezze”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
I Pistons di Fontecchio battono i Lakers, Boston ok
Pubblicato
11 ore fa-
5 Novembre 2024di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tutti in campo prima di fermarsi per la corsa alla Casa Bianca. Menu Nba completo con quindici partite che si sono disputate nella notte italiana. E a proposito di italiani, bella vittoria per i Pistons di Simone Fontecchio che battono i Lakers 115-103 conquistando il secondo successo consecutivo, il terzo nelle ultime 4 gare. Davanti al proprio pubblico Detroit mette sul parquet un’ottima prestazione di squadra, mandandone sei in doppia cifra: tutto il quintetto iniziale più Holland che dalla panchina ne mette a referto 12. Il più prolifico dei Pistons è Jaden Ivey che chiude con 26 punti, ma il trascinatore è Cade Cunningham con una tripla doppia da 17 punti, 11 rimbalzi e altrettanti assist. Doppia doppia da 11 punti e 14 rimbalzi per Duren, ne fa 19 Hardaway Jr, sono 15 quelli di Harris. Simone Fontecchio parte dalla panchina, gioca 13 minuti, non va a canestro e fa registrare al suo attivo due rimbalzi e un assist.
Niente da fare per i Lakers nonostante i 37 punti di Anthony Davis che aggiunge al suo score anche 9 rimbalzi, ma fa suonare l’allarme per una distorsione alla caviglia che lo costringe a lasciare il campo. LeBron James mette a referto una doppia doppia da 20 punti e 11 assist, aggiungendo anche 8 rimbalzi, resta in panchina il figlio.
Continuano a viaggiare a punteggio pieno le capoliste delle rispettive Conference, ovvero Cleveland e Oklahoma. I Cavaliers battono in casa i Milwaukee Bucks 116-114 conquistando l’ottava vittoria su altrettante gare (39 punti per Garland), mentre i Thunder infilano la settima (su sette gare) travolgendo 102-86 gli Orlando Magic.
Vincono anche i campioni in carica di Boston che battono a domicilio Atlanta con i 28 punti (e 9 assist) di Tatum, i 21 di White e i 18 (dalla panchina) di Pritchard. Il risultato finale vede i Celtics vincere 123-93 sul parquet degli Hawks.
Nelle altre gare della notte vittorie per Warriors (125-112 sui Wizards con 24 punti per Curry), Nets (106-104 contro i Grizzlies), Kings (111-110 contro Miami con 26 punti per DeRozan), Jazz (135-126 sui Bulls con 28 punti e 13 rimbalzi per Collins), Rockets (109-97 sui Knicks con 25 punti e 14 rimbalzi per Sengun), Timberwolves (114-93 sugli Hornets con 25 punti e 9 rimbalzi per Reid), Blazers (118-100 sui Pelicans, 24 punti per Simons), Pacers (134-127 sui Mavericks con 25 punti e 12 assist per Haliburton, mentre a Dallas non basta la doppia doppia da 34 punti e 15 assist di Doncic), Nuggets (121-119 sui Raptors con la tripla doppia da 28 punti, 14 rimbalzi e 13 assist di Jokic), Suns (118-116 contro i Sixers con 35 punti per Durant) e Clippers (113-104 su San Antonio con 21 punti per Coffey).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE
ALMANACCO – 6 NOVEMBRE 2024
Gasperini “Mi aspetto il miglior Stoccarda, squadra forte”
Migranti, Salvini “Dev’essere normale espellere chi delinque”
Conou porta a Ecomondo le sfide per la sostenibilità
TG AMBIENTE DIRE – 5 NOVEMBRE
LUCEVERDE TRUCK – 5 NOVEMBRE
Tg News 5/11/2024
Inzaghi “No calcoli, con Arsenal servirà Inter bellissima”
“LA GRANDE NOTTE”, DIRETTA NO STOP DELL’ITALPRESS PER LE ELEZIONI USA
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Sinner consolida il primato nel ranking Atp
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE
ALMANACCO – 6 NOVEMBRE 2024
TG AMBIENTE DIRE – 5 NOVEMBRE
Tg News 5/11/2024
Tg Lombardia 5/11/2024
ALMANACCO – 5 NOVEMBRE
OGGI IN EDICOLA – 4 NOVEMBRE
4 NOVEMBRE, LA “LEGGENDA DEL PIAVE” CON IL SUONO DELLE CAMPANE DI PORANA
4 NOVEMBRE A VOGHERA – GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI DAL 4 ALL’8 NOVEMBRE 2024
Primo piano
-
Altre notizie23 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 4 NOVEMBRE
-
Altre notizie14 ore fa
ALMANACCO – 5 NOVEMBRE
-
Cronaca8 ore fa
Nestlè, entro 2026 volontariato aziendale retribuito per 450 dipendenti
-
Cronaca5 ore fa
“LA GRANDE NOTTE”, DIRETTA NO STOP DELL’ITALPRESS PER LE ELEZIONI USA
-
Cronaca5 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 5 NOVEMBRE 2024
-
Cronaca24 ore fa
PAVIA UNO TV INFORMAZIONE – 4 NOVEMBRE A VOGHERA, GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
-
Cronaca8 ore fa
Welfare, Mundys avvia “Equilibrium” per il benessere dei dipendenti
-
Sport23 ore fa
Fonseca “Pensiamo sempre a vincere, anche con il Real”