Seguici sui social

Cronaca

Donnarumma “La Nazionale deve tornare a vincere”

Pubblicato

-

COVERCIANO (ITALPRESS) – Dal trionfo di Euro2020 all’eliminazione dai prossimi mondiali in un solo anno. Gianluigi Donnarumma e la nazionale torneranno a Wembley, teatro del trionfo azzurro, per la sfida con l’Argentina. In quello stadio dall’atmosfera magica Donnarumma è diventato una sorta di eroe nazionale parando i rigori di Sancho e Saka. “Non dobbiamo dimenticare quanto fatto all’Europeo – dichiara in conferenza stampa a Coverciano – questo è un gruppo fantastico e abbiamo ottenuto un risultato incredibile”. Per Donnarumma non è stata una stagione facile, non solo per l’eliminazione degli azzurri ma anche per le panchine di troppo con la sua squadra di club, il Paris Saint Germain: “Non è stato un anno facile, ma sono sempre io e lavoro al massimo. La delusione del Mondiale è ancora fresca e mercoledì dobbiamo vincere. Dobbiamo subito ripartire, giocando bene e ottenendo grandi risultati”. Per il portiere azzurro bisogna investire maggiormente sui giovani: “Per la Nazionale, dobbiamo ripartire e farlo dai giovani. Con me ci sono tanti ragazzi su cui puntare: Bastoni, Raspadori, Scamacca. Noi giovani dobbiamo riportare l’Italia dove merita”.
Mercoledì a Londra ritroverà da avversari anche due compagni di club come Messi e Di Maria in quella che sarà una sfida nella sfida tra fuoriclasse: “Quando ci siamo lasciati a Parigi per l’ultima gara ci siamo detti un pò di cosine. L’Argentina è una grandissima squadra, bisogna preparare questa partita nel migliore dei modi”.
Donnarumma si è anche complimentato con i suoi ex compagni del Milan per lo scudetto: “sono felice per quanto hanno fatto, ma non c’è rammarico per non essere rimasto”, quindi ha ricordato il suo procuratore Raiola: “Avevo un rapporto incredibile, ha sempre voluto fare qualcosa di importante per i calciatori”.
Parole di elogio e gratitudine per Giorgio Chiellini, che mercoledì darà il suo addio alla Nazionale: “Mancherà tutto di Giorgio, sia in campo che fuori è stato un punto di riferimento per il calcio italiano e mondiale, soprattutto per noi giovani. Ci ha dato una grande mano”.’
(ITALPRESS).

Cronaca

Ucraina, Zelensky “Non abbiamo mai voluto la guerra e non saremo d’ostacolo per la pace”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti offrono supporto, danno consigli, forniscono informazioni, e sono grato a ognuno di loro che sta offrendo questo aiuto a noi, all’Ucraina. E’ importante garantire che i passi per porre fine alla guerra siano efficaci e che tutto sia fattibile. L’Ucraina non ha mai voluto la guerra e non saremo mai un ostacolo alla pace. La diplomazia è stata rinvigorita, e questo è positivo. Ci aspettiamo che l’esito porti ai passi giusti. E la priorità assoluta è una pace affidabile, una sicurezza garantita, il rispetto per il nostro popolo e il rispetto per tutti coloro che hanno dato la vita per difendere l’Ucraina dall’aggressione russa. Milioni di ucraini sostengono chiaramente la posizione del nostro Stato. E’ palpabile. C’è un fermo sostegno alla nostra indipendenza e alla sovranità ucraina. I cittadini devono trarre beneficio da tutte le decisioni politiche”. Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

– foto: IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Conte “Arriviamo alla sfida col Qarabag con le giuste energie”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – “Sicuramente arriviamo all’appuntamento di Champions con le giuste energie. La partita di sabato ha dato buone risposte. Contro l’Atalanta non era semplice e abbiamo fatto bene. Adesso dobbiamo recuperare le energie e preparare al meglio questa gara contro la rivelazione della Champions”. Così, ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte, alla vigilia della sfida Napoli-Qarabag. “Serviranno tante forze contro un team che gioca un calcio aggressivo e veloce, con ritmi molto intensi. Dovremo giocare con grande attenzione e trovare continuità di prestazioni e risultati”, ha aggiunto Conte.

“Domani è l’anniversario della scomparsa di Maradona. Sappiamo tutti quanti cosa ha rappresentato e cosa rappresenta per Napoli. Sarebbe bello dedicargli una vittoria. Il Qarabag ha sette punti e stava battendo anche il Chelsea. Ci sono tanti stranieri, c’è qualità. Servirà una grande gara, sotto tutti i punti di vista”, ha poi spiegato il tecnico del Napoli, in conferenza stampa.

“Il peso degli infortuni? Nella lista abbiamo anche Meret, che è il portiere degli scudetti. Per ogni allenatore le cose che si possono controllare sono il lavoro, la preparazione dell’allenamento e la partita. Quello che non si può controllare sono i calciatori che hai a disposizione. Da inizio anno continuiamo a fare di necessità virtù per sopperire a situazioni importanti. I calciatori vanno in campo e fanno la differenza. Ma gli allenatori devono trovare le soluzioni e gestire questi momenti. Mi auguro che giri anche un pò. Di poter avere una scelta più vasta, senza inseguire situazioni particolari”, ha precisato poi Conte.

“Hojlund e Rrahmani sono state sostituzioni tecnico-tattiche durante la partita. Amir veniva da due partite con la Nazionale. Aveva speso tante energie. Anche Rasmus aveva dato tutto quello che aveva. Su Gilmour e Spinazzola non so che dire. Sarebbe meglio che parlassero i medici. Non sono infortuni muscolari. Se mi chiedete i tempi di recupero, a oggi ancora non li conosco”, ha concluso l’allenatore del Napoli.

Advertisement

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Maxi blitz dei Carabinieri a Roma, 18 arresti per rapine e furti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Roma Parioli hanno eseguito un’ordinanza di arresto per 18 persone. L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Roma, ha consentito di raccogliere indizi in ordine all’esistenza di un gruppo criminale, composto da persone di etnia rom, gravitanti presso il campo nomadi di via dei Gordiani. Sono accusati a vario titolo, di essere i responsabili di almeno 46 episodi accertati tra furti e rapine, oltre, in alcuni casi, ai correlati reati di sequestro di persona, ricettazione, danneggiamento e incendio. Nonostante gli arresti degli stessi Carabinieri, eseguiti nel corso dell’indagine, per frenare la pericolosa scia di violenza registrata, gli indagati si riorganizzavano con estrema velocità, reclutando nuove leve.

Le rapine in abitazione, destanti particolare allarme sociale, hanno visto spesso coinvolti anziani, svegliati di soprassalto, oppure sorpresi mentre guardavano la tv, minacciati – in una circostanza anche con una pistola – e costretti a consegnare tutto quello che possedevano, perlopiù in ore pomeridiane o serali. Diversamente, alcuni degli indagati sono accusati di furti in danno di esercizi commerciali quali sale giochi o bar tabacchi.

Durante i colpi gli indagati rimanevano in costante contatto telefonico consentendo ai Carabinieri che li intercettavano di ascoltare in sottofondo anche le strazianti voci e urla delle vittime indifese. Durante le indagini sono emersi gravi elementi indiziari in ordine al fatto che alcuni colpi fossero stati organizzati nei minimi dettagli con la regia telefonica di un uomo di etnia rom, detenuto presso il carcere romano di Regina Coeli.

– Foto: ufficio stampa Carabinieri –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.