Seguici sui social

Cronaca

Fiorentina travolta, poker dell’Udinese al “Franchi”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – L’Udinese espugna il ‘Franchì di Firenze e dà una brutta spallata alle ambizioni europee della Fiorentina. Due reti nel giro di 25 minuti e altre due a tempo ormai scaduto consentono alla squadra del fiorentino Gabriele Cioffi di togliersi una soddisfazione importante dopo una salvezza già acquisita da tempo. Negativa la prestazione dei gigliati con tante scelte sbagliate da parte di un tecnico, Vincenzo Italiano, evidentemente stordito dalle molte voci sul suo futuro dopo che è emersa la notizia di una clausola rescissoria presente nel suo contratto. Per i viola un black out completo, soprattutto in difesa, mentre nei friulani prestazione esaltante di Deulofeu che ha fatto il bello e il cattivo tempo per 90′. L’Udinese colpisce due volte nella prima frazione, sfruttando altrettante dormite collettive della difesa viola. Nella prima occasione all’11’ il centrale difensivo Marì prima salta Odriozola, poi approfitta di una mancata chiusura di Milenkovic e infine colpisce sotto la traversa trovando Terracciano poco attento sul primo palo. Al 36′ invece una punizione battuta velocemente a centrocampo dagli ospiti trova Udogie pronto a battere a rete in area, respinta corta di Terracciano e Deulofeu puntuale trova il tap-in dello 0-2. I viola pagano una condotta di gara scriteriata, con il centrocampo costantemente in difficoltà e Bonaventura e Odriozola autori di una lunga serie di errori. E pensare che erano stati i padroni di casa ad andare per due volte vicini al vantaggio prima con Piatek e poi con Nico Gonzalez fra l’8′ e l’11’ ma in entrambe le circostanze Silvestri è stato decisivo. Dopo l’intervallo Italiano stravolge la squadra: subito dentro Igor, Maleh e Cabral per Milenkovic, Bonaventura e Piatek. La Fiorentina si riversa da subito nella metà campo dell’Udinese ma la produzione offensiva è assai sterile. Tranne un’azione personale di Sottil e un sinistro di Maleh, in cui è ancora reattivo Silvestri, i gigliati non creano occasioni per riaprire la partita. L’Udinese, dopo aver sfiorato più volte, trova altri due gol nel recupero, prima con Walace e poi con Udogie per uno 0-4 per la Fiorentina. Per Nuytinck e compagni scatta invece la festa con i circa cento tifosi bianconeri giunti oggi a Firenze.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI

Pubblicato

-

Olly non andrà all’Eurovision Song Contest 2025. Il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nostalgia balorda” ha rinunciato a partecipare all’evento internazionale e in un lungo post sui social spiega i motivi. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, confessa. Al suo posto ci sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, anche se in un primo tempo era stato sottolineato come la sua canzone non fosse adatta ad una manifestazione come l’Eurofestival. C’era chi invocava a gran voce il nome di Giorgia, ma il regolamento vuole che a prendere il suo posto sia il secondo classificato, ovvero Lucio Corsi: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto – scrive Olly sui suoi social – : la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Gli esami del sangue odierni “hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano