Seguici sui social

Sport

Playoff Nba, avanti Philadelphia, Phoenix e Dallas

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Niente gara-7. Sfruttati tre match point su tre in gara 6 delle sfide in programma nella notte Nba. Staccano il pass per le semifinali di Conference Philadelphia, Phoenix e Dallas, ne manca soltanto una all’appello e verrà fuori dal confronto tra Memphis e Minnesota, con i Grizzlies che conducono sul 3-2. Poi il quadro delle semifinali di Conference dei playoff Nba sarà chiuso.
Tornando alle gare di questa notte, i Sixers vincono 132-97 sul parquet dei Raptors e chiudono la serie sul 4-2. Le stelle di Philadelphia brillano e per Toronto non c’è nulla da fare. Joel Embiid, James Harden e Tobias Harris chiudono con una doppia doppia a testa: il primo da 33 punti e 10 rimbalzi, il secondo da 22 punti e 15 assist, il terzo da 19 punti e 11 rimbalzi. Ma ci sono anche i 12 Green per un quintetto iniziale che va tutto in doppia cifra. Troppo per i canadesi che provano a rispondere con i 25 punti e 10 rimbalzi dalla panchina di Chris Boucher, i 24 punti di Siakam, i 19 di Trent Jr e i 18 di Barnes. Niente da fare Philadelphia chiude sul 4-2 e ora sfiderà i Miami Heat.
Avanti anche i Phoenix Suns che si impongono a New Orleans per 115-109 e chiudono sul 4-2. Strepitoso Chris Paul. Perfetto al tiro, neanche un errore per un totale di 33 punti ai quali aggiunge 8 assist e 5 rimbalzi per una prestazione che vale un eloquente +17. Sono 22 i punti di Ayton, 18 quelli di Bridges, 13 a testa per Booker e (dalla panchina) Johnson. I Pelicans lottano, ne mandano ben 7 in doppia cifra con Brandon Ingram che oltre ai 21 punti, mette a referto anche 11 assist. Vince Phoenix che in semifinale di Conference sfiderà Dallas. Anche i Mavericks chiudono sul 4-2, battendo 98-96 in trasferta i Jazz. Sfiora la tripla doppia Luka Doncic che fa registrare al suo attivo 24 punti, 9 rimbalzi e 8 assist. Sono 24 anche quelli di Brunson, mentre dalla panchina ne fa 19 Dinwiddie, doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi per Finney-Smith. Utah deve arrendersi nonostante i 23 punti di Donovan Mitchell (anche 9 assist e 8 rimbalzi per lui), i 19 di Bogdanovic, i 15 dalla panchina di Clarkson, gli 11 di Conley e la doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi di Gobert.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Sport

Sinner e Sonego agli ottavi di finale all’Australian Open

Pubblicato

-

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner e Lorenzo Sonego approdano agli ottavi di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne Park. Sinner, 23 anni, numero 1 del ranking Atp e del tabellone,
campione in carica, si è imposto al terzo turno in tre set sullo
statunitense Marcos Giron, 46esimo della classifica mondiale,
liquidato con il punteggio di 6-3 6-4 6-2, dopo due ore e un
minuto di gioco. Per un posto nei quarti il fuoriclasse
altoatesino se la vedrà con il vincente della sfida tra il danese
Holger Rune, n.13 Atp e del seeding, e del serbo Miomir Kecmanovic (51 Atp). Sonego, 29 anni, numero 55 del ranking Atp, ha superato in rimonta l’ungherese Fabian Marozsan, 59esimo della classifica mondiale, in quattro set per di 6-7(3) 7-6(6) 6-1 6-2, dopo tre ore e 16 minuti di gioco. Tra Sonego e i quarti, mai raggiunti in carriera in uno Slam, c’è il 19enne qualificato statunitense Learner Tien, 121esimo della classifica mondiale, che ha eliminato il francese Corentin Moutet per 7-6(10) 6-3 6-3. Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne tennista carrarino, numero 15 del ranking Atp e 16 del tabellone, si è arreso per 6-3 3-6 6-4 7-6(5) allo statunitense Ben Shelton, 20esimo della classifica mondiale e n.21 del seeding, al termine di un match durato due ore e 52 minuti. Nel tabellone femminile, terzo turno fatale anche per Jasmine Paolini. La 29enne toscana, numero 4 del ranking Wta e del tabellone, è stata battuta dall’ucraina Elina Svitolina, 27esima della classifica mondiale e 28esima forza del seeding, per 2-6 6-4 6-0 dopo un’ora e 47 minuti di partita.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sonego approda agli ottavi di finale all’Australian Open

Pubblicato

-

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Per la prima volta in carriera, Lorenzo Sonego approda alla seconda settimana nello Slam ‘aussie’. Il 29enne tennista torinese, numero 55 del ranking Atp, si è infatti qualificato per gli ottavi di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. L’azzurro ha superato in rimonta al terzo turno l’ungherese Fabian Marozsan, 59esimo della classifica mondiale, in quattro set con il punteggio di 6-7(3) 7-6(6) 6-1 6-2, dopo tre ore e 16 minuti di gioco. Per un posto nei quarti Sonego se la vedrà con il 19enne qualificato statunitense Learner Tien, 121esimo della classifica mondiale, che ha eliminato il francese Corentin Moutet per 7-6(10) 6-3 6-3. Niene da fare, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne tennista carrarino, numero 15 del ranking Atp e 16 del tabellone, si è arreso per 6-3 3-6 6-4 7-6(5) allo statunitense Ben Shelton, 20esimo della classifica mondiale e n.21 del seeding, al termine di un match durato due ore e 52 minuti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Il Manchester City blinda Haaland, rinnovo fino al 2034

Pubblicato

-

MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Un contratto a vita o quasi. Erling Haaland si lega al Manchester City per altri dieci anni: ufficiale il rinnovo fino al 2034 del 24enne attaccante norvegese. Prelevato dal Borussia Dortmund nell’estate 2022 e da allora protagonista delle vittorie dei Citizens con 111 gol in 126 partite, Haaland aveva inizialmente firmato fino al 2027. Ora il prolungamento che lo vedrà dunque giocare all’Etihad fino a 34 anni. “Sono davvero felice di aver firmato questo nuovo contratto e di poter guardare avanti sapendo di rimanere ancora a lungo in questo grande club – commenta – E’ un club speciale, pieno di gente fantastica con tifosi incredibili, è l’ambiente ideale per tirare fuori il meglio da ognuno. E voglio anche ringraziare Pep, il suo staff tecnico e tutti gli altri che mi hanno aiutato così tanto negli ultimi due anni”. “Il fatto che abbia firmato per così tanto tempo dimostra il suo coinvolgimento e il suo amore per il club”, aggiunge il ds del City, Txiki Begiristain. Il rinnovo di Haaland – il più lungo nella storia della Premier, superato quello di nove anni che lo scorso agosto Cole Palmer ha sottoscritto col Chelsea – arriva due mesi dopo quello di Guardiola fino al 2027, mentre il City attende ancora la sentenza del processo disciplinare legato alle presunte violazioni del fair-play finanziario.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano