Cronaca
UN MALORE E LO SCHIANTO IN AUTO: MORTO IL PARROCO DI MONTEBELLO
Pubblicato
4 anni fa-
di
Redazione
Un malore, la sua auto finita contro un albero in viale Rimembranza e quando sono arrivati i soccorritori del 118 era già in condizioni disperate. La corsa al S. Matteo di Pavia è stata inutile. Non ce l’ha fatta Don Marco Porri, originario di Broni, parroco dal Dicembre 2016 di Montebello della Battaglia. Se ne è andato a soli 58 anni a seguito di un malore che gli ha fatto perdere il controllo della vettura (un Suv Opel Crossland) che stava guidando, proprio in paese, vicino al Monumento ai Caduti., terminando la sua corsa contro un albero a destra della strada.

E’ stato rianimato dai soccorritori per oltre mezz’ora, è stato intubato e caricato sull’ambulanza della C.R.I. di Casteggio diretta in urgenza al Policlinico di Pavia, dove pochi minuti dopo si è spento. La parrocchia è in lutto, come pure quelle di Genestrello, Staghiglione e Cappelletta di Borgo Priolo, dove era amministratore parrocchiale. “ Siamo affranti – commenta il sindaco di Montebello Andrea Mariani -. Fin dal suo arrivo tra noi Don Marco si era fatto conoscere per la sua semplicità e la bontà. Negli ultimi mesi, dopo la perdita del fratello Gabriele nel 2020, era molto preoccupato per la salute della mamma, ricoverata all’ospedale di Varzi”.

La comunità intera si stringe intorno ai familiari. Non si conosce ancora la data dei funerali. Questo il ricordo del Vescovo della Diocesi di Tortona Guido Marini: “Con grande dolore abbiamo appreso la notizia della morte improvvisa del nostro carissimo don Marco Porri. Siamo affranti, molto affranti; ma accogliamo nella fede e nella speranza ciò che è accaduto. Il Signore ha i Suoi disegni, che sono sempre disegni di provvidenza e di amore: per ciascuno, per tutti, per la Sua Chiesa. E noi ci fidiamo”.


