Seguici sui social

Sport

Boston sorprende Golden State, gara 1 delle Finals Nba ai Celtics

Pubblicato

-

SAN FRANCISCO (USA) (ITALPRESS) – Il primo round va a Boston. Con un quarto periodo devastante (40-16 il parziale), i Celtics passano per 120-108 al Chase Center di San Francisco e si aggiudicano gara 1 delle Finals Nba contro Golden State. Gli uomini copertina sono sicuramente Jaylen Brown (24 punti) e Al Horford (26 punti con 6/8 dall’arco) che negli ultimi 12 minuti della gara trascinano Boston dal -15 al +12. E’ proprio nel tiro dall’arco che i Celtics hanno trovato la chiave per ribaltare la partita: 13/16 il dato di squadra, con 4/4 di Derrick White (chiuderà con 21 punti) dalla panchina. Solo Jayson Tatum ha faticato in fase realizzativa (3/17 dal campo e 12 punti finali) ma è stato comunque prezioso con 13 assist. Sul fronte Warriors ha provato a tenere a galla la barca il solito Stephen Curry, 34 punti e incontenibile nel terzo periodo dove Golden State aveva prevalso 38-24, presentandosi all’ultimo quarto avanti 92-80. “Non è l’ideale perdere gara 1 ma ci dà fiducia quello che siamo, il modo in cui per tutto l’anno abbiamo affrontato le avversità, come sappiamo rispondere dopo una sconfitta – suona la carica Curry – Abbiamo imparato molto dall’ultimo quarto: ovviamente loro hanno tirato tanto e quando hai davanti un avversario che sa sfruttare il momento, è dura invertire il trend”. Per Golden State anche 20 punti di Wiggins, alle prime Finals della carriera, e 15 di Thompson. I Celtics sono diventati la prima squadra a vincere in una finale con oltre 10 punti di vantaggio dopo essere stati sotto di 10 per tre quarti e si confermano una sicurezza in trasferta: 8 vittorie su 10 in questi play-off. Ma la strada verso quel 18esimo Anello che permetterebbe di staccare i Lakers è ancora lunga: alla sesta finale in otto anni, cinque di fila fra il 2015 e il 2019 e tre titoli vinti, i Warriors sono il cliente più scomodo da affrontare. Appuntamento con gara 2 nella notte italiana fra domenica e lunedì, sempre al Chase Center.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Sport

Mondiali tuffi, Chiara Pellacani medaglia di bronzo dai 3 metri

Pubblicato

-

SINGAPORE (ITALPRESS) –  Dopo lo storico trionfo in coppia con Matteo Santoro, Chiara Pellacani si regala anche il bronzo individuale dal trampolino 3 metri ai Mondiali di Singapore. L’azzurra colleziona il punteggio di 323.20 e precede la tedesca Lena Hentschel. Oro alla cinese Yiwen Chen (389.70), che finisce davanti alla connazionale Jia Chen (356.40).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Termina in pareggio il primo test della Juventus, 2-2 con la Reggiana

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Termina 2-2 il test match tra Juventus e Reggiana in scena questa mattina alla Continassa: in gol Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, resta invece a secco il nuovo attaccante dei bianconeri Jonathan David. Buone notizie per Igor Tudor durante il primo test match della nuova stagione, Gleison Bremer è tornato in campo dopo oltre 300 giorni, il difensore brasiliano ha saltato la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato.

La gara è stata sbloccata da una conclusione di Girma, lo svizzero ha sfruttato l’errore di costruzione da parte dei bianconeri, oggi in maglia azzurra. Il pareggio di Francisco Conceicao è arrivato nel giro di pochi minuti, il portoghese ha superato Motta con una conclusione chirurgica sul palo lontano. Nel secondo tempo Dusan Vlahovic – al centro delle voci di mercato – ha portato in vantaggio la Juventus, a venti minuti dal termine Gondo, di testa, ha siglato la rete del 2-2. Douglas Luiz e Timothy Weah, entrambi in uscita, non erano nemmeno in panchina.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

L’Italvolley maschile vola in finale della Nations League, Slovenia ko in 4 set

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Azzurri per la prima volta in finale di Volleyball Nations League. L’Italia si impone 3-1 sulla Slovenia (25-22, 22-25, 25-21, 25-18 i parziali) nella semifinale di Ningbo e stacca il pass per l’ultimo atto della competizione. L’Italvolley si giocherà il titolo contro la vincente della sfida tra Brasile e Polonia (ore 15).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.