Seguici sui social

Cronaca

Centrodestra, Meloni “Fare chiarezza, basta accordi sulla sabbia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La destra va molto bene, Fratelli d’Italia va molto bene, il resto della coalizione ha enormi difficoltà. Sul piano parlamentare ha dimostrato la sua inconsistenza, ma quei sentimenti, quei principi sono ancora maggioranza nel Paese, è ora di fare chiarezza”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, intervistata dal direttore de La Stampa, Massimo Giannini. “Le persone che sono rappresentate da noi chiedono rispetto, senza rincorrere una sinistra che è nostra avversaria. Io intendo dare rappresentanza a questo mondo, gli altri dovranno fare le loro scelte”, ha aggiunto.
Sulla partita del Quirinale, Meloni ha ricordato che “alcuni partiti di centrodestra hanno scelto l’alleanza di governo con il Pd e il M5S, non si possono rincorrere le sirene della sinistra. E’ legittimo scegliere il governo, ma questo pone un problema per il diritto e il rispetto verso i cittadini che si aspettano altro dalla coalizione di centrodestra. Berlusconi dice che dobbiamo vederci e parlare, parleremo, io però pongo un tema politico: non si possono più scrivere accordi sulla sabbia”.
“Berlusconi collante del centrodestra? Il suo ruolo da questo punto di vista è indiscutibile, è la ragione per cui anche noi lo abbiamo scelto come candidato a presidente della Repubblica”, ha aggiunto. “Avevamo tutte le carte in regola per candidarlo, per me poteva tranquillamente ricoprire quell’incarico”, ha chiosato.
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Il Papa in condizioni critiche ma stazionarie

Pubblicato

-

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano a essere stabili”. Lo rende noto la Sala Stampa Vaticana, in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.
In serata il Pontefice ha effettuato una tac di controllo “programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale. La prognosi rimane riservata. In mattinata, dopo aver ricevuto l’Eucarestia, ha ripreso l’attività lavorativa”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Santanchè, la Camera respinge la mozione di sfiducia

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo, Daniela Santanchè. I voti contrari sono stati 206, quelli favorevoli 134 e un astenuto.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano