Seguici sui social

Cronaca

Cosmetica, siglata al Cosmoprof la partnership tra Tisanoreica e Guinot

Pubblicato

-

BOLOGNA (ITALPRESS) – Grande successo a Cosmoprof Worldwide 2022 – la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale che si sta tenendo in questi giorni a Bologna – per Gianluca Mech SpA, una delle prime aziende ad aver introdotto la decottopia, usata ancora oggi nella rivoluzionaria Tisanoreica, l’esclusiva dieta fito-chetogenica con più pubblicazioni scientifiche al mondo.
La Gianluca Mech SpA ha raggiunto lo scorso anno il traguardo dei 110 anni di storia e da 15 anni, attraverso la creazione del Mech-Lab, finanzia la ricerca indipendente presso l’università di Padova e la formazione presso il Centro Studi Tisanoreica. Sono stati 15 anni di sfide vinte, attraverso pubblicazioni importanti, per esempio, nell’ambito del trattamento dell’obesità, del diabete tipo 2, della sindrome dell’ovaio policistico e aprendo nuove frontiere di ricerca (vedi la modifica del microbioma o il miglioramento della performance sportiva). Il lavoro del Mech Lab ha contribuito in modo determinante a far scalare all’Italia la classifica europea e mondiale per numero di ricerche scientifiche sulla dieta chetogenica, più di cinquanta.
Numerosi i visitatori e gli addetti ai lavori che, oltre a visitare lo spazio presente al Cosmoprof, hanno partecipato ad una interessante tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Gianluca Mech, “guru” di Tisanoreica, del dottor Lorenzo Cenci del Centro Studi Tisanoreica di Vicenza e delle due testimonial Aida Yespica e Manila Nazzaro, che ha moderato l’incontro.
Mech ha parlato delle tante novità della Gianluca Mech Spa, iniziando dalla nuova linea “Glycemic Friendly” che “non solo incide sulla glicemia, come è sempre stato, ma con la sostituzione delle farine tradizionali con l’amido resistente, contribuisce alla riduzione dell’aumento del glucosio ematico post-prandiale”. “Può essere molto utile, quindi, non solo per chi vuole dimagrire ma anche per chi vuole tenere sotto controllo il peso e la glicemia”, ha aggiunto Mech.
Ampio spazio anche al nuovo kit “Digiuno intermittente Tisanoreica” un esclusivo programma nutrizionale “della durata di sette giorni che prevede l’assunzione degli integratori alimentari Decottopia e Tisanoreica nelle modalità previste dalla guida alimentare contenuta all’interno di un kit. Inoltre sul sito www.gianlucamech.com sono disponibili anche le ricette da poter utilizzare”, ha commentato Mech.
Ma non solo. Gianluca Mech SpA ha annunciato ufficialmente il sigillo della partnership con Guinot Sas, una delle aziende di cosmetica più importanti del mondo per quanto riguarda l’estetica professionale, collaborazione che vede l’azienda vicentina nella veste di nuovo distributore per l’Italia. Le formule dei prodotti Guinot, Mary Cohr, Masters Colors sono conservate senza parabeni, non contengono oli minerali o fenossietanolo e i principi attivi utilizzati sono derivati da piante senza OGM. Con i suoi metodi di produzione, inoltre, Guinot Sas rispetta l’ambiente e non esegue i test dei prodotti sugli animali.
“Questa manifestazione è un’occasione bellissima per comunicare la partnership con Guinot. Con i loro trattamenti si hanno effetti immediati sulla pelle: risultati che, grazie ai prodotti Tisanoreica, si possono consolidare nel tempo” ha dichiarato Mech, aggiungendo che “una dieta fatta bene deve farci sembrare più giovani. Presto pubblicheremo una ricerca che studierà gli effetti della dieta sulla pelle: punti cardine saranno proprio nutrizione e prodotti Guinot”.
Dopo aver descritto approfonditamente in cosa consiste e quali sono gli effetti della dieta fito-chetogenica – grazie all’intervento di Cenci – Mech ha voluto ringraziare le due testimonial, Aida Yespica e Manila Nazzaro: “Due donne fantastiche: un esempio di bellezza sana e di come stare bene con se stesse significa stare bene con gli altri”.

-foto Bruno Angelo Porcellana-
(ITALPRESS).

Cronaca

Ue, Urso incontra Tzitzikostas “Piena sintonia su politica industriale”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’attuazione del Piano europeo per l’automotive, le risorse finanziarie comuni per accompagnare la transizione del settore, le sfide e le politiche di sostegno per l’industria della cantieristica navale: questi i temi al centro dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Piacentini tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, e il commissario europeo per i Trasporti e il Turismo sostenibile, Apostolos Tzitzikostas, in occasione della sua prima visita ufficiale in Italia quale membro della Commissione UE.

Nel corso del confronto odierno – il terzo in pochi mesi tra Urso e Tzitzikostas – il ministro ha ribadito l’impegno dell’Italia per l’attuazione, all’interno del quadro normativo in vigore, del principio della piena neutralità tecnologica. Ha inoltre sollecitato un approfondimento sugli aspetti legati all’impiego dei biocarburanti e dell’idrogeno, nonchè sul metodo di calcolo delle emissioni, evidenziando come i biofuel consentano una riduzione significativa dei gas serra, compresa tra il 65% e il 90%, con livelli di sostenibilità – lungo l’intero ciclo di vita del veicolo – paragonabili a quelli dei veicoli elettrici.

“Italia e Europa ora percorrono la stessa strada per rendere sostenibile e competitivo il sistema economico industriale del continente, a partire dal settore dell’auto. Finalmente troviamo una piena sintonia sugli obiettivi e sulle modalità di revisione della politica industriale europea in chiave più realistica e pragmatica: è questa l’unica via per affrontare le complessità geopolitiche e commerciali globali”, ha dichiarato il ministro.

“L’Italia è un partner fondamentale per tutti i temi di cui sono responsabile: dall’industria automobilistica e marittima alla mobilità militare, dall’alta velocità ferroviaria al turismo. Sono felice di aver rinnovato i già eccellenti rapporti con tutti i miei principali interlocutori istituzionali. Continueremo a lavorare insieme sulle priorità della competitività europea e della semplificazione”, ha sottolineato il commissario.

Advertisement

Al centro del dialogo anche la questione delle risorse finanziarie comuni per accompagnare la transizione del settore, con particolare attenzione ai diversi livelli della filiera, inclusa la componentistica. L’Italia, ha evidenziato Urso, “auspica un nuovo Quadro finanziario pluriennale che preveda fondi e incentivi per il sostegno alla domanda, promuovendo l’acquisto di auto Made in Europe”.

In parallelo, ha sottolineato il ministro, il documento che verrà presentato dalla Commissione il prossimo 16 luglio – per agevolare il disegno di incentivi nazionali a complemento delle risorse europee – dovrà, sempre nell’ambito del nuovo Quadro europeo sugli aiuti di Stato legato al Clean Industrial Deal, prevedere misure a sostegno di tutti gli attori della filiera.

In tale contesto, è stato approfondito anche il dossier relativo alla decarbonizzazione delle flotte aziendali. Urso e Tzitzikostas hanno auspicato regole chiare e senza ulteriori oneri per i soggetti interessati. Il ministro e il commissario hanno infine approfondito le politiche di sostegno all’industria della cantieristica navale, attualmente al centro dei lavori dell’Esecutivo UE.

– Foto ufficio stampa Mimit –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Amazon, un audiolibro al mese per i clienti in Italia e in altri 4 Paesi

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Amazon ha annunciato oggi che gli abbonati ad Amazon Music Unlimited in Italia, Spagna, Germania, Giappone e Brasile possono ora ascoltare un audiolibro al mese tratto dalla libreria di Audible, che offre contenuti audio narrativi di alta qualità, inclusi oltre 350.000 dei più popolari e apprezzati audiolibri al mondo, disponibili per i clienti in Italia. L’annuncio di oggi segue il recente lancio degli audiolibri su Amazon Music negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Australia e Nuova Zelanda.
“Stiamo inaugurando una nuova era dell’intrattenimento audio per i clienti di tutto il mondo, integrando il catalogo di audiolibri di altissimo livello di Audible in Amazon Music Unlimited – ha dichiarato Ryan Redington, General Manager di Amazon Music -. Unire musica, podcast e ora anche audiolibri in un unico servizio offre ai nostri clienti un valore e una convenienza senza precedenti, tutto all’interno di un solo abbonamento”.
“Il lancio esteso di oggi rappresenta una tappa significativa nella nostra offerta globale di intrattenimento audio, portando l’imponente catalogo di Audible a un numero ancora maggiore di abbonati ad Amazon Music Unlimited, in cinque continenti – ha commentato Bob Carrigan, CEO di Audible -. Attraverso questa collaborazione rivoluzionaria, continuiamo a reinventare il modo in cui offriamo esperienze audio coinvolgenti a livello globale, rivolgendoci a pubblici diversi con un catalogo eccezionale e un’esperienza d’ascolto di altissima qualità, sia per gli abbonati ad Amazon Music Unlimited che per gli utenti del servizio di Audible”.
A partire da oggi, “gli abbonati al piano individuale di Amazon Music Unlimited e i titolari principali del piano famiglia possono ascoltare un audiolibro al mese – di qualsiasi durata – incluso nel proprio abbonamento. I clienti – si legge in una nota – possono ascoltare il titolo scelto in streaming quando desiderano e, se lo desiderano, possono continuare ad ascoltarlo anche dopo l’inizio del ciclo di fatturazione successivo, oppure selezionarne uno nuovo. Sebbene Amazon Music offra l’accesso a un titolo Audible al mese, i clienti che desiderano ascoltare più audiolibri oltre a quello mensile possono sottoscrivere un abbonamento Audible o acquistare i singoli titoli direttamente tramite l’app Audible”.
Amazon Music Unlimited offre ora un’ampia selezione di audiolibri che spaziano tra diversi generi, insieme all’offerta di produzioni originali ed esclusive Audible, tra cui “Elogio dell’ignoranza e dell’errore”, scritto e narrato da Gianrico Carofiglio, “Il canto dei cuori ribelli” con la voce di Sonia Barbadoro, e “Le assaggiatrici” narrato da Valentina Mari.

– news in collaborazione con Amazon –
– foto ufficio stampa Amazon –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

VIGEVANO, CONOSCE UOMO SU SITO INCONTRI E LE RUBA 25MILA EURO

Pubblicato

-

A Vigevano sta facendo discutere la vicenda di una donna di 40 anni che ha conosciuto un uomo poche settimane prima sulla piattaforma di incontri online Tinder. La donna è stata convinta a versare 25 mila euro su un conto corrente online per l’acquisto di criptovalute, ma il nuovo amico in pochi giorni, dopo una serie di incontri, le ha svuotato il conto: il denaro è stato trasferito all’estero e recuperarlo ora sarà molto difficile. La donna ha sporto denuncia alla caserma dei carabinieri di via Castellana. Le indagini sono in corso per identificare il responsabile dell’ennesimo colpo online.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.