Seguici sui social

Economia

Inwit, al via campagna per raccontare missione e visione del brand

Pubblicato

-

Inwit dà vita a un nuovo posizionamento e a una nuova immagine istituzionale: parte la campagna di lancio “Sharing connections” realizzata dall’agenzia Wunderman Thompson Milano che esprime i valori, la mission e la vision del brand. Al logo, già rivisitato in azzurro, si associa il payoff “sharing connections” con l’obiettivo di sottolineare l’identità più profonda di Inwit: abilitatore di connettività, ma soprattutto supporto agli operatori di telecomunicazione nella condivisione di connessioni tra le comunità. “Sharing connections” – si legge in una nota – va oltre il semplice significato di “connettività” e abbraccia anche valori più alti, come quello della connessione valoriale con i propri clienti e stakeholder, e la capacità di mettere in connessione lavorativa, ma anche umana, le persone. “L’obiettivo è raccontare in maniera diretta e sintetica non solo il lavoro di Inwit, ma anche il valore aggiunto che la nostra azienda porta nelle comunità e nei territori in cui opera”, ha dichiarato Michelangelo Suigo, direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e sostenibilità di Inwit. “‘Sharing connections’ racchiude le parole di condivisone e di connessione. Insieme alle immagini utilizzate per la comunicazione visiva intendiamo così rafforzare il ruolo di Inwit come abilitatore per la transizione digitale del Paese, a supporto degli operatori”, ha aggiunto. Nella comunicazione visiva, Inwit ha scelto un design futuristico, dove tutto è connesso. La città di oggi, con il suo patrimonio culturale e artistico si fonde con quella del futuro, valorizzando tutti i suoi aspetti e garantendo una migliore qualità della vita ai suoi cittadini da un punto di vista sociale, ambientale, relazionale. La campagna prevede anche una multi soggetto fotografica che racconta gli ambiti di applicazione delle soluzioni utilizzate da Inwit, come DAS (Distributed Antenna System) e small cell. Un manifesto di intenti che definisce Inwit nel ruolo di Connectivity Enabler.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Inwit-

Economia

Solo il 41% delle famiglie riesce a risparmiare, è il dato più basso dal 2018

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2025 la propensione psicologica a risparmiare si rafforza e cresce l’ansia da mancanza di risparmio, anche perché la capacità effettiva di accantonare si riduce: più famiglie consumano tutto il reddito o attingono ai risparmi, le famiglie che risparmiano sono il 41%, in contrazione rispetto al 46% del 2024, il dato più basso dal 2018.

E anche le aspettative per i prossimi 12 mesi indicano ulteriore compressione della capacità di risparmio. E’ quanto emerge dall’indagine Acri in collaborazione con Ipsos e presentata in occasione della celebrazione della 101ª Giornata Mondiale del Risparmio organizzata da Acri che ha visto la presenza, tra gli altri, del presidente di Acri, Giovanni Azzone, del presidente di Abi, Antonio Patuelli, dal Governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, e dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti in videocollegamento.

La giornata è stata aperta con un messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ricordato “l’alto valore civico” riconosciuto dalla Costituzione. “La Carta prescrive la tutela di un bene delle famiglie; dunque, della comunità nazionale e questa tutela si esprime, anzitutto, nella sua salvaguardia, azione cui devono guardare istituzioni e ordinamenti. Tutelare il risparmio – ha aggiunto il Capo dello Stato – significa favorirne impieghi che ne accrescano il valore, creando condizioni affinché possa agire da leva fondamentale dell’economia”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Economia

Manovra, Patuelli “Rispettoso di Governo e Parlamento”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Sulla manovra non parlo, sono sempre molto rispettoso di tutte le istituzioni della Repubblica a cominciare dal governo e dal Parlamento”. Così il presidente di Abi, Antonio Patuelli, in occasione della celebrazione della 101ª Giornata Mondiale del Risparmio organizzata da Acri.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Economia

Giorgetti “Il sistema bancario è nelle migliori condizioni per sostenere l’economia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) –  “Nel nostro Paese larga parte del risparmio è canalizzato nel sistema bancario, che oggi è nelle condizioni migliori per sostenere l’economia come testimoniato dai principali indicatori di bilancio”. Lo afferma il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, in occasione della celebrazione della 101ª Giornata Mondiale del Risparmio organizzata da Acri.

“La tutela del risparmio è l’elemento centrale delle moderne economie di mercato, un sistema solido è il miglior presidio per la sua tutela e per il suo impiego per la crescita economica del Paese – ha aggiunto Giorgetti – Il risparmio è un elemento imprescindibile per assicurare uno sviluppo sociale, economico e duraturo. Il risparmio ha rappresentato un motore per la ricostruzione del Paese e più recentemente ha permesso di superare gli shock a partire dalla crisi finanziaria del 2009″, ha concluso.

“Lo sviluppo del mercato dei capitali è una delle priorità del Governo, perseguita attraverso una serie di iniziative che si sviluppano in parallelo e in sintonia con la strategia europea per una ‘Unione dei Risparmi e degli Investimenti’. L’Italia sta facendo la sua parte. La Legge Capitali ha rimosso vincoli normativi e operativi all’accesso al mercato, introdotto misure che stimolano la canalizzazione degli investimenti finanziari verso l’economia reale e, infine, attribuito una delega al Governo per riformare l’ordinamento finanziario e il Codice Civile”, aggiunge.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.