Seguici sui social

Magazine

SORELLA LUIGIA ARRIGONI, UN ESEMPIO DI VITA PER MOLTI

Pubblicato

-

Una funzione toccante, con gli onori militari e la partecipazione di tutti i rappresentanti delle forze civili e militari del territorio. Così in Duomo a Voghera è stato dato l’ultimo saluto a sorella Luigia Arrigoni, decana delle crocerossine di Voghera e con importanti ruoli ricoperti anche in ambito regionale e nazionale. Molto apprezzata sia come insegnante che come infermiera, ha partecipato a diverse missioni umanitarie ed emergenze (da terremoti ad alluvioni), ed è stata anche insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica. Il parroco, Don Cristiano Orezzi, ha voluto sottolineare la sua figura come esempio per le nuove generazioni e anche per tutti coloro che donano la propria vita per la pace: “Sorella Arrigoni è proprio l’esempio di cosa significhi donarsi per il prossimo, anche in situazioni difficili. C’è proprio bisogno d’amore oggi, quello che lei ci ha insegnato, uomini e donne che lavorino per la pace”. In un momento in cui la pace è fortemente a rischio, pregando per gli sforzi diplomatici per evitare la guerra tra Ucraina e Russia, arriva dunque da Voghera e dalla provincia di Pavia un forte messaggio grazie alla bella figura che ha saputo rappresentare sorella Luigia Arrigoni. “Oggi siamo qui a renderti gli onori. Ci hai insegnato tante cose sia in uniforme che nella vita di tutti i giorni, dal regolamento all’etica, eri severa ma in modo giusto, per questo siamo qui a dirti grazie ed arrivederci” è stato il commosso saluto dell’Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I. di Voghera Emma Messere, dopo aver letto la preghiera delle Infermiere Volontarie. Il servizio di Diego Bianchi ed Emanuele Bottiroli in “Speciale Protagonisti” in onda questa sera alle 21 su Pavia Uno Tv (sito paviaunotv.it, pagina Facebook e Canale You Tube) e Lombardia Live 24 (sito lombardialive24.it, pagina Facebook e Canale You Tube) ripercorre in sintesi la cerimonia in Duomo a Voghera.

L’articolo SORELLA LUIGIA ARRIGONI, UN ESEMPIO DI VITA PER MOLTI proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 28 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 28 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS SALUTE – 28 OTTOBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Succede anche a voi di dormire male, svegliarvi presto al mattino e non riuscire più ad addormentarvi? Oppure di non riuscire a dormire perché le gambe vi danno fastidio, con crampi, formicolii o un’ irrequietezza fisica che non vi consente di assaporare un sonno profondo e riposante? E quali sono le conseguenze della carenza cronica di sonno, ormai pandemica nella nostra società? Nel centosettesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza le conseguenze più frequenti del deficit cronico di sonno, tra cui la perdita di energia vitale, con stanchezza pervadente e sonnolenza diurna, l’aumento dell’ansia e aggressività, ma anche dell’appetito, erroneamente per “ricaricare le pile”. In realtà si peggiora il problema. Inquietano anche le crescenti difficoltà di studio e di lavoro. E le difficoltà sessuali, in agguato per lui e per lei. Conoscere i più frequenti disturbi del sonno, per prevenirli e curarli, è una strategia salva-vita e salva-salute, per tutta la famiglia

Leggi tutto

Altre notizie

QUESTURA, CAMBIO AL VERTICE: FALVELLA DESTINATO A FERRARA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – QUESTURA, CAMBIO AL VERTICE: FALVELLA DESTINATO A FERRARA
Tempo di avvicendamenti ai vertici della polizia. Dal primo dicembre Nicola Falvella, attuale questore di Pavia, lascerà il comando di via Rismondo per assumere l’incarico di questore a Ferrara, succedendo a Salvatore Calabrese. Quest’ultimo approderà a Roma, all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Nicola Falvella, 60 anni, romano, con un lungo percorso nell’antiterrorismo. È stato direttore delle relazioni e della cooperazione internazionale alla Direzione centrale della polizia di prevenzione, guidando la delegazione italiana al Terrorism Working Group dell’Unione Europea e partecipando ai principali tavoli internazionali su sicurezza e contrasto al terrorismo. Alla Digos di Roma ha coordinato indagini su terrorismo interno e internazionale, con risultati che hanno portato a catture di ricercati italiani e stranieri.
Dopo la brillante guida della questura di Pavia, Falvella si prepara dunque a trasferirsi al piano alto di palazzo Camerini, sede della questura ferrarese. Il suo successore a Pavia non è ancora stato ufficialmente comunicato dal Viminale.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.