Sport
Boston sorprende Golden State, gara 1 delle Finals Nba ai Celtics
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
SAN FRANCISCO (USA) (ITALPRESS) – Il primo round va a Boston. Con un quarto periodo devastante (40-16 il parziale), i Celtics passano per 120-108 al Chase Center di San Francisco e si aggiudicano gara 1 delle Finals Nba contro Golden State. Gli uomini copertina sono sicuramente Jaylen Brown (24 punti) e Al Horford (26 punti con 6/8 dall’arco) che negli ultimi 12 minuti della gara trascinano Boston dal -15 al +12. E’ proprio nel tiro dall’arco che i Celtics hanno trovato la chiave per ribaltare la partita: 13/16 il dato di squadra, con 4/4 di Derrick White (chiuderà con 21 punti) dalla panchina. Solo Jayson Tatum ha faticato in fase realizzativa (3/17 dal campo e 12 punti finali) ma è stato comunque prezioso con 13 assist. Sul fronte Warriors ha provato a tenere a galla la barca il solito Stephen Curry, 34 punti e incontenibile nel terzo periodo dove Golden State aveva prevalso 38-24, presentandosi all’ultimo quarto avanti 92-80. “Non è l’ideale perdere gara 1 ma ci dà fiducia quello che siamo, il modo in cui per tutto l’anno abbiamo affrontato le avversità, come sappiamo rispondere dopo una sconfitta – suona la carica Curry – Abbiamo imparato molto dall’ultimo quarto: ovviamente loro hanno tirato tanto e quando hai davanti un avversario che sa sfruttare il momento, è dura invertire il trend”. Per Golden State anche 20 punti di Wiggins, alle prime Finals della carriera, e 15 di Thompson. I Celtics sono diventati la prima squadra a vincere in una finale con oltre 10 punti di vantaggio dopo essere stati sotto di 10 per tre quarti e si confermano una sicurezza in trasferta: 8 vittorie su 10 in questi play-off. Ma la strada verso quel 18esimo Anello che permetterebbe di staccare i Lakers è ancora lunga: alla sesta finale in otto anni, cinque di fila fra il 2015 e il 2019 e tre titoli vinti, i Warriors sono il cliente più scomodo da affrontare. Appuntamento con gara 2 nella notte italiana fra domenica e lunedì, sempre al Chase Center.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Zarco trionfa nella pioggia Le Mans davanti a Marc Marquez, Bagnaia cade ed è 16°
-
Musetti agli ottavi degli Internazionali d’Italia, tutto facile contro Nakashima
-
Scatto d’orgoglio del Monza retrocesso, Udinese battuta in casa per 1-2
-
Si suicida gettandosi dal Duomo il killer in fuga. Trovato il cadavere della 50enne scomparsa
-
Zarco profeta in patria, sotto la pioggia trionfa a Le Mans
-
Orgoglio Monza con Caprari e Keita, Udinese battuta 2-1
Sport
Zarco trionfa nella pioggia Le Mans davanti a Marc Marquez, Bagnaia cade ed è 16°
Pubblicato
49 minuti fa-
11 Maggio 2025di
Redazione
LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Johann Zarco, in sella alla Honda del Team LCR, vince clamorosamente il Gran Premio di Francia davanti al suo pubblico. Sul circuito di Le Mans, è andata in scena una gara fortemente condizionata dalla pioggia e dai continui cambi di moto.
Partito con le rain, Zarco ha stravinto con un margine di circa ventuno secondi. Al secondo posto si piazza Marc Marquez (Ducati Lenovo), davanti a Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), al terzo. Pedro Acosta (Ktm) e Maverick Vinales (Ktm) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Takaaki Nakagami, Raul Fernandez, Fabio Di Giannantonio, Lorenzo Savadori e Ai Ogura. Sedicesimo, invece, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) dopo essere anche caduto a seguito di un contatto con Bastianini: out anche il poleman Fabio Quartararo (Yamaha) e Alex Marquez (Ducati Gresini).
L’ordine di arrivo della gara
IN AGGIORNAMENTO
- J. Zarco 45’47.541
- M. Marquez +19.907
- F. Aldeguer +26.532
- P. Acosta +29.631
- M. Viñales +38.136
- T. Nakagami +59.527
- R. Fernandez +1’10.302
- F. Di Giannantonio +1’10.363
- L. Savadori +1’25.793
- A. Ogura +1’26.529
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Musetti agli ottavi degli Internazionali d’Italia, tutto facile contro Nakashima
Pubblicato
49 minuti fa-
