Seguici sui social

Sport

Semifinali Conference per Milwaukee e Golden State

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Milwaukee in semifinale a Est, Golden State a Ovest. Questi i verdetti che arrivano da gara-5 delle sfide valide per i playoff Nba giocate nella notte italiana. Chiudono la serie sul 4-1 battendo in casa 116-100 Chicago, i Bucks trascinati dalla loro stella, ovvero Giannis Antetokounmpo che mette a referto 33 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Pat Connaughton che ne fa 20 dalla panchina, importante la doppia doppia da 14 punti e 17 rimbalzi di Bobby Portis, in doppia cifra nel quintetto iniziale anche Lopez, ne fa 10 (con 9 assist) Holiday, ne arrivano 13 da Allen, in campo per 27 minuti ma non nel quintetto iniziale. Niente da fare per i Bulls che pagano anche la serata non particolarmente brillante di DeMar DeRozan che chiude con 11 punti e 7 assist. Molto meglio Nikola Vucevic con una doppia doppia da 19 punti e 16 rimbalzi, sono 23 i punti di Patrick Williams, mentre dalla panchina arrivano i 17 di White e i 10 di Brown. Pronostico rispettato e Bucks in semifinale contro i Boston Celtics che al primo turno playoff hanno eliminato i Brooklyn Nets con un secco 4-0.
Chiusura della serie sul 4-1 anche per Golden State che in casa vince gara-5 battendo 102-98 i Denver Nuggets. Bella lotta tra Steph Curry e Nikola Jokic, il primo spinge i Warriors con i suoi 30 punti, il secondo tiene in piedi gli ospiti fino alla fine, sfiorando la tripla doppia e chiudendo con 30 punti, 19 rimbalzi e 8 assist. Tra i padroni di casa 15 punti (con 9 rimbalzi) per Klay Thompson, ne fanno 12 Wiggins e 11 Green, poi dalla panchina arrivano i 15 di Payton II. Al di là di Jokic, i Nuggets rispondono con i 19 punti di Cousins dalla panchina, ne fa 15 Gordon (8 i rimbalzi), 14 a testa Barton e Morris (7 i suoi assist). Non bastano. Vince Golden State che chiude sul 4-1 e aspetta la vincente di Memphis Grizzlies-Minnesota Timberwolves (3-2).
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Sinner e Sonego agli ottavi di finale all’Australian Open

Pubblicato

-

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner e Lorenzo Sonego approdano agli ottavi di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne Park. Sinner, 23 anni, numero 1 del ranking Atp e del tabellone,
campione in carica, si è imposto al terzo turno in tre set sullo
statunitense Marcos Giron, 46esimo della classifica mondiale,
liquidato con il punteggio di 6-3 6-4 6-2, dopo due ore e un
minuto di gioco. Per un posto nei quarti il fuoriclasse
altoatesino se la vedrà con il vincente della sfida tra il danese
Holger Rune, n.13 Atp e del seeding, e del serbo Miomir Kecmanovic (51 Atp). Sonego, 29 anni, numero 55 del ranking Atp, ha superato in rimonta l’ungherese Fabian Marozsan, 59esimo della classifica mondiale, in quattro set per di 6-7(3) 7-6(6) 6-1 6-2, dopo tre ore e 16 minuti di gioco. Tra Sonego e i quarti, mai raggiunti in carriera in uno Slam, c’è il 19enne qualificato statunitense Learner Tien, 121esimo della classifica mondiale, che ha eliminato il francese Corentin Moutet per 7-6(10) 6-3 6-3. Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne tennista carrarino, numero 15 del ranking Atp e 16 del tabellone, si è arreso per 6-3 3-6 6-4 7-6(5) allo statunitense Ben Shelton, 20esimo della classifica mondiale e n.21 del seeding, al termine di un match durato due ore e 52 minuti. Nel tabellone femminile, terzo turno fatale anche per Jasmine Paolini. La 29enne toscana, numero 4 del ranking Wta e del tabellone, è stata battuta dall’ucraina Elina Svitolina, 27esima della classifica mondiale e 28esima forza del seeding, per 2-6 6-4 6-0 dopo un’ora e 47 minuti di partita.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sonego approda agli ottavi di finale all’Australian Open

Pubblicato

-

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Per la prima volta in carriera, Lorenzo Sonego approda alla seconda settimana nello Slam ‘aussie’. Il 29enne tennista torinese, numero 55 del ranking Atp, si è infatti qualificato per gli ottavi di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. L’azzurro ha superato in rimonta al terzo turno l’ungherese Fabian Marozsan, 59esimo della classifica mondiale, in quattro set con il punteggio di 6-7(3) 7-6(6) 6-1 6-2, dopo tre ore e 16 minuti di gioco. Per un posto nei quarti Sonego se la vedrà con il 19enne qualificato statunitense Learner Tien, 121esimo della classifica mondiale, che ha eliminato il francese Corentin Moutet per 7-6(10) 6-3 6-3. Niene da fare, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne tennista carrarino, numero 15 del ranking Atp e 16 del tabellone, si è arreso per 6-3 3-6 6-4 7-6(5) allo statunitense Ben Shelton, 20esimo della classifica mondiale e n.21 del seeding, al termine di un match durato due ore e 52 minuti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Il Manchester City blinda Haaland, rinnovo fino al 2034

Pubblicato

-

MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Un contratto a vita o quasi. Erling Haaland si lega al Manchester City per altri dieci anni: ufficiale il rinnovo fino al 2034 del 24enne attaccante norvegese. Prelevato dal Borussia Dortmund nell’estate 2022 e da allora protagonista delle vittorie dei Citizens con 111 gol in 126 partite, Haaland aveva inizialmente firmato fino al 2027. Ora il prolungamento che lo vedrà dunque giocare all’Etihad fino a 34 anni. “Sono davvero felice di aver firmato questo nuovo contratto e di poter guardare avanti sapendo di rimanere ancora a lungo in questo grande club – commenta – E’ un club speciale, pieno di gente fantastica con tifosi incredibili, è l’ambiente ideale per tirare fuori il meglio da ognuno. E voglio anche ringraziare Pep, il suo staff tecnico e tutti gli altri che mi hanno aiutato così tanto negli ultimi due anni”. “Il fatto che abbia firmato per così tanto tempo dimostra il suo coinvolgimento e il suo amore per il club”, aggiunge il ds del City, Txiki Begiristain. Il rinnovo di Haaland – il più lungo nella storia della Premier, superato quello di nove anni che lo scorso agosto Cole Palmer ha sottoscritto col Chelsea – arriva due mesi dopo quello di Guardiola fino al 2027, mentre il City attende ancora la sentenza del processo disciplinare legato alle presunte violazioni del fair-play finanziario.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano