Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – CARO BOLLETTE, INFLAZIONE E CRESCITA ECONOMICA A RISCHIO

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Salgono il costo per l’energia, l’inflazione e con esse il rischio di nuove chiusure. Piccole e medie imprese, insieme all’universo dell’industria, hanno bisogno di risposte immediate e di rassicurazioni a lungo termine pena una crisi economica senza precedenti che rischia di falcidiare storiche aziende e attività a conduzione familiare, comprese quelle del commercio, dei pubblici esercizi e dell’artigianato. Il caro energia si ripercuote su tutti i prezzi al consumo e ormai sta già mettendo in ginocchio pensionati e famiglie, che pensavano di essere sopravvisuti a 2 anni di difficoltà connesse all’effetto domino della pandemia. Le misure messe in campo dal governo di Mario Draghi sono importanti ma rischiano di non bastare di fronte ad aumenti a cavallo del 50%. L’impressione è cha la partita vera si possa giocare solo in Europa. Emanuele Bottiroli intervista l’europarlamentare Angelo Ciocca (Lega), l’unico politico della provincia di Pavia che siede sui banchi dell’Unione Europea, per capire come si possa agire in concreto per dare subito le risposte che servono. Tra le battaglie più attuali per l’economia e il Made in Italy c’è anche quella sul Nutri-Score e il Cancer Plan: nuovo tentativo di demonizzare l’agroalimentare italiano.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – CARO BOLLETTE, INFLAZIONE E CRESCITA ECONOMICA A RISCHIO proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

L’ASTERISCO – IL VIDEO DELL’AUTOPSIA DI CHIARA IN RETE, MA DOVE SIAMO ARRIVATI?

Pubblicato

-

Il Garante della privacy ha adottato, d’ufficio e in via d’urgenza, un provvedimento di "blocco nei confronti di un soggetto che sta rendendo disponibile online, a pagamento, un video contenente le immagini dell’autopsia di Chiara Poggi".
Con lo stesso provvedimento, l’Autorità avverte i media e i siti web che l’eventuale diffusione delle immagini risulterebbe illecita in quanto in contrasto con le Regole deontologiche dei giornalisti e la normativa privacy".
Ma fino a che punto siamo arrivati?

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 12 LUGLIO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

SALUTE MAGAZINE – 12 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Malattia Renale Cronica, serve una strategia condivisa – La prevenzione adesso si fa in spiaggia – Da Novartis 150 milioni per la ricerca – Sepsi e infezioni severe, un progetto per prevenirle

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.