11 Maggio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti approda agli ottavi degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis, il Masters 1000 in scena sulla terra rossa del Foro Italico, a Roma. Il tennista toscano, numero 9 del mondo e ottava forza del seeding, ha sconfitto per 6-4, 6-3lo statunitense Brandon Nakashima, numero 28 del seeding. Al prossimo turno Musetti sfiderà il russo Daniil Medvedev.
“È ancora più bello giocare con con questo pubblico. L’importante era andare avanti di un break. Sono stato bravo a procurarmi tante opportunità. Il servizio e il dritto oggi hanno fatto la differenza”. Queste le parole di Lorenzo Musetti. Sul rapporto con il pubblico: “Devo essere bravo a gestirmi, ma i fan devono essere liberi. Questa è una settimana speciale per tutti e speriamo di continuare così”.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Scatto d’orgoglio del Monza retrocesso, Udinese battuta in casa per 1-2
Pubblicato
49 minuti fa-
11 Maggio 2025di
Redazione
UDINE (ITALPRESS) – Il Monza torna al successo dopo quattro mesi. I ragazzi di Alessandro Nesta, già retrocessi, superano 2-1 l’Udinese, nel match del Bluenergy Stadium valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A 2024/2025: decisive le reti siglate da Gianluca Caprari e Keita Balde, in mezzo il momentaneo pari di Lucca.
I padroni di casa hanno un buon approccio alla partita, con Atta che è tra i più attivi e conquista subito un calcio d’angolo. I ritmi della prima frazione sono blandi e la prima conclusione insidiosa arriva soltanto al 19′, quando Kamara in acrobazia non centra lo specchio della porta. Al 26′ Solet prova a fare tutto da solo andando al tiro, ma Pizzignacco è attento e non si fa sorprendere. Due minuti più tardi è Davis a tentare la conclusione, ma è troppo debole per impensierire il portiere avversario. Il primo guizzo del Monza arriva nel finale di primo tempo con Forson che, dopo aver superato Bijol con un tunnel, effettua un interessante lancio per Birindelli, il quale non riesce ad arrivare sul pallone.
Nella ripresa mister Kosta Runjaic prova a scuotere i suoi inserendo Lovric e Lucca, ma a passare in vantaggio sono i biancorossi: Birindelli colpisce il palo, Caprari si avventa sulla respinta e fa 1-0. La reazione dell’Udinese non tarda ad arrivare, infatti, nell’arco di pochi minuti Rui Modesto e Lucca si ritagliano due chance, che però non riescono a concretizzare. La compagine bianconera inizia una fase di forcing che, dopo tanti sforzi, porta alla rete dell’1-1 realizzata da Lorenzo Lucca: Akpa Akpro si fa rubare palla da Karlstrom, che serve l’attaccante, bravo a trafiggere Pizzignacco con un destro incrociato. Galvanizzati dal pareggio i padroni di casa vanno alla ricerca del gol del sorpasso, con un Lucca scatenato e vicino al 2-1 in due occasioni. Nel finale, però, sono ancora i brianzoli a colpire con Keita Balde che, sulla spizzata di Zeroli, deposita la sfera in fondo al sacco. La squadra di Nesta difende il 2-1 fino al triplice fischio e conquista la prima vittoria dallo scorso 13 gennaio, quando batté la Fiorentina.
In virtù di questo risultato il Monza sale a 18 punti ed evita il record negativo della Salernitana, mentre l’Udinese resta dodicesima a quota 44. Nel prossimo turno i friulani saranno impegnati nella trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, mentre i lombardi ospiteranno l’Empoli all’U-Power Stadium.
IL TABELLINO
UDINESE (3-5-1-1): Okoye 6; Kristensen 6, Bjiol 5.5 (1’st Lovric 6), Solet 6.5; Modesto 6.5, Zarraga 5.5 (1’st Lucca 7), Karlstrom 6.5, Payero 5.5 (18’st Ekkelenkamp 6.5), Kamara 5.5; Atta 5.5 (30’st Pafundi 5.5); Davis 5 (25’st Bravo 5.5). In panchina: Sava, Padelli, Sanchez, Palma, Ehizibue, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pizarro. Allenatore: Runjaic 5.5.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco 6.5, Pereira 6, Brorsson 6, Carboni 6.5; Birindelli 6.5, Castrovilli 6 (20’st Zeroli 6), Bianco 6.5 (33’st Sensi 6), Akpa Akpro 5.5, Kyriakopoulos 5.5 (39’st Ciurria sv); Forson 5.5 (20’st Keita 7), Caprari 6.5 (39’st Petagna sv). In panchina: Turati, Mazza, Lekovic, Urbanski, Palacios, Martins, Colombo, Vignato. Allenatore: Nesta 6.5.
ARBITRO: Crezzini di Siena 6.
RETI: 7’st Caprari, 30’st Lucca, 45’st Keita.
NOTE: Pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Akpa Akpro, Atta, Keita, Lucca, Pereira. Angoli: 7-0. Recupero: 0′; 4′.
– foto IMAGE –
(ITALPRESS).


