Seguici sui social

Sport

Ghirelli “Domenica un Super Bowl, ora svecchiamo la Serie C”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – Lo definisce “il nostro Super Bowl”. Argomentando: “Per la prima volta siamo andati in diretta su Rai2: non nascondo che ci sono state discussioni con la Rai ma abbiamo travolto lo share da cui siamo partiti, raggiungendo il 9,3%, con 1.432.000 spettatori. E’ stata la partita più vista nella storia della Serie C”. Non può che essere soddisfatto, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, durante la conferenza stampa di bilancio di fine stagione, dopo la finale di ritorno del play-off di Serie C tra Palermo e Padova. “Il merito va a due squadre seguite come Palermo e Padova, ma la lega ha svolto un lavoro molto forte che ha consentito una capacità di attrazione enorme. Questo dà con nettezza la prova della forza della Lega”, ha aggiunto Ghirelli, snocciolando anche numeri più che positivi raggiunti sui social. Un successo dovuto certo alla forza attrattiva soprattutto del club rosanero, che ha tifosi davvero sparsi in tutto il mondo, ma che non serve a nascondere qualche criticità da risolvere in fretta. Considerata “molto positiva” la sperimentazione del Var, il numero uno della Lega Pro è certo che si debba lavorare, in stretta collaborazione con la Figc di Gabriele Gravina, ad uno ‘svecchiamentò del campionato: “La serie C è la fabbrica dei sogni, dove in ogni momento si può percorrere e vivere una favola. E’ questo un elemento fondante dopo due anni di pandemia e distanza: l’emozione è corsa da New York a Palermo e in tutte le città d’Italia. Se la formula del play-off è così attrattiva, questo sarà il campionato in cui rifletteremo sul suo format. La formula del torneo non attrae i giovani, dobbiamo ragionare con serietà per essere pronti con tutti i presidenti ad innovarla. E’ evidente che non solo c’è un problema che riguarda la sostenibilità economica e gli stadi, ma ce n’è uno che riguarda il futuro. Dobbiamo salvaguardare la radice del nostro calcio e introdurre l’evento, per riportare i ragazzi allo stadio”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Mondiali tuffi, Chiara Pellacani medaglia di bronzo dai 3 metri

Pubblicato

-

SINGAPORE (ITALPRESS) –  Dopo lo storico trionfo in coppia con Matteo Santoro, Chiara Pellacani si regala anche il bronzo individuale dal trampolino 3 metri ai Mondiali di Singapore. L’azzurra colleziona il punteggio di 323.20 e precede la tedesca Lena Hentschel. Oro alla cinese Yiwen Chen (389.70), che finisce davanti alla connazionale Jia Chen (356.40).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Termina in pareggio il primo test della Juventus, 2-2 con la Reggiana

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Termina 2-2 il test match tra Juventus e Reggiana in scena questa mattina alla Continassa: in gol Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, resta invece a secco il nuovo attaccante dei bianconeri Jonathan David. Buone notizie per Igor Tudor durante il primo test match della nuova stagione, Gleison Bremer è tornato in campo dopo oltre 300 giorni, il difensore brasiliano ha saltato la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato.

La gara è stata sbloccata da una conclusione di Girma, lo svizzero ha sfruttato l’errore di costruzione da parte dei bianconeri, oggi in maglia azzurra. Il pareggio di Francisco Conceicao è arrivato nel giro di pochi minuti, il portoghese ha superato Motta con una conclusione chirurgica sul palo lontano. Nel secondo tempo Dusan Vlahovic – al centro delle voci di mercato – ha portato in vantaggio la Juventus, a venti minuti dal termine Gondo, di testa, ha siglato la rete del 2-2. Douglas Luiz e Timothy Weah, entrambi in uscita, non erano nemmeno in panchina.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

L’Italvolley maschile vola in finale della Nations League, Slovenia ko in 4 set

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Azzurri per la prima volta in finale di Volleyball Nations League. L’Italia si impone 3-1 sulla Slovenia (25-22, 22-25, 25-21, 25-18 i parziali) nella semifinale di Ningbo e stacca il pass per l’ultimo atto della competizione. L’Italvolley si giocherà il titolo contro la vincente della sfida tra Brasile e Polonia (ore 15).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.