Seguici sui social

Magazine

EMERGENZA UCRAINA: COME SI STA MUOVENDO C.R.I. VOGHERA, COME AIUTARE

Pubblicato

-

E’ tutto pronto in Croce Rossa a Voghera per affrontare l’emergenza Ucraina con l’arrivo dei profughi sul nostro territorio: i volontari del Comitato sono al lavoro ormai da tre settimane per sistemare tutto il materiale arrivato dalle donazioni dei cittadini, fare una cernita del vestiario, delle coperte, degli alimenti, dei farmaci da banco con bende e disinfettanti, oltre alla catalogazione, sia per adulti che per bambini. Sono stati anche puliti e sistemati tutti i mezzi e le attrezzature in forza per l’Obiettivo Emergenza (ricordiamo che la Croce Rossa Italiana è struttura operativa e fondamentale del Servizio Nazionale di Protezione Civile), dalle tende alla cucina da campo, i lettini, i bagni chimici, fino all’ambulatorio mobile. “Abbiamo istituito fin dal primo giorno un gruppo dedicato a questa emergenza – spiega la Presidente di C.R.I. Voghera Chiara Fantin -. I nostri volontari lavorano da settimane ormai per raccogliere, smistare e impacchettare beni di prima necessità. Nel nostro magazzino abbiamo alimenti, farmaci, coperte, vestiario e prodotti di igiene personale ma anche tende, bagni chimici, cucina da campo e ambulatorio medico. Sia i mezzi che i materiali sono stati verificati ed approntati nella maniera più efficiente. Siamo pronti sia per fornire un concreto supporto in loco in caso di attivazione dalle autorità preposte, sia per inviare aiuti direttamente in Ucraina su richiesta del Comitato Nazionale”. Attualmente si chiede di non inviare più vestiario, se non nuovo, soprattutto per bambini: per il resto il magazzino è pieno, in attesa di avviare altra distribuzione. Continua invece l’approvvigionamento di alimenti e farmaci, con prodotti per l’igiene personale.

Nel frattempo la Croce Rossa, su scala nazionale, ha lanciato una raccolta fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nelle nazioni confinanti. Fondi necessari per rispondere sia ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina e dei profughi che cercano asilo oltre confine. Andando sul sito dona.cri.it/emergenzaucraina è possibile fare la propria donazione in tutta sicurezza, sia con bonifico che con paypal e altre piattaforme di pagamento.

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 27 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Metalmeccanici, c’è l’accordo sul contratto – Assegno unico, nei primi 9 mesi del 2025 14,7 miliardi alle famiglie – Al Sud più pensioni che lavoratori.

Leggi tutto

Altre notizie

CINEMA & SPETTACOLI MAGAZINE – 26 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Breve storia d’amore" con Pilar Fogliati e Valeria Golino – "Die My Love" con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson – "Lo schiaffo" di Frédéric Hambalek – "Oi Vita Mia", il nuovo film di Pio e Amedeo

Leggi tutto

Altre notizie

NEWS ITALPRESS: LA MOSTRA “ETERNO E VISIONE” ALLE GALLERIE D’ITALIA A MILANO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.