Seguici sui social

Cronaca

Miller davanti a tutti nelle libere di Valencia

Pubblicato

-

VALENCIA (ITALPRESS) – Jack Miller per un soffio su Pol Espargaro. Questo il responso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima prova del Motomondiale 2021, sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia. L’australiano della Ducati e lo spagnolo della Honda sono stati gli unici a scendere sotto il muro dell’1’31”, ma Miller ha bruciato Espargarò di appena 12 millesimi, 1’30″927 contro 1’30″939. Lo spagnolo è stato poi autore di una caduta senza conseguenze nel suo ultimo tentativo. Bene anche Francesco Bagnaia, che ha portato l’altra Ducati ufficiale al terzo posto. Seguono gli spagnoli Rins su Suzuki e Jorge Martin su Ducati Pramac. Top 10 completata da Nakagami su Honda LCR, Mir su Suzuki, Binder su KTM, da uno splendido Andrea Dovizioso, che è stato il miglior pilota Yamaha (nono a mezzo secondo da Miller) e dal francese Zarco su Ducati Pramac. Dovranno guadagnarsi l’accesso alla Q2 del sabato i due centauri della Yamaha ufficiale, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, che hanno concluso rispettivamente all’11esimo e al 13esimo posto. Il francese, fresco campione del mondo, è stato anche autore di una scivolata come Espargaro (hanno saggiato, senza alcuna conseguenza fisica, l’asfalto del “Ricardo Tormo” anche Bastianini e Lecuona). Gli occhi di tutti sono stati ovviamente puntati su Valentino Rossi, all’ultima recita della sua straordinaria carriera. Il pesarese ha concluso al 21esimo posto, dopo che questa mattina aveva deciso di non girare sulla pista bagnata.
(ITALPRESS).

Cronaca

Il Monza torna a vincere, Fiorentina sempre più in crisi

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Ritrova la vittoria dopo due mesi e mezzo il Monza di Salvatore Bocchetti, che batte per 2-1 la Fiorentina regalando la prima gioia casalinga ai propri tifosi. Decisive per i biancorossi le reti di Ciurria e Maldini, vana quella su rigore di Beltran.
Parte forte la Fiorentina, con Gudmundsson che sugli sviluppi di un corner si ritrova libero di colpire in area ma non è preciso nell’indirizzare il pallone che termina così alto. Occasione per la Viola, che al 17′ si vede assegnare un calcio di rigore per il presunto fallo di Pablo Marì su Sottil, con l’arbitro Dionisi che prima comanda il penalty, salvo poi essere richiamato al Var e annullare la sua decisione. Prova a rispondere il Monza, con Bondo che dalla trequarti lascia partire una conclusione potente che termina poco distante dal palo alla destra di De Gea. Portiere spagnolo che non potrà nulla però al 44′, sul pallone perso da Gudmundsson che dà il via alla transizione del Monza conclusa dal mancino di prima di Ciurria, che spedisce il pallone nell’angolino e porta avanti i suoi. Duro colpo per la Fiorentina, che in avvio di ripresa andrà vicina al pari sulla mischia in area a favorire il tap-in del neo entrato Beltran, con Carboni che però salva in maniera decisiva sulla linea. Monza che però resta in partita e al 63′ trova infatti il gol del raddoppio: libero sulla destra Pedro Pereira, che si coordina per crossare in area dove c’è Maldini, bravo ad anticipare Adli e trovare il piatto che batte ancora De Gea. Gara che sembra così in discesa per i brianzoli, ma è al 73′ che i toscani trovano l’episodio per accorciare le distanze, sul contatto tra Carboni e Beltran che per Dionisi vale il rigore poi trasformato dallo stesso argentino. Finale di gara teso allo U-Power Stadium, con il forcing della Fiorentina che non si concretizza nel pari tanto inseguito dagli uomini di Palladino, che mancano così il sorpasso alla Juventus e confermano un momento no fatto di un solo punto nelle ultime cinque gare.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Piantedosi “Alcune manifestazioni pretesto per aggredire forze ordine”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Più che preoccupazione c’è massima attenzione contro il fenomeno ricorrente di aggressioni alle forze dell’ordine. Massima attenzione per la difesa di poliziotti e carabinieri”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ai microfoni del Tg1, in merito alle violenze degli ultimi giorni nei cortei.
Alla domanda se ci sia una regia dietro, il ministro risponde così: “I fatti testimoniano che cambiano un pò le motivazioni, dalla Tav ai temi ambientali alla strumentalizzazione delle tragedie, ma rimane un canovaccio, un tratto unificante di manifestazioni che sembrano il pretesto per aggressioni alle forze di polizia, come dimostrano le statistiche, +127% di feriti tra le forze dell’ordine”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 14 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano