Seguici sui social

Cronaca

Allegri “Abbiamo regalato 4 punti, vincere con lo Spezia”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – “Abbiamo regalato quattro punti contro Sampdoria e Roma, domani dobbiamo assolutamente vincere”. Massimiliano Allegri lancia un messaggio chiaro alla sua squadra dopo gli ultimi due pareggi in campionato. Domani la Juventus tornerà in campo contro lo Spezia per la 4^ giornata di Serie A. “I nostri avversari hanno quattro punti e stanno facendo buone cose. Dobbiamo aggredire subito la partita, serve l’approccio giusto con grande rispetto dello Spezia – ha sottolineato il tecnico bianconero in conferenza stampa – In campionato bisogna viaggiare a una velocità di crociera, bisogna essere costanti. Recupereremo i punti persi, la continuità è fondamentale”. Per quanto riguarda la formazione, Allegri ha spiegato di non aver ancora deciso. “Ci saranno i rientri di Fagioli e Di Maria, per lo meno come disponibilità: domani sceglierò chi schierare. Turnover? Abbiamo giocato tre partite, non c’è bisogno di recupero: devo mettere in campo la formazione migliore per lo Spezia, poi pensereremo alle prossime. Di Maria può giocare, certo, ma magari dall’inizio sarebbe esagerato”. Allegri si è poi soffermato su Milik, che ha già esordito nella parte finale del match con la Roma. “Come sempre saranno importanti i cambi, dovrò valutare se farlo partire titolare insieme a Vlahovic o se portarlo in panchina. Pogba? Al momento non è disponibile. Se tutto procede nel migliore dei modi dalla prossima settimana comincerà un pochino a correre, poi vediamo come si evolverà la situazione, sperando di averlo a disposizione il prima possibile perchè è un calciatore molto importante”. Per quanto riguarda il mercato, infine, Allegri non ha voluto commentare le voci che danno Paredes sempre più vicino alla Juventus. “Non so nulla e non ne parlo, è un giocatore del Psg”, ha spiegato l’allenatore bianconero che invece ha confermato il trasferimento di Rovella al Monza. “Farlo star qui sarebbe stato dannoso. Mi spiace, ho fiducia in lui – ha concluso Allegri – ma ha bisogno di giocare con continuità”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Meloni “Disoccupazione mai a livelli così bassi, avanti su questa strada”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Gli ultimi dati Istat confermano un segnale importante: la disoccupazione scende ai livelli più bassi mai registrati dall’inizio delle rilevazioni e, su base annua, l’occupazione continua a crescere. Sono risultati che parlano del lavoro quotidiano di imprese, lavoratori e professionisti, e dello sforzo comune per rendere il sistema produttivo italiano più solido e competitivo, anche in un contesto complesso”. Lo scrive sui social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Il Governo continuerà a fare la propria parte per sostenere chi crea lavoro, investe e produce valore, rafforzando le politiche per l’occupazione e guardando con determinazione al futuro.
Avanti su questa strada”, conclude Meloni.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Truffe agli anziani in varie province, sette arresti a Napoli

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Sette persone, di età compresa tra i 25 e i 58 anni, sono state arrestate questa mattina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Gli indagati sono accusati di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di persone anziane.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile di Napoli, il sodalizio, con base operativa nel capoluogo campano, avrebbe messo a segno almeno nove truffe a partire da dicembre 2024 nelle province di Alessandria, Verbania, Pistoia, Lucca, Pesaro Urbino, Ancona e Lecce, ottenendo un profitto illecito complessivo di circa 200 mila euro.

Le vittime, tutte tra i 75 e gli 89 anni, venivano contattate telefonicamente da soggetti che si spacciavano per appartenenti alle forze dell’ordine e che riferivano di un grave incidente stradale causato da un parente, prospettando l’arresto dello stesso come imminente. Per evitare conseguenze giudiziarie, agli anziani veniva richiesto di consegnare denaro contante o gioielli. L’ordinanza prevede inoltre misure cautelari anche nei confronti di altri quattro indagati, ritenuti coinvolti in singoli episodi.

– Foto: da video Polizia di Stato –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Igor Dzaja è il nuovo presidente e amministratore delegato di Jti Italia

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Igor Dzaja è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia, società del gruppo Japan Tobacco International.
Il manager ha assunto l’incarico a partire da gennaio 2026, subentrando a Didier Ellena alla guida dell’azienda.
“Assumere la guida di JTI Italia è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo”, ha commentato Igor Dzaja. “Insieme al team italiano, il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare il percorso di crescita della società, valorizzando competenze, valori e una visione condivisa”. Entrato in JTI Canada nel 2001, Igor Dzaja ha maturato oltre vent’anni di esperienza all’interno del Gruppo, assumendo nel tempo numerosi incarichi di responsabilità nelle funzioni Marketing e Vendite.
Nel 2014 ha assunto l’incarico di General Manager in JTI Irlanda, per poi approdare, sempre come GM, in JTI Canada nel 2016 e successivamente in JTI Taiwan nel 2019.
Nel suo incarico più recente, Dzaja è stato Marketing Vice President nel mercato giapponese, svolgendo un ruolo chiave nel processo di integrazione del mercato nel business internazionale del Gruppo.
– foto ufficio stampa Jti –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.