Zarco trionfa nella pioggia Le Mans davanti a Marc Marquez, Bagnaia cade ed è 16°

Musetti agli ottavi degli Internazionali d’Italia, tutto facile contro Nakashima

Scatto d’orgoglio del Monza retrocesso, Udinese battuta in casa per 1-2

Si suicida gettandosi dal Duomo il killer in fuga. Trovato il cadavere della 50enne scomparsa

Zarco profeta in patria, sotto la pioggia trionfa a Le Mans

Orgoglio Monza con Caprari e Keita, Udinese battuta 2-1

Salvini incontra Le Pen “Bene il Papa sulla pace, qualcuno in Europa vuole la guerra”

Papa “Mi rivolgo ai grandi del Mondo, mai più la guerra”

Giornali rubati a giovane edicolante nel mantovano, Barachini “Forza Giada, vai avanti”

Boston vince a New York e riapre serie, Minnesota piega Golden State

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

McTominay decisivo a Monza, il Napoli aggancia l’Inter

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton

ZONA LOMBARDIA – 28 APRILE 2025

Banca Generali, al Museo del 900 talk sul valore dell’arte contemporanea

Vlasic regala i tre punti al Toro, Empoli piegato 1-0
S. MESSA DI DOMENICA 11 MAGGIO 2025 – IV di PASQUA
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 MAGGIO 2025
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 11 MAGGIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 11 MAGGIO 2025
AGRIFOOD MAGAZINE – 10 MAGGIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 10 MAGGIO
TURISMO MAGAZINE – 10 MAGGIO
AMICI A 4 ZAMPE – 11 MAGGIO
MESSAGGI DI SPERANZA – 10 MAGGIO
CRESCERE INSIEME – 11 MAGGIO
Primo piano
-
Cronaca21 ore fa
Magenta protagonista del primo soccorso con ‘Salva per essere salvato’
-
Cronaca19 ore fa
Sinner torna in campo, vittoria ed emozioni a Roma
-
Cronaca23 ore fa
Il britannico Tarling vince la crono di Tirana, Roglic in rosa
-
Cronaca19 ore fa
Vecino agguanta la Signora al 96°, all’Olimpico Lazio-Juve 1-1
-
Cronaca23 ore fa
Il Como non si ferma più, 6° successo di fila e Cagliari ko
-
Politica20 ore fa
In scena l’ultima giornata del ‘Ventotene Europa Festival’, superare le sfide con l’integrazione
-
Cronaca10 ore fa
AMICI A 4 ZAMPE – 11 MAGGIO 2025
-
Altre notizie10 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 11 MAGGIO 2025