Seguici sui social

Magazine

SORELLA LUIGIA ARRIGONI, UN ESEMPIO DI VITA PER MOLTI

Pubblicato

-

Una funzione toccante, con gli onori militari e la partecipazione di tutti i rappresentanti delle forze civili e militari del territorio. Così in Duomo a Voghera è stato dato l’ultimo saluto a sorella Luigia Arrigoni, decana delle crocerossine di Voghera e con importanti ruoli ricoperti anche in ambito regionale e nazionale. Molto apprezzata sia come insegnante che come infermiera, ha partecipato a diverse missioni umanitarie ed emergenze (da terremoti ad alluvioni), ed è stata anche insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica. Il parroco, Don Cristiano Orezzi, ha voluto sottolineare la sua figura come esempio per le nuove generazioni e anche per tutti coloro che donano la propria vita per la pace: “Sorella Arrigoni è proprio l’esempio di cosa significhi donarsi per il prossimo, anche in situazioni difficili. C’è proprio bisogno d’amore oggi, quello che lei ci ha insegnato, uomini e donne che lavorino per la pace”. In un momento in cui la pace è fortemente a rischio, pregando per gli sforzi diplomatici per evitare la guerra tra Ucraina e Russia, arriva dunque da Voghera e dalla provincia di Pavia un forte messaggio grazie alla bella figura che ha saputo rappresentare sorella Luigia Arrigoni. “Oggi siamo qui a renderti gli onori. Ci hai insegnato tante cose sia in uniforme che nella vita di tutti i giorni, dal regolamento all’etica, eri severa ma in modo giusto, per questo siamo qui a dirti grazie ed arrivederci” è stato il commosso saluto dell’Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I. di Voghera Emma Messere, dopo aver letto la preghiera delle Infermiere Volontarie. Il servizio di Diego Bianchi ed Emanuele Bottiroli in “Speciale Protagonisti” in onda questa sera alle 21 su Pavia Uno Tv (sito paviaunotv.it, pagina Facebook e Canale You Tube) e Lombardia Live 24 (sito lombardialive24.it, pagina Facebook e Canale You Tube) ripercorre in sintesi la cerimonia in Duomo a Voghera.

L’articolo SORELLA LUIGIA ARRIGONI, UN ESEMPIO DI VITA PER MOLTI proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 4 febbraio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 4 febbraio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

La Voce Pavese – Intervista a Diego Di Pierro, Coordinatore Nazionale Organizzativo PLI

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Intervista a Diego Di Pierro, Coordinatore Nazionale Organizzativo PLI

Oggi puntata speciale nel salotto della Voce Pavese. Ospite Diego Di Pierro, dirigente nazionale di uno dei più antichi partiti italiani, il Partito Liberale Italiano. Un’occasione per parlare della politica di ieri e di oggi, dal livello nazionale alle sfide locali. Si parlerà d’impegno, senso di responsabilità e di funzionamento degli enti locali. Ci sarà anche spazio per una riflessione sui giovani e sul loro disimpegno dalla politica.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 4 febbraio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 4 febbraio